Vai al contenuto

vespa in vendita: richiesta 'folle'...

Babila
 Share

Recommended Posts

un nick ha chiesto consiglio: vespa 150 sprint veloce perfettamente restaurata e documenti originali in regola. richiesta del venditore: quattromilacinquecento euro...

-------------------------------------------

semplicemente 'fuori di grazia'...

in ogni caso, quale sarebbe, il prezzo massimo che sareste disposti a pagare, se proprio dovesse essere Lei, quella da avere in garage...?

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
un nick ha chiesto consiglio: vespa 150 sprint veloce perfettamente restaurata e documenti originali in regola. richiesta del venditore: quattromilacinquecento euro...

semplicemente 'fuori di grazia'...

in ogni caso, quale sarebbe, il prezzo massimo che sareste disposti a pagare, se proprio dovesse essere Lei, quella da avere in garage...?

;-)

..dove c'e' gusto non c'e' perdenza......se uno e' innamorato fa cose non razionali...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante persone che non hanno il senso del denaro o meglio non ne conoscono esattamente la fatica che fà una persona normale a guadagnarlo,se interessate ad una vespa solo per lo sfizio di averla e poterla sfoggiare si e no per una stagione estiva davanti agli amici,paga cifre folli,di conseguenza i venditori creatasi la moda per un modello perchè più richiesto di altri lo propongono a cifre sempre più esagerate,il bello è che ne vendono,fino a quando la cerchia di amici facoltosi economicamente non ne ha una a testa,poi passa la moda,gli amici le tengono in garage,e i veri appassionati se ne vogliono una,o pagano le folli cifre in questione o optano per altri modelli meno (pregiati),questo è quello che è successo in VENETO negli ultimi due-tre anni con le ET3,3500-4000 euro,richieste da folli,secondo me!!:testate: Ciao,Flavio.

Link al commento
Condividi su altri siti

(era per dire 'fuori della grazia di Dio', o 'senza grazia', e...

in ultimo, senza volerlo proprio dire pari pari, e senza vera offesa personale, ...

era per dire come...

'disgraziato'...

ma non l'ho detto... :noncisiamo::oops:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante persone che non hanno il senso del denaro o meglio non ne conoscono esattamente la fatica che fà una persona normale a guadagnarlo,se interessate ad una vespa solo per lo sfizio di averla e poterla sfoggiare si e no per una stagione estiva davanti agli amici,paga cifre folli,di conseguenza i venditori creatasi la moda per un modello perchè più richiesto di altri lo propongono a cifre sempre più esagerate,il bello è che ne vendono,fino a quando la cerchia di amici facoltosi economicamente non ne ha una a testa,poi passa la moda,gli amici le tengono in garage,e i veri appassionati se ne vogliono una,o pagano le folli cifre in questione o optano per altri modelli meno (pregiati),questo è quello che è successo in VENETO negli ultimi due-tre anni con le ET3,3500-4000 euro,richieste da folli,secondo me!!:testate: Ciao,Flavio.

Concordo in pieno. per non parlare delle Special che stanno raggiungendo anche i 2000 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, è una cifra alta ma, se il restauro è stato fatto alla perfezione ed ha i documenti in regola, non è una cifra "impossibile".

Avete provato a ricostruire totalmente una vespa di recente? Affidandovi a seri professionisti e scegliendo solo ricambi originali? Provateci.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz:Ciao GINO,ho provato e stò provando tuttora a restaurare vespe,e sono d'accordo con te che le cifre lievitano velocemente,solo affidarsi ad un carrozziere e se uno non è in grado ad uno che te la monti,ti vanno via dai 1300-1700euro.

E' per questo che bisogna acquistare bene ed arrangiarsi il più possibile nel farsi i lavori.

Io mi ritengo fortunato perchè ho un'amico carrozziere,che mi mette a disposizione la carrozzeria,lui mi drizza le eventuali ammaccature,poi stucca,io carteggio e rifinisco,sempre sotto la sua supervisione,alla fine me la vernicia (in forno)e mi prende solo i soldi del colore e dei vari materiali(stucco,carta abrasiva,sigillante,ecc.ecc.)alla fine con 300-350 euro me la cavo.Poi ho l'amico che lucida e croma,e un'altro che di lavoro fà il meccanico di vespe,lambrette e motorini vari,quindi mi ritengo superfortunato.E'anche per questo che posso permettermi di possedere 7 vespe,per i costi ridotti dei vari restauri,anche perchè sono un semplice operaio come molti,con una passione contagiosa e costosa.

Ciao,Flavio.:sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:azz:Ciao GINO,ho provato e stò provando tuttora a restaurare vespe,e sono d'accordo con te che le cifre lievitano velocemente,solo affidarsi ad un carrozziere e se uno non è in grado ad uno che te la monti,ti vanno via dai 1300-1700euro.

E' per questo che bisogna acquistare bene ed arrangiarsi il più possibile nel farsi i lavori.

Io mi ritengo fortunato perchè ho un'amico carrozziere,che mi mette a disposizione la carrozzeria,lui mi drizza le eventuali ammaccature,poi stucca,io carteggio e rifinisco,sempre sotto la sua supervisione,alla fine me la vernicia (in forno)e mi prende solo i soldi del colore e dei vari materiali(stucco,carta abrasiva,sigillante,ecc.ecc.)alla fine con 300-350 euro me la cavo.Poi ho l'amico che lucida e croma,e un'altro che di lavoro fà il meccanico di vespe,lambrette e motorini vari,quindi mi ritengo superfortunato.E'anche per questo che posso permettermi di possedere 7 vespe,per i costi ridotti dei vari restauri,anche perchè sono un semplice operaio come molti,con una passione contagiosa e costosa.

Ciao,Flavio.:sbonk::sbonk:

Se si fa come te, la passione non è poi così costosa.

Anch'io possiedo diverse vespe e lambrette e, quando mi è stato possibile, ho contribuito personalmente al restauro, come si dovrebbe fare sempre, anche per sapere dove mettere le mani!

Invece, l'ultima restaurata mi è costata un botto! Quasi tutti gli interventi hanno subito rincari anche superiori al 50% rispetto a quelli di uno o due anni fa!

Insomma, c'è poco da dire, se uno vuole un veicolo restaurato, deve pagarlo!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dici tu,quando devi acquistare dei pezzi le cifre lievitano a non finire.

Ti dico solo che ultimamente ho preso dei pezzi per il GS160 (Cofani,interutt.Siem,contachilometri)lascio a te immaginare che botto di soldi,:testate: e devo ancora prendere il gruppo ottico originale e la sella (da impazzire nelle ricerche).Quindi alla fine risparmiando sugli altri lavori,spendo più volentieri nell'acquisto dei pezzi che mi mancano.

Ciao,Flavio.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti