Vai al contenuto

Vespa 125 T5

PAOLONE
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sono ormai lanciato al rimontaggio della t5, smontandola ricordo chiaramente che l'ammortizzatore posteriore era montato direttamente sul tampone e poi al telaio...senza alcunoa prolunga o distanzialino..ora qualcuno mi dice l'avesse e qualcuno mi nega l'esistenza di quel pezzo ed io nella mia non l'ho ma visto che chi l'aveva prima di me la T5 era al quanto stravagante non sarebbe x me una novità scoprire che era riuscito ad apportare anche quella modifica e di abbassare il posteriore.

ora qualcuno di voi può aiutarmi e svelarmi l'arcano se aveva un distanziale o no, se si che misura aveva? avete foto o figure che attestino codesta presenza di distanziale?

spero di cuore mi possiate aiutare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Da catalogo ricambi, risulta presente il distanziale e riporta il codice 199344. Tenendo presente che quello del PX (lunghezza esagono 55 mm, 65 con filetto) è codificato come 149871, è verosimile che sia di diversa misura. Ciò nonostante SIP consiglia proprio quello del PX anche per il T5. Cosa che comunque ha molto senso, visto che a livello di telaio e ciclistica il T5 è un normale PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io gli alzo il dietro con un distanziale marco la pedivella sta in posizione oscena..la pedivella del t5 rispetto a quella px sta piu alta di 3 dita mia buone.. è fatta proprio diversamente come sai..rimango stupito che il distanziale non l'abbia la mia..cmq lo procurerò e proverò..la orange power è funzionante, finita stasera..era il corteco dell'albero motore lato frizione come pensavo..fatti tutti i cortechi + gurnizioni + cuscinetto albero lato volano visto che c'ero anche la crociera...anche se il tutto aveva 24000km...

Link al commento
Condividi su altri siti

sto proseguendo molto rapidamente, spero sabato di potervi dedicare tutto il gg e terminarla..poi posterò le foto definitive, x ora dico solo che bianca dolomite sta molto molto bene sulla t5

Link al commento
Condividi su altri siti

ok eccola...devo solo montargli il motore sul telaio e collegare i cavi..ma il più è fatto. devo dire che nel manubrio ho trovato un briciolo di difficoltà,ma non insormontabile.. la pedalina della messa in moto non è la sua, lo so.l'ho a casa la sua nuova di zecca, ma la metterò su per ultima...

t5 018.jpg

t5 017.jpg

t5 016.jpg

t5 015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Paolo, è uno spettacolo! Complimenti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile: mi mancano le manopole...vedo domenica se le trovo altrimenti piaggiocalò le ha e costano 8+3 euri... marco x il distanziale l'ho trovato nel sacchetto di viti varie con candele e tante tante rondelle che il vecchio proprietario aveva fatto smontandola e rimontandola con innumerevoli colori.... cmq c'è, spazzolato,zincospray a fretto e dopo asciugato montato..tutto perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile: mi mancano le manopole...vedo domenica se le trovo altrimenti piaggiocalò le ha e costano 8+3 euri... marco x il distanziale l'ho trovato nel sacchetto di viti varie con candele e tante tante rondelle che il vecchio proprietario aveva fatto smontandola e rimontandola con innumerevoli colori.... cmq c'è, spazzolato,zincospray a fretto e dopo asciugato montato..tutto perfetto

Ma le manopole sono come quelle dell'arcobaleno? Se sì prova a fare un trillo a cima, se le ha te le passo a prendere io quanto prima, devo passare a prendere delle cazzabubbole. Costano sicuramente meno, quelle del PX le ho pagate 3 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, sono come quelle dell'Arcobaleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
OT

Marco ma te domani sera non ci sei?

Purtroppo no... sono alle prese coi lavori di imbiancatura... :roll::azz::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

mirco le ho ordinata da teresio originali piaggio, ma se non le trova te lo dico. x alemilan: speriamo, penso di esserci..ma aimè sino all'ultimo non posso esserne certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Da catalogo ricambi, risulta presente il distanziale e riporta il codice 199344. Tenendo presente che quello del PX (lunghezza esagono 55 mm, 65 con filetto) è codificato come 149871, è verosimile che sia di diversa misura. Ciò nonostante SIP consiglia proprio quello del PX anche per il T5. Cosa che comunque ha molto senso, visto che a livello di telaio e ciclistica il T5 è un normale PX.

quoto tutto... anche la mia ha il distanziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ecco le foto!

t5finito_1.jpg

t5finito_2.jpg

t5finito_3.jpg

t5finito_4.jpg

t5finito_5.jpg

t5finito_7.jpg

t5finito_8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
bella lì, già mi immagino il sorriso da orecchio ad orecchio :mrgreen: :mrgreen:

:applauso: :applauso: :applauso:

Ebbene si, ce l'aveva gia domenica.

Bravo, proprio bella :bravo::bravo::bravo::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti