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Spaco 24 su dr....


zeus
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Salve ragazzi, ho montato il carburo, ho raccordato la scatola, il problema è che dopo un po' di uso della vespa, tende a morire al minimo:cry:, come se mancasse miscela, si riprende solo tirando l'aria...

Secondo voi cos'è?

Le tarature sono le standard del 24(160-be3-118 minimo originale) e filtro aria del 20 con buco da 5mm sul max.

Ringrazio chiunque vorra' aiutarmi fin d'ora.:Ave_2:

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STAFF

Io metterei il 55-160 come sul 200, usando il 24.

 

Comunque sicuro che il getto del minimo sia ben pulito e che la carburazione sia corretta? Certo che se tirando l'aria non si spegne, è da escludere la candela fredda o la carburazione grassa, che provocherebbero l'imbrattamento.

Prova, comunque, ad allentare di 1/2 giro la vite posteriore e vedi se migliora.

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Il minimo effettivamente è quello originale del 200.

Per quanto riguarda il resto, escluderei getti sporchi, il carburatore è nuovo.

La vite aria è svitata di circa 2,5 giri.

Se tiro l'aria, ovviamente si spegne, ma è l'unico modo che mi permette di accelerare quando al minimo tende a spegnersi, senza tirare lo starter, se accelero, fa un booo e poi muore....

Sembrerebbe magra al minimo(anche se ha il getto minimo del 200), quindi non so se forare il filtro anche li, nonostante ricordo di aver letto che lo Spaco vuole i buchi.

Boh!

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Riprovato svitando la vite posteriore a 3 giri, fatto anche il foro da 3mm sul getto minimo. Niente di fatto...

Secondo voi posso provare con il getto minimo del 20-20 o sarebbe troppo magro?

Tanto per cercare di essere più chiaro, la vespa dopo una tiratina, anche lieve, tornando al minimo dei giri, tende a morire, come quando si va in riseva; a quel punto, se tiro lo starter, si riprende. Ovviamente se tiro lo starter per troppo tempo, muore lo stesso, ma questo dovrebbe essere normale.

AIUTO!

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...e filtro aria del 20...

mmh...magari è proprio questo l'inghippo, che non poggia bene sul corpo del carburatore restando sollevato...:boh:

hai dato anche un "zic" di rialzo al minimo ruotando la vite che esce sopra il coperchio del carburatore?

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mmh...magari è proprio questo l'inghippo, che non poggia bene sul corpo del carburatore restando sollevato...:boh:

hai dato anche un "zic" di rialzo al minimo ruotando la vite che esce sopra il coperchio del carburatore?

 

 

Il filtro sembra poggiare bene, comunque avevo già pensato di penderne uno apposito per il 24.

Il minimo è giusto, anzi forse un po' altino,e comunque quella specie di vuoto non credo dipenda da lì...

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  • 3 weeks later...

anch'io ho un 24 spaco su un dr 180 e a me fa lo stesso problema, l'ho portato pure dal meccanico ben due volte e mi ha detto di rimetterci quello originale perchè lo spaco è difettoso. secondo me è così, quelli della spaco non sono buoni a fare i carburatori...

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Non vorrei tirarmi rogne da solo, ma forse ho risolto, avevo un filo verde dei due che vanno alla centralina spezzato,vicino lo spinotto, magari con le vibrazioni si interrompeva il contatto.

Spero fosse quello il problema, dato che ultimamente lo faceva anche con il 20.

Appena migliora un po' il tempo, provo per bene la vespa, speriamo funzioni, perchè col 24 il dr va molto meglio!

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MODERATOR

Non so se lo spaco da 24 che avevo comprato io era difettoso, ma sembra confrontandolo con un dell'orto che manchi un tappo in uno dei fori cge stanno vicino al venturi. vedi foto, per indacare il foro ma senza il tappo non teneva il minimo.

 

Ciao,

 

Vol.

Motore37.jpg

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allora, oggi ho provato un po'...

Il problema dello spegnimento nel tornare al minimo pare sparito(sgrat-sgrat). La vespa va via molto più corposa e coppiosa rispetto alla configurazione con SI 20.

Ora però sembra imbrattare agli alti, tende a tirare un po' indietro, ma forse dipende dal fatto che ho chiuso i fori sul filtro su min e max.

Provero' intanto a riaprire il foro sul max, poi mi regolerò di conseguenza.

In ogni caso, ricordo male io, oppure gli Spaco necessitano dei fori?

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