Geggio Inviato 18 maggio 2009 - 21:46 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 21:46 anche a me sembrava buono quando ho controllato.....nessuna crepa....poi una mattina parto per andare a casa faccio 200 km e arrivo che la mamitta che tocca per terra ahahahahahah,ora spero solo che la saldatura regga.Il carrozziere non ha ritenuto necessario inseire un rinforzo....ora siamo a due cicatrici nel mio px...la prima saldatura per un taglio nell'asola della pancia destra,la seconda per l'ammo....ma non posso lamentarmi,non mi ha mai lasciato a piedi il mio guerriero.....:lol::lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 28 ottobre 2009 - 13:38 Autore Share Inviato 28 ottobre 2009 - 13:38 raragazzi vorrei chiedervi un info....Prima di tutto la saldatura regge bene ma il tampone mi sta un pò inclinato forse la lamiera è stata saldata un storta oppure il tampone è entrato un pò con i colpi presi (la lamiera saldata)inclinandosi,questo fa si che l'ammo lavori un male infatti adesso alla base e un po storto credo che si sia adattato al problema.Cmq prima di restare con il culo per terra della mia vespa vorrei intervenire metendo una bella piastra di ferro sotto rendendo la base de tampone dritta e sicuramente più solida.Vorrei sapere le caratteristiche di questa piastra da inserire,spessore,larghezza ecc....grazie a tutti angelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 12 novembre 2009 - 20:55 Share Inviato 12 novembre 2009 - 20:55 Vorrei fare una domanda..... Sto restaurando la mia vespona e mi era venuta l'idea di montare degli ammo carbone che mi dicono facciano miracoli in frenata. Un attimo prima di comprarli ho letto questo post e mi è venuto un dubbio: Non è che montando un ammortizzatore più rigido rischio lo stesso problema allo scatolato? Quando viaggio in Vespa di solito sono piuttosto carico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 12 novembre 2009 - 21:15 Share Inviato 12 novembre 2009 - 21:15 beh è un problema comune allora.. la mia, presa diterza mano aveva lo stesso problema, ma visto che volevo verniciarla comunque.. una volta smontata, ho portato il telaio a un carrozziere che ha fatto un superlavoro, saldando due rinforzi a forma di arco sia sopra (dietro al serbatoio) che sotto (passaruota), ha avuto una gran mano facendo delle saldature da manuale telaio tornato come nuovo!!! altro che buttarlo!! son contento che tu abbia combinato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanfy69 Inviato 12 novembre 2009 - 21:28 Share Inviato 12 novembre 2009 - 21:28 ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto,oggi appena arrivato a casa noto che la vespa è piu bassa di dietro....controllo l'ammo e vedo che il tampone ha sfondato il telaio ......che faccio??? quali sono i rimedi????lunedi volevo ripartire per catania 200km....tutto rimamandato....cosa mi consigliate di fare grazie a tutti....:testate::testate::testate::testate: ciao angelo...lo steso problema lo ha avuto un mio amico, bhe' devi far cambiare la culla... ma devi rivolgerti ad un bravo carrozziere esperto di vespe...chiaramente si deve disaldare quella rotta e saldare quella nuova , cio' comporta una riverniciatura... bella sfiga:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 novembre 2009 - 13:48 Autore Share Inviato 13 novembre 2009 - 13:48 la culla sarebbe la piastra di ferro dove poggia l'ammo???? ma si deve fare ricostruire??? o pensavo di levare quelle vecchia tagliandola per fare poi saldare una bella piastra di ferro.........per il momento le saldature reggono ma credo che il tampone si sia un po inclinato......sai per caso le miure di questa piastra????grazie angelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.