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Problemi vespa 50 - Scoppietta


pape27
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Salve a tutti spero veramente che qualcuno possa aiutarmi.

Ho letto gia un po nel forum ma non ho trovato nulla che mi potesse davvero aiutare.

Ho una vespa 50L (modificata a 90). Da qualche tempo scoppietta e perde giri. in genere lo fa dopo averla tirata un po su e quando deve riprendere gas non lo fa perchè manca la scintilla.

Ho provato a variare l'anticipo ma non è fruttato nulla. Ho cambiato bobina esterna, avvolgimento della candela dentro il volantino, puntine e condensatore e tutti i fili ma niente da fare. qualcuno potrebbe aiutarmi?

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Salve a tutti spero veramente che qualcuno possa aiutarmi.

Ho letto gia un po nel forum ma non ho trovato nulla che mi potesse davvero aiutare.

Ho una vespa 50L (modificata a 90). Da qualche tempo scoppietta e perde giri. in genere lo fa dopo averla tirata un po su e quando deve riprendere gas non lo fa perchè manca la scintilla.

Ho provato a variare l'anticipo ma non è fruttato nulla. Ho cambiato bobina esterna, avvolgimento della candela dentro il volantino, puntine e condensatore e tutti i fili ma niente da fare. qualcuno potrebbe aiutarmi?

 

hai cambiato anche la candela, spero!

come hai regolato le puntine?

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si candela cambiata...le puntine sono aperte a 0,7mm...dovrebbe essere la misura giusta...la carburazione va bene perchè la candela è marroncina e non è nè unta nè bagnata... ora riproverò a vedere l'impianto elettrico...grazie mille dell aiuto comunque!

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No ecco. le puntine pensano vadano bene.. ho provato anke come hai detto tu...

ma continuava...eppure sono felice di annunciarvi che ho trovato il problema: sviluppava tensione un po troppo alta e faceva sfiaccolare le benedette puntine... ho aggiunto un altro condensatore esterno e ora è perfetto! grazie a tutti dell'aiuto!

P.S. la mia mi sa che è troppo magra la carburazione...rimedierò...grazie ancora e ala prossima!

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No ecco. le puntine pensano vadano bene.. ho provato anke come hai detto tu...

ma continuava...eppure sono felice di annunciarvi che ho trovato il problema: sviluppava tensione un po troppo alta e faceva sfiaccolare le benedette puntine... ho aggiunto un altro condensatore esterno e ora è perfetto! grazie a tutti dell'aiuto!

P.S. la mia mi sa che è troppo magra la carburazione...rimedierò...grazie ancora e ala prossima!

 

non è la tensione alta

le puntine vanno aperte tra 0,3 e 0,5

se sfiammavano era palese il sintomo del condensatore andato

 

PS se un meccanico o un amico ti cambia SOLO le puntine, sbagli

in questi casi sia cambiano sia le puntine che il condensatore

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