Vai al contenuto

Problemi vespa 50 - Scoppietta

pape27
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti spero veramente che qualcuno possa aiutarmi.

Ho letto gia un po nel forum ma non ho trovato nulla che mi potesse davvero aiutare.

Ho una vespa 50L (modificata a 90). Da qualche tempo scoppietta e perde giri. in genere lo fa dopo averla tirata un po su e quando deve riprendere gas non lo fa perchè manca la scintilla.

Ho provato a variare l'anticipo ma non è fruttato nulla. Ho cambiato bobina esterna, avvolgimento della candela dentro il volantino, puntine e condensatore e tutti i fili ma niente da fare. qualcuno potrebbe aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti spero veramente che qualcuno possa aiutarmi.

Ho letto gia un po nel forum ma non ho trovato nulla che mi potesse davvero aiutare.

Ho una vespa 50L (modificata a 90). Da qualche tempo scoppietta e perde giri. in genere lo fa dopo averla tirata un po su e quando deve riprendere gas non lo fa perchè manca la scintilla.

Ho provato a variare l'anticipo ma non è fruttato nulla. Ho cambiato bobina esterna, avvolgimento della candela dentro il volantino, puntine e condensatore e tutti i fili ma niente da fare. qualcuno potrebbe aiutarmi?

hai cambiato anche la candela, spero!

come hai regolato le puntine?

Link al commento
Condividi su altri siti

si candela cambiata...le puntine sono aperte a 0,7mm...dovrebbe essere la misura giusta...la carburazione va bene perchè la candela è marroncina e non è nè unta nè bagnata... ora riproverò a vedere l'impianto elettrico...grazie mille dell aiuto comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

No ecco. le puntine pensano vadano bene.. ho provato anke come hai detto tu...

ma continuava...eppure sono felice di annunciarvi che ho trovato il problema: sviluppava tensione un po troppo alta e faceva sfiaccolare le benedette puntine... ho aggiunto un altro condensatore esterno e ora è perfetto! grazie a tutti dell'aiuto!

P.S. la mia mi sa che è troppo magra la carburazione...rimedierò...grazie ancora e ala prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

No ecco. le puntine pensano vadano bene.. ho provato anke come hai detto tu...

ma continuava...eppure sono felice di annunciarvi che ho trovato il problema: sviluppava tensione un po troppo alta e faceva sfiaccolare le benedette puntine... ho aggiunto un altro condensatore esterno e ora è perfetto! grazie a tutti dell'aiuto!

P.S. la mia mi sa che è troppo magra la carburazione...rimedierò...grazie ancora e ala prossima!

non è la tensione alta

le puntine vanno aperte tra 0,3 e 0,5

se sfiammavano era palese il sintomo del condensatore andato

PS se un meccanico o un amico ti cambia SOLO le puntine, sbagli

in questi casi sia cambiano sia le puntine che il condensatore

Link al commento
Condividi su altri siti