gtboy Inviato 11 maggio 2009 - 13:16 Share Inviato 11 maggio 2009 - 13:16 ciao, devo vendere la px125 my che ho in provincia di bari assieme a tutti i documenti. io sono a roma e sono il proprietario della vespa, come posso fare per far effettuare al compratore e a mio fratello il passagio di proprietà senza andare di persona giù? mi sembra che si faccia l'atto di vendita, va autenticato in municipio? quale modello devo scaricare? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 maggio 2009 - 16:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 maggio 2009 - 16:53 ciao, devo vendere la px125 my che ho in provincia di bari assieme a tutti i documenti. io sono a roma e sono il proprietario della vespa, come posso fare per far effettuare al compratore e a mio fratello il passagio di proprietà senza andare di persona giù? mi sembra che si faccia l'atto di vendita, va autenticato in municipio? quale modello devo scaricare? grazie Tuo fratello può effettuare la vendita tramite l'art. 2688, da proprietario non intestatario (vedi: Automobile Club d'Italia: Passaggio di proprietà ), oppure puoi firmare a tuo fratello una procura a vendere, con firma autenticata da un notaio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 11 maggio 2009 - 22:18 Autore Share Inviato 11 maggio 2009 - 22:18 grazie gino, ho detto a mio fratello di provare domani a sbrigare la faccenda nel modo da te suggerito, sennò faccio la procura, ma l'autentica della firma devo farla per forza dal notaio, non va bene in comune? ciao e grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 maggio 2009 - 10:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 maggio 2009 - 10:38 grazie gino, ho detto a mio fratello di provare domani a sbrigare la faccenda nel modo da te suggerito, sennò faccio la procura, ma l'autentica della firma devo farla per forza dal notaio, non va bene in comune? ciao e grazie ancora Purtroppo le autentiche per le procure sono ancora appannaggio dei notai. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts