TwinSpark Inviato 9 maggio 2009 - 12:40 Share Inviato 9 maggio 2009 - 12:40 Ho la Vespa con 75dr e 16:10 che ultimamente non parte più alla prima oggi m'ha addirittura lasciato a piedi quando è stata ora di riaccenderla, fortuna che ero vicino a casa, ho cambiato la candela ed è ripartita alla prima.La candela vecchia è un pò incrostata credo sia causa del gigler che c'è nel carburatore. Il carburatore è ancora nella configurazione che aveva col gruppo da 102cc dr... Mi consigliate il tipo di getti,gigler e candela esatti da mettere su sto 75??? Grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 maggio 2009 - 13:08 Share Inviato 9 maggio 2009 - 13:08 É ovvio che un 75 non carbura come un 102 e quindi ti ritrovi grasso. La carburazione a distanza viene male e ogni motore ha bisogno di cure diverse, ci sono parecchi topics che parlano di 75 e regolazioni vari di cui mi ricordo alcuni parecchio recenti. Il tasto cerca ti puó aiutare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 10 maggio 2009 - 20:56 Share Inviato 10 maggio 2009 - 20:56 Ho la Vespa con 75dr e 16:10 che ultimamente non parte più alla prima oggi m'ha addirittura lasciato a piedi quando è stata ora di riaccenderla, fortuna che ero vicino a casa, ho cambiato la candela ed è ripartita alla prima.La candela vecchia è un pò incrostata credo sia causa del gigler che c'è nel carburatore.Il carburatore è ancora nella configurazione che aveva col gruppo da 102cc dr... Mi consigliate il tipo di getti,gigler e candela esatti da mettere su sto 75??? Grazie mille. ciao per un 75 devi mettere un 68 di max vite aria da tutta avvitata svita 2 giri prova cosi ciao f.sco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urakan Inviato 11 maggio 2009 - 13:26 Share Inviato 11 maggio 2009 - 13:26 ciao anke io ho lo stesso problema, ho sistemato il mio 50 special ed è praticamente nuovo ho rettificato il motore un 75 cc, cambiato carburatore, bobina , praticamente tutto quello ke c'era da fare, ma il problema sussiste metto in moto e niente 100 m e la candela si bagna ho cambiato la candela asciugata e via altro km e bloccato di nuovo, premetto ke è 1 problema ke non riesco a risolvere, grazie in anticipo a ki mi vorrà aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 11 maggio 2009 - 13:54 Share Inviato 11 maggio 2009 - 13:54 Ma quando fai quei 100m borbotta? Può essere che quando la accendete lasciandola al minimo si invasa e imbrattate la candela, provate a togliere l'aria poco dopo aver messo in moto e fate salire di giri un po' il motore fino a scaldarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urakan Inviato 11 maggio 2009 - 14:33 Share Inviato 11 maggio 2009 - 14:33 allora intanto grazie della risposta, cmq ho messo 1 candela nuova e idem , poi oggi sono venuto al lavoro e mi sono fermato 2 volte x strada stesso problema si ingolfa correndo e poi il classico rumore della candela ke non fa corrente, ho ricambiato la candela e via premettendo 2,5 km di strada da casa a lavoro, poi oggi nelle 4 ore di lavoro provavo a farla ripartire ogni tot nessun problema andava in moto subito solo ke si spegneva se toglievo l'acceleratore, alle 12 - 30 alla pausa riparto e faccio 100 m stesso problema si ingolfava e mi si sapegneva in corso, solo ke ho notato ke questa volta la candela nopn era bagnata come questa mattina la prima volta! premetto ke sia stamattina appena accesa ke oggi pomeriggio l'ho accesa sempre senza aria però partivo subito dopo 10 - 20 secondi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urakan Inviato 11 maggio 2009 - 14:35 Share Inviato 11 maggio 2009 - 14:35 ke sia 1 problema ke devo scaldarla 1 pò prima di partire e anke con 1 poò di giri alti? e poi volevo sapere e consigliato kiudere sempre la benzina quando la vespa è ferma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 11 maggio 2009 - 14:40 Share Inviato 11 maggio 2009 - 14:40 ke sia 1 problema ke devo scaldarla 1 pò prima di partire e anke con 1 poò di giri alti?e poi volevo sapere e consigliato kiudere sempre la benzina quando la vespa è ferma? Scaldala prima partire e falla arrivare diciamo ai giri medi e poi ogni tanto dai un colpetto fino a 3/4 del gas; capisci se è calda quanto non fa più fumo. Non c'è bisogno di chiudere il rubinetto, a meno che tu abbia lo spillo andato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urakan Inviato 11 maggio 2009 - 15:02 Share Inviato 11 maggio 2009 - 15:02 Scaldala prima partire e falla arrivare diciamo ai giri medi e poi ogni tanto dai un colpetto fino a 3/4 del gas; capisci se è calda quanto non fa più fumo.Non c'è bisogno di chiudere il rubinetto, a meno che tu abbia lo spillo andato. ok farò come dici e poi ti saprò dire! lo spillo è stato cambiato quindi non è 1 problema e poi ti volevo kiedere se c'erano delle candele + adatte al tipo di motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 11 maggio 2009 - 15:15 Share Inviato 11 maggio 2009 - 15:15 ok farò come dici e poi ti saprò dire!lo spillo è stato cambiato quindi non è 1 problema e poi ti volevo kiedere se c'erano delle candele + adatte al tipo di motore! La migliore è la Champion L86; non partire subito dopo 10/20 secondi, dagli un 3 minuti per scaldarsi. Anche provando quello che ti ho detto continuasse a farlo, vuol dire che 1) è grassa di carburazione 2) prova a cambiare le puntine (se non lo hai fatto). Che carburatore hai e che getti monti? La vite dell'aria è svitata di 2,5 giri? Prova a smontare il carburatore e guarda il galleggiante se è rotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urakan Inviato 11 maggio 2009 - 15:38 Share Inviato 11 maggio 2009 - 15:38 x quanto riguarda la candela io ho usato L78 su consiglio del ricambista . x il resto non so darti 1 risposta dato ke tutti i lavori li ha fatti 1 mio amico ke di vespe ne ha sistemate 4 di sua proprietà e quindi dovrei kiedere a lui, nello specifico cosa dovrei kiedere? grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 11 maggio 2009 - 15:46 Share Inviato 11 maggio 2009 - 15:46 x quanto riguarda la candela io ho usato L78 su consiglio del ricambista . x il resto non so darti 1 risposta dato ke tutti i lavori li ha fatti 1 mio amico ke di vespe ne ha sistemate 4 di sua proprietà e quindi dovrei kiedere a lui, nello specifico cosa dovrei kiedere? grazie... 1)Che carburatore monta 2)Che getti monta 3)Digli di controllare le puntine 4)Controllo galleggiante carburatore (se rotto fa entrare sempre benza e si invasa) 5)Monta la L86 (provare prima di controllare il resto a cambiare la candela con il modello che ti ho detto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urakan Inviato 11 maggio 2009 - 16:14 Share Inviato 11 maggio 2009 - 16:14 grazie proverò così e poi ti dico, grazie 6 stato molto gentile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 11 maggio 2009 - 18:27 Autore Share Inviato 11 maggio 2009 - 18:27 Bene bene, Candela Champion L86 e Gigler 68 e due svitate della vite aria...domani vado dal ricambiaro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urakan Inviato 12 maggio 2009 - 06:50 Share Inviato 12 maggio 2009 - 06:50 Bene bene, Candela Champion L86 e Gigler 68 e due svitate della vite aria...domani vado dal ricambiaro!!! scusa l'ignoranza ma cos'è Gigler 68? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 maggio 2009 - 11:33 Share Inviato 13 maggio 2009 - 11:33 Il gigler, é il getto del massimo, quello che regola la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.