tillio Inviato 13 maggio 2009 - 13:28 Share Inviato 13 maggio 2009 - 13:28 ... dunque... consapevole dell' enorme documentazione presente in VR inerente le marmitte per motori tal quali e no, pensavo di raccogliere in questo forum una raccolta di impressioni e testimonianze. e non soltanto riguardo la resa, ma anche il montaggio, gli ingombri ... un paragone empirico, tra le varie marche, da affiancare al post già esistente "comparative marmitte large" . ciao tillio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 maggio 2009 - 14:10 Share Inviato 13 maggio 2009 - 14:10 Io ho provato: Marmitta Polini su 200 originale e su Polini 208 con lavori, nulla di speciale, preferivo la marmitta originale. Marmitta Simonini come sopra, 200 originale e su Polini 208. Niente risultati sull'originale, col polinone sensibile guadagno in alto e non mi é sembrato alcuna perdita in basso. Marmitta simonini su T5 polinizzato, bel rumore, buon allungo, buona coppia. Marmitta Sito Plus su T5 polinizzato, allungo migliore della simonini, motore parecchio piú rotondo e gradevole, rumore veramente sgradevole, peccato solo per la caciara che emette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 13 maggio 2009 - 14:20 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 14:20 ciao Neropongo... grande... hai avuto problemi nel montarle? toccano nei dossi o in piega ? sacrificano spazio alla ruota di scorta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 13 maggio 2009 - 14:21 Share Inviato 13 maggio 2009 - 14:21 Io sembrerò barbone ma lo dico lo stesso marmitta faco in imitazione del padellino piaggio,buon rumore montata su polini 175 p&p senza modifiche,ne accentua ulteriormente la ripresa e la coppia bestiale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 13 maggio 2009 - 14:35 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 14:35 beppe va benissimo a volte è meglio ripetere . ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 13 maggio 2009 - 14:58 Share Inviato 13 maggio 2009 - 14:58 io ho una SITO GALAXY che riposa su uno scaffale. L'ho montata tutta l'estate scorsa. È un classico serpentone. Toglie un pò ai bassi ma agli alti viaggia egregiamente. Il rumore non è fortissimo, somiglia molto a quello di un Ape TM. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 maggio 2009 - 15:10 Share Inviato 13 maggio 2009 - 15:10 ciao Neropongo...grande... 1.hai avuto problemi nel montarle? 2.toccano nei dossi o in piega ? 3.sacrificano spazio alla ruota di scorta? La risposta a tutte e tre le domande é NO, nessun problema. L'unica cosa un pizzico fastidiosa, ma non tanto, é con le simonini e quindi con tutte quelle che escono a destra, diventa scomodo stringere il capocorda al filo della frizione; ma niente di che sinceramente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 13 maggio 2009 - 15:13 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 15:13 ... grande vader, peccato che non sia più in commercio:roll: presumo che ingombri ed impedimenti di spazio non ce ne siano dato che non hai scritto niente al riguardo. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 13 maggio 2009 - 21:50 Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:50 ho avuto la pinasco con cilindro213 pinasco,ai bassi non andava male,ma agli alti nn andava affatto bene,adesso monto una simonini,che dire, tutta un'altra musica,ai bassi ho perso qualcosina,ma in allungo va da bestia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 18 maggio 2009 - 10:13 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 10:13 ho avuto la pinasco con cilindro213 pinasco,ai bassi non andava male,ma agli alti nn andava affatto bene,adesso monto una simonini,che dire, tutta un'altra musica,ai bassi ho perso qualcosina,ma in allungo va da bestia ... testimonianza utilissima, visto il macinatore di km che sei... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 18 maggio 2009 - 10:17 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 10:17 ...px150e con : 177 polini 23/65 denti dritti albero tagliato meceur carter allargati valvola 4mm per parte 20/20 con getto 108 statore avvitato bene. sto provando una polini espansione nuova e ai bassi ho perso parecchio spunto mentre agli alti invece ho recuperato rispetto alla sito plus. in due anche in pianura fatica a prendere tutti i giri. forse avessi un 24.... che ne dite? tillio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mormax1 Inviato 19 maggio 2009 - 17:26 Share Inviato 19 maggio 2009 - 17:26 GT originale P200E e SIP Performance terminale in carbonio, bel rumore, allunga di più, nei limiti dell'originale, ha perso ai bassi. Cambiato anticipo, ritardato leggermente. Nessun problema di installazione... spero solo di non bucare, il termiale è davanti alla ruota... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 maggio 2009 - 17:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2009 - 17:40 ...px150e con :177 polini 23/65 denti dritti albero tagliato meceur carter allargati valvola 4mm per parte 20/20 con getto 108 statore avvitato bene. sto provando una polini espansione nuova e ai bassi ho perso parecchio spunto mentre agli alti invece ho recuperato rispetto alla sito plus. in due anche in pianura fatica a prendere tutti i giri. forse avessi un 24.... che ne dite? tillio Ciao Silvio, secondo me col 24 perdi ulteriormente in spunto, e guadagneresti qualcosa in allungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 19 maggio 2009 - 18:09 Autore Share Inviato 19 maggio 2009 - 18:09 bene... anzi male ... grazie marco... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 settembre 2009 - 18:46 Share Inviato 29 settembre 2009 - 18:46 Aggiungo la mia esperienza e faccio anche una domandina, che forse meriterebbe un pos a se, anche se mi sa che ce ne saranno almeno 1000 (ho cercato ma non ho trovato risposta esauriente.... ) Avevo provato in passato una polini ad espansione, col mio motore originale, 125 a puntine (TS), ma perdeva moltissimo ai bassi, e guadagnava quasi nulla in allungo, in compenso faceva un baccano d'inferno, la tolsi dopo un giro di 3 km... Oggi ho montato una simonini cromata sul mio PX125 senza frecce, sempre motore a puntine originale. Sono rimasto piacevolmente colpito, perde pochissimo ai bassi, e guadagna moltissimo a metà regime ed un pochettino in in allungo. In termini velocistici oggi ho toccato i 100 (di tachimetro). Buon allungo ed ottima coppia anche in salita, dove l'ho sentita più pronta e veloce del solito. Rumore.... Pensavo peggio, al minimo è solo un po più metallico e dal tono più alto, in marcia è ovviamente un po più forte. Carburazione, secondo voi devo cambiare qualche getto? Io non so nemmeno cosa monto ora e non ho controllato la candela, (ma lo farò ) cmq ora va bene, ma mi da l'impressione che quando è al massimo dei giri possa averne ancora un pelo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 29 settembre 2009 - 19:06 Share Inviato 29 settembre 2009 - 19:06 da parte mia devo dire che con la sito plus che montavo sul mio dr 177 era di gran lunga migliore della pinasco cromata che o adesso, e la sito era già abbastanza vecchia tanto che il rumore era diventato molto attenuato, per contro la pinasco montata sul polini 177di "aborigeno" con carteri preparati albero ant. 24/24 ecc. rende che e una meraviglia, di sicuro le espansioni rendono quasi quanto promettono con i motori non proprio p&p...poi di sicuro ci sarà sempre un po di differenza tra espansione e espansione....comunque se non fosse per il rumore alla sito plus tanto di cappello.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 29 settembre 2009 - 19:16 Share Inviato 29 settembre 2009 - 19:16 Io monto già da qualche mese l'espansione pinasco sul motore originale della P200E, e devo dire che sono molto soddisfatto, ne ho parlato in questo post: http://www.vesparesources.com/tuning/17345-espansione-pinasco-2.html . Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 settembre 2009 - 01:06 Share Inviato 30 settembre 2009 - 01:06 Carburazione, secondo voi devo cambiare qualche getto? Io non so nemmeno cosa monto ora e non ho controllato la candela, (ma lo farò ) cmq ora va bene, ma mi da l'impressione che quando è al massimo dei giri possa averne ancora un pelo.... Se la memoria non m'inganna la tua p125x cosí come la TS montava il 102 di getto del massimo da originale. Montando la simonini dovresti ad occhio e croce salire di almeno 2 punti ma la veritá te la dice solo la candela, sarebbe proprio opportuno che chiedi giudizio proprio a lei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 30 settembre 2009 - 07:31 Share Inviato 30 settembre 2009 - 07:31 Sulla mia 200 pinascata monto da tempo la SitoPlus, ma posso fare un confronto solo con il padellino Sito (prima standard e poi svuotato) perchè non ho mai montato altre marmitte. A parte il rumore che in alcune situazioni è davvero fastidioso, in base alla mia esperienza posso dire che la Plus è una ottima marmitta. Infatti rispetto al padellino fà guadagnare sia in allungo che ai bassi e medi regimi. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 settembre 2009 - 19:19 Share Inviato 30 settembre 2009 - 19:19 Se la memoria non m'inganna la tua p125x cosí come la TS montava il 102 di getto del massimo da originale. Ero convinto 98, ma non ne sono assolutamente certo, e sicuramente non ho la tua saccenza. .... ma la veritá te la dice solo la candela, sarebbe proprio opportuno che chiedi giudizio proprio a lei. Non c'è nulla di più vero, purtroppo sono arrivato ieri ed avevo un certa urgenza di salire, per.... hem... dovevo scrivere una poesia Oggi sono uscito alle 5.30 e sono rientrato poco fa, ore 21 e non ho propio voglia di mettermi a smontare nulla... Domani provvedo, verifico, e se è necessario vado a comprare il getto del massimo Se non sono sicuro invece ti interpellerò di nuovo, maestro della carburazione :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 settembre 2009 - 20:30 Share Inviato 30 settembre 2009 - 20:30 Una volta ero pinascato cromato, bella estaticamente, bello il sound, ma da quando ho montato il pinascone e successivamente Mazzucca60 con vari lavori il rumore è diventato insopportabile, per chi come me, fa un'uso quotidiano della Vespa, oltretutto non mi dava quell'allungo che mi sarei aspettato. Direi complessivamente buona su gt originale, regala un bricciolo di coppia ai mediobassi, non mura. Con il Pinasco ecc, era un tappo troppo rumoroso. Ora monto con piena soddisfazione la Polidella, che è tuttaltro che rumorosa ed è generosa in tutte la situazioni, in allungo mi ha dato molto di più di quanto mi aspettassi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 ottobre 2009 - 14:05 Share Inviato 1 ottobre 2009 - 14:05 Se la memoria non m'inganna la tua p125x cosí come la TS montava il 102 di getto del massimo da originale. Montando la simonini dovresti ad occhio e croce salire di almeno 2 punti ma la veritá te la dice solo la candela, sarebbe proprio opportuno che chiedi giudizio proprio a lei. Controllato tutto pochi minuti fa, monto un getto 98, ed ora la candelina si presenta asciuttissima ma di colore beige chiaro, quindi conviene aumentare un po. I getti ci sono solo in numero pari oppure ci sono di tutti i numeri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 ottobre 2009 - 20:34 Share Inviato 1 ottobre 2009 - 20:34 Controllato tutto pochi minuti fa, monto un getto 98, ed ora la candelina si presenta asciuttissima ma di colore beige chiaro, quindi conviene aumentare un po.I getti ci sono solo in numero pari oppure ci sono di tutti i numeri? esistono in tutte le numerazioni. Poi quando i venditori non li hanno ti dicono che non esistono...:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 ottobre 2009 - 20:42 Share Inviato 1 ottobre 2009 - 20:42 Cima ovviamente non li aveva, solo il 98 che già ho e numeri dal 104 in su Cmq li ha in ordine e dovrebbe arrivare un 100 la prox settimana, che faccio nel frattempo? Se giro così sono a rischio grippaggio? Se aggiungo un po d'olio alla miscela? Mi sa di stupidata, bisognerebbe aggiungere più aria giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 ottobre 2009 - 20:55 Share Inviato 1 ottobre 2009 - 20:55 Cima ovviamente non li aveva, solo il 98 che già ho e numeri dal 104 in su Cmq li ha in ordine e dovrebbe arrivare un 100 la prox settimana, che faccio nel frattempo? Se giro così sono a rischio grippaggio? Se aggiungo un po d'olio alla miscela? Mi sa di stupidata, bisognerebbe aggiungere più aria giusto? Basta non tirare ed andare tranquillo. La prova l'ahi fatta tirando ? Bene allora non tirare più. Bisognerebbe aggiungere più benzina, visto che sei magruccio, se aumenti la quantità di aria non farai altro che impoverire ulteriormente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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