Vai al contenuto

chiave accensione rotta

gtboy
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, venerdi mi si è spezzata la chiave di accensione della px, incredibilmente e per mia goffaggine :testate: è finita sotto la sella mentre la stavo chiudendo e la punta è stata tranciata!!! sono riuscito a inserirla una volta, ho avviato la vespa e via. ora lascio la vespa sempre accesa perchè non riesco a inserirla più... inon ne ho un'altra ovviamente :azz: ....chiudo la benzina sempre ma....insomma devo cambiare il cilindretto giusto? è una cosa semplice credo, vado alla piaggio e poi ci provo. la vespa è dell'83, accensione sul manubrio quindi. non si può rimediare in altro modo? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scusami, non riesci con chiodini, spilli, pinzette ad estrarre il pezzo di chiave? Secondo me non dovrebbe essere difficile. Una volta estratto, basta andare a fare il duplicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è rimasto niente all'interno della serratura, la chiave si è spezzata fuori, praticamente l'ho chiusa fra la sella e il telaio e si è spezzata. ho pure perso la parte che è saltata. e come se non bastasse più di un ferramenta a roma mi ha detto di non avere una chiave vergine del tipo di cui faccio bisogno, dicono che non si trovano più...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...la vespa è dell'83, accensione sul manubrio quindi. non si può rimediare in altro modo? grazie

fai una foto della parte di chiave che ti è rimasta?

o dimmi a quale corrisponde fra quelle qui postate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se mi intrometto...Ho una serratura con bloccasterzo senza chiave.Ho trapanato tutto il cilindretto d'ottone e sono arrivato ad un altro materiale che credo sia ferro.Devo continuare a trapanare anche quello fin quando il fermo della serratura non cade? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà stasera ho scoperto che riesco comunque a inserire la chiave, basta far scivolare un po' la "membrana" che protegge il buco della serratura...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

posto la foto, che mi pare una schifezza...ma si dovrebbe capire che manca solo la punta della chiave, che a sto punto ritengo utile solo per facilitarne l'ingresso... si può usare per una copia? grazie

12052009(002).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzo di ferro altro non è che il vero e proprio "fermo" che si infila nel canotto dello sterzo.

Giunto a questo punto del lavoo dovresti essere in grado di sfilare il cilindretto di ottone rimasto e si tira dietro tutto i resto. Immagino ti saranno saltati fuori i piccoli cilindretti e le molle, se sì allora il cilindro è libero

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ragazzi scusate se mi intrometto...Ho una serratura con bloccasterzo senza chiave.Ho trapanato tutto il cilindretto d'ottone e sono arrivato ad un altro materiale che credo sia ferro.Devo continuare a trapanare anche quello fin quando il fermo della serratura non cade? :roll:

Il pezzo di ferro altro non è che il vero e proprio "fermo" che si infila nel canotto dello sterzo.

Giunto a questo punto del lavoo dovresti essere in grado di sfilare il cilindretto di ottone rimasto e si tira dietro tutto i resto. Immagino ti saranno saltati fuori i piccoli cilindretti e le molle, se sì allora il cilindro è libero

così confondete solo le idee agli altri.. è sempre meglio aprire una propria discussione.. anche perchè, in questo caso, il tema è completamente diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
in realtà stasera ho scoperto che riesco comunque a inserire la chiave, basta far scivolare un po' la "membrana" che protegge il buco della serratura...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

posto la foto, che mi pare una schifezza...ma si dovrebbe capire che manca solo la punta della chiave, che a sto punto ritengo utile solo per facilitarne l'ingresso... si può usare per una copia? grazie

la copia te la fanno sicuramente!! cambia negozio!

Link al commento
Condividi su altri siti