Geggio Inviato 9 maggio 2009 - 10:53 Share Inviato 9 maggio 2009 - 10:53 ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto,oggi appena arrivato a casa noto che la vespa è piu bassa di dietro....controllo l'ammo e vedo che il tampone ha sfondato il telaio ......che faccio??? quali sono i rimedi????lunedi volevo ripartire per catania 200km....tutto rimamandato....cosa mi consigliate di fare grazie a tutti....:testate::testate::testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 9 maggio 2009 - 10:54 Autore Share Inviato 9 maggio 2009 - 10:54 ere tanto contento di tornare a casa con il mio px ma ora tutto rovinato che sfiga.....sono disperato:testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 9 maggio 2009 - 11:09 Share Inviato 9 maggio 2009 - 11:09 Eh,va riparata la scocca tramite saldatura ed aggiunta una toppa di rinforzo....altro da fare non c'è.Facci un paio di foto giusto per vedere l'entità del danno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 9 maggio 2009 - 11:34 Share Inviato 9 maggio 2009 - 11:34 purtroppo male comune a molte vespe.... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/8459-sfondamento-sede-ammortizzatore.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 9 maggio 2009 - 12:25 Autore Share Inviato 9 maggio 2009 - 12:25 pensate che ci vuole tanto per sistemarlo...e con una bella piastra sotto penso che venga bene e resistente il lavoro....mi è caduto il mondo sopra appena ho visto l'ammo nel telaio....dopo vado a fare qualche foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 9 maggio 2009 - 12:31 Autore Share Inviato 9 maggio 2009 - 12:31 lunedi porto il px dal carrozziere...spero che sia capace di sistemare il tutto....ma si deve smontare il motore o basta staccare l'ammo e abbassare il blocco....il mio problema e che lunedi dovevo tornare a catania...stress :testate::testate: sapete di altri post in merito ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 9 maggio 2009 - 12:51 Autore Share Inviato 9 maggio 2009 - 12:51 ho paura che sia diff da riparare o che non venga bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 9 maggio 2009 - 13:04 Autore Share Inviato 9 maggio 2009 - 13:04 ragazzi ho visto il altri siti e consigliavano di cambiare telaio perche questi danni sono diff d riparare :cry::cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 9 maggio 2009 - 13:45 Share Inviato 9 maggio 2009 - 13:45 nn ti preoccupare pensa che io ne comprai una che era sfondata appunto perchè qnd gli fai il rinforzo viene bene e forse anche meglio ......... NB: € 30.00 se nn rivernici te la cavi se poi tocca verniciare per le scottature visive della saldatura io ti consiglio di attendere altri graffi e graffietti vari e poi gli fai una bella lavata di faccia nel frattempo fai un ritocchino tu o il carrozziere con una bomboletta similare al tuo colore !!!!!! auguri !!!!! AH!!!!! dimenticavo sicuramente cambierai anche il gommino €33.00 ammortizzatore + 4.00 gommino ciao !!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 9 maggio 2009 - 14:52 Autore Share Inviato 9 maggio 2009 - 14:52 grazie francesco le tue parole mi danno forza.....tu hai messo una piastra??? non ho capito una cosa,30 per a riparazione piu 4 il gommino ho capito bene...ultima cosa,per effettuare tale riparazione è necessario levare il motore o basta staccare l'ammo e abbassarlo????? quanto tempo può impiegare il carrozziere???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 9 maggio 2009 - 15:43 Share Inviato 9 maggio 2009 - 15:43 Ma quale buttare il telaio! Questo danno si ripara. Bisogna fare un buon lavoro di saldatura con toppa di rinforzo come detto da Tommy. Un problema fastidioso è che la saldatura, se fatta bene, danneggia la vernice e bisogna intervenire riverniciando almeno parte del telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 maggio 2009 - 17:20 Share Inviato 9 maggio 2009 - 17:20 Vai già bene che in quella zona non c'è molto telaio a vista, da un lato hai i cofani, dall'alto la sella.... xcui se fai un bel ritocco praticamente non si vede Mi sa che toccherà anche a me prima o poi, eppure il mio px non ha un filo di ruggine e nemmeno molti km, come mai è così delicato questo punto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 maggio 2009 - 20:26 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2009 - 20:26 Anche la mia aveva la sede dell'ammortizzatore crepata quando l'ho comparata. Normalmente il primo segno che danno della rottora e un buchino come evidenziato nella foto. @Mirko, guarda se e' simile al segno sulla tua. Anche la mia non aveva un filo di ruggine e solo 46000Km all'attivo. Se vede che i proprietari di prima la carciavano come un mulo!!! Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 maggio 2009 - 21:09 Share Inviato 9 maggio 2009 - 21:09 Propio tu me l'hai fatto notare, e ti ringrazio molto xchè spero di prenderla in tempo. Il punto è lo stesso, la mia ce l'ha un po meno marcato, ma mi sa che succederà la stessa cosa. Confesso che non ci ho ancora guardato sotto, ma non ci ho nemmeno marciato, vedremo e vi terrò informati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 maggio 2009 - 21:39 Share Inviato 9 maggio 2009 - 21:39 Secondo me per fare un lavoro definitivo devi smontare il motore, poichè il rinforzo lo deve fare nel passaruota, visto che c'è molto spazio per lavorare. Poi se vuoi fare un semplice rattoppo scuè scuè, che a distanza di tempo si rompe li dove è stato saldato, è un'altro discorso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 maggio 2009 - 06:27 MODERATOR Share Inviato 10 maggio 2009 - 06:27 Infatti Mirko, ho messo la foto a posta per ferti vedere come era la mia e fare un confronto. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 maggio 2009 - 09:42 Share Inviato 10 maggio 2009 - 09:42 Carusu 'nCatania e' pieno di "Bumbulari" ca travagghianu 'nvespa e 'cchi fannu accangiunu vespa ogni jornu? Chiedi in giro e ti sapranno indirizzare dove ,loro,fanno applicare il..rinforzo. Calabrone catanisi per legami di...famiglia:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 10 maggio 2009 - 22:16 Autore Share Inviato 10 maggio 2009 - 22:16 grande calabrone:sbonk::sbonk::sbonk:ma il danno è successo appena arrivato ad agrigento.....200 km con 110 kg sopra sono stati pesanti per il mio vespone ahahahahahah arrivato a casa toccava per terra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 10 maggio 2009 - 22:17 Autore Share Inviato 10 maggio 2009 - 22:17 Anche la mia aveva la sede dell'ammortizzatore crepata quando l'ho comparata. Normalmente il primo segno che danno della rottora e un buchino come evidenziato nella foto. @Mirko, guarda se e' simile al segno sulla tua. Anche la mia non aveva un filo di ruggine e solo 46000Km all'attivo. Se vede che i proprietari di prima la carciavano come un mulo!!! Ciao, Vol. allucinanete e io che non capivop cosa fosse quel buchino....ma c'è una spieagazione a questo??? cioè che correlazione c'è tra i due danni??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 10 maggio 2009 - 22:20 Autore Share Inviato 10 maggio 2009 - 22:20 avevo notato da tempo quel buco ma non pensavo assolutamente ad un danno del genere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 10 maggio 2009 - 22:22 Autore Share Inviato 10 maggio 2009 - 22:22 ragazzi ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 10 maggio 2009 - 22:37 Autore Share Inviato 10 maggio 2009 - 22:37 a dimenticavo non sono riuscito a levare il tampone di gomma,è incastrato tra le lamiere.....speriamo che non faccia perdere tempo al carrozziere cosi martedi mattina posso ripartire per catania..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 maggio 2009 - 04:51 MODERATOR Share Inviato 11 maggio 2009 - 04:51 allucinanete e io che non capivop cosa fosse quel buchino....ma c'è una spieagazione a questo??? cioè che correlazione c'è tra i due danni??? Si, in quel punto dovrebbe esserci un punto di saldatura. quando inizia a cedere, tende a strappare questo punto creando il buco. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 12 maggio 2009 - 17:29 Autore Share Inviato 12 maggio 2009 - 17:29 problema risolto....il carrozziere prima ha raddrizzato tutto e poi con tanta pazienza a saldato per bene...credetemi un gran bel lavoro....non è stato necessario inserire lamiera di rinforzo.....ho fatto 200 km ed è tutto ok grazie per i vostri consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 12 maggio 2009 - 18:05 Share Inviato 12 maggio 2009 - 18:05 Benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts