vigho25 Inviato 13 maggio 2009 - 11:12 Share Inviato 13 maggio 2009 - 11:12 Ciao a tutti mi sono appena iscritto perchè ho acquistato una vespa 50 special dell'1981, gia riverniciata ma smontata, i pezzi ci sono tutti ma ho grossi problemi a rimontarla...riuscite a darmi qualche dritta per non sbagliare e magari se avete un elenco con delle foto passaggio per passaggio... grazie in anticipo... saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 maggio 2009 - 11:29 Share Inviato 13 maggio 2009 - 11:29 Il consiglio migliore che ti posso dare é quello di dare un'occhiata per bene al forum dei restauri smallframe, ci sono molte discussioni che possono fare al tuo caso, leggile per bene, alcune sono minuziosamente descrittive e piene di foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 maggio 2009 - 14:40 Share Inviato 13 maggio 2009 - 14:40 Ciao a tutti mi sono appena iscritto perchè ho acquistato una vespa 50 special dell'1981, gia riverniciata ma smontata, i pezzi ci sono tutti ma ho grossi problemi a rimontarla...riuscite a darmi qualche dritta per non sbagliare e magari se avete un elenco con delle foto passaggio per passaggio... grazie in anticipo... saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!!! Maaaa braaavoo adesso sono ca**i Ma questa è la prima vespa che vedi o ne hai avute in passato? Perchè se non ne hai mai smontata una è come ricostruire un campanile crollato in un terremoto. Immagino che ti abbiano dato uno scatolone pieno di pezzi giusto? In questo caso dovresti incominciarli a separare per "argomento" e se hai dei dubbi fare foto e postarle in modo che ti possiamo dare una mano... Intanto benvenuto a te e alla tua special! Fai qualche foto e faccela vedere OK! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 maggio 2009 - 14:46 ADMIN Administrators Share Inviato 13 maggio 2009 - 14:46 Quoto gioweb, l'impresa se non hai mai rimontato una vespa e' abbastanza ardua, in ogni caso la prima cosa e' passare impianto elettrico e guaine, poi monti le striscepedana, il bordoscudo, poi passi alla forcella e via di seguito. Inizia e poi ne parliamo mano mano. ah......benvenuto su VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 maggio 2009 - 15:05 Share Inviato 13 maggio 2009 - 15:05 Aggiungo che ti può essere d'aiuto il disegno esploso della vespa che trovi nella sezione Download > Cataloghi ricambi ed esplosi In questo modo mentre rimonti vedi se manca qualche pezzo. Poi ci siamo anche noi a darti supporto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vigho25 Inviato 13 maggio 2009 - 16:11 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 16:11 ehm....................si in effetti è la prima vespa che ho...........però adesso visto le vostre risporte ho chiesto ad un amico di mio papà elettrauto in pensione di darmi una mano....nel caso vi posto alcune foto........grazie di tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 maggio 2009 - 18:54 Share Inviato 13 maggio 2009 - 18:54 non volevamo scoragiarti!!! Puoi fare tutto da te con un po di impegno. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vigho25 Inviato 13 maggio 2009 - 21:51 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:51 si beh certo io mi impegnerò la mia vespina però sempre meglio avere un aiuto da qualcuno che è esperto almeno per le parti come il motore...grazie raga...ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 maggio 2009 - 22:08 Share Inviato 13 maggio 2009 - 22:08 fatti aiutare da quel signore di cui hai parlato, io sto rimontado la mia special e non ci salto fuoir nel manubrio, per il resto ho fatto tutto, la forca è semplice e anche il cavalletto. le strisce pedana e il borduscudo vai a farle fare da uno esperto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vigho25 Inviato 14 maggio 2009 - 21:01 Autore Share Inviato 14 maggio 2009 - 21:01 Si si è meglio soprattutto per aprire il motore e manubrio come dici tu.... grazie....ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 maggio 2009 - 19:10 Share Inviato 15 maggio 2009 - 19:10 1° cosa: montare il bordoscudo e basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 20 maggio 2009 - 19:20 Share Inviato 20 maggio 2009 - 19:20 Ciao Ciao, Sono stato un po' assente dal forum per problemi personali e per questo per prima cosa vorrei RiSalutare tutti!!! Riguardo ai tuoi problemi non ti scoraggiare:lo scorso anno ho smontato e rimontato la mia special ed era la mia prima Vespa. Ci vuole un po' di pazienza ed impegno, ma vedrai che ci riuscirai!!! Se hai problemi fatti sentire e vedrai che nel limite del possibile ti daro' una mano Ciao Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vigho25 Inviato 20 maggio 2009 - 21:32 Autore Share Inviato 20 maggio 2009 - 21:32 bene grazie vedro se ce la faccio...per ora mi sto procurando i vari pezzi che mancano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts