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vespa px 30 anni 1000 esemplari prodotti.la mia sara' la 1001!grazie al vostro aiuto!


salvatoredant
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ciao a tutti.

ho preso una px del 1983 e ho un progetto:farla diventare la 1001 della serie 30 anni.

inizio un restauro totale e la prima cosa che vorrei fare è quella di verniciarla di bianco e montarla in primis tutta originale per iscriverla all'fmi.

una volta avuta l'iscrizione vorrei trasformarla a tutti gli effetti come l'ultima px compreso di motore con miscelatore , freno a disco, cerchi cromati con fascia bianca.

devo iniziare a smontarla x sabbiarla e per poi verniciarla di questo bianco stupendo della vespa 30 anni.

qualcuno conosce il codice?

mi consigliate qualcosa?

accetto tutto critiche comprese.

l'imortate è che riesca a iscriverla al registro storico.

allego foto x capirci meglio.

grazie mille a tutti

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ciao

di cosa si tratta?

mi aiuti

io l'ho vista solo da sito

e non so di cosa parli.

me lo spieghi?

grazie

 

allora il kit raduno è

-gomme fascia bianca

-cupolino cuppini(alquanto inutile in pratica ma esteticamente molto bello)

-targhetta della numerazione(puoi farla fare tranquillamente denominandola 1001)

-portapacchi cromato

 

 

correggetemi se ho dimenticato qualcosa

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mah.... Tu vuoi iscriverla fmi prima o dopo le modifiche? :mah::crazy: :crazy:

Se le fai prima secondo me non te la iscrivono, le le fai dopo tanto vale non iscriverla....

 

Poi per scoprire che il tuo è un falso basta guardare la targa, quelle dei 30anni hanno la targa nuova....

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mah.... Tu vuoi iscriverla fmi prima o dopo le modifiche? :mah::crazy: :crazy:

Se le fai prima secondo me non te la iscrivono, le le fai dopo tanto vale non iscriverla....

 

Poi per scoprire che il tuo è un falso basta guardare la targa, quelle dei 30anni hanno la targa nuova....

 

 

ahahahahah la targa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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Secondo me si, ma non penso che te la ricontrollino una volta alla settimana...

Di sicuro se poi la guarda uno che conosce un minimo le vespe si mette a ridere :mrgreen:

avrà una targa fmi con numero di telaio, modello ed anno, una targa di circolazione dell'83 e l'estetica di un "px30anni", centra come i cavoli a merenda.

 

Il mio consiglio è o fai una cosa, oppure fai l'altra, tutte e 2 non stanno insieme ;-):ciao:

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per quanto riguarda la targa la faccio nuova.

basta andare in una qualsiasi agenzaia e ti fanno la targa nuova con 100€.

per le modifiche intendo verniciare il tutto: parafango per forcella normale e quello per freno a disco, sterzo normale e sterzo con freno a disco.

una volta fatto le foto monto tutti i particolari del nuovo modello.

ke ne dite?

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ma io l'scrizione fmi la foglio fare per risparmiare l'assicurazione.io ho gia 3 vespe iscritte fmi e pagherei 10€ in piu per questaltra.

io l'avrei anche comprata nuova la vespa ma mi costa tanto di assicurazione.

percio voglio iscriverla fmi.

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ma una volta avuta l'iscrizione, effettuare una qualsiasi modifica alla vespa non comporta l'automatica decadenza dell'iscrizione stessa?

 

fai un po come credi...

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Io dico che ci sono artigiani che ti fanno anche la targhetta fmi, così risparmi anche i soldi dell'iscrizione...

 

Gia che c'è, gli converrebbe...:roll:

 

Omologare FMI un veicolo in regola per poi riadattarlo in condizioni diverse, ovviamente comporta l'immediato decadimento della suddetta omologazione.

 

Senza contare che una simile idea mi pare piuttosto ridicola...

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allora,

voglio iscrivere la vespa fmi x risparmiare sull'assicurazione.

io conservo tutti i pezzi e se dovro rifare qualche foto o controllo bastera solo rimontare la forcella con lo sterzo originale senza freno a disco e montare le freccie gialle.

non credo sia cosi anormale da fare.

poi io sono della pro di salerno

e molti lo fanno.

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Ciao, forse ti conviene quasi trovare un 125 con freno a disco e targa nuova, (abbastanza a buon mercato 400\500€ in buono stato provato dal sottoscritto per un amico ) e modificare quello, la tua conviene conservarla originale ed omologarla fmi o registro storico in modo da usufruire di tutte le agevolazioni per bollo e assicurazione.

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allora,

voglio iscrivere la vespa fmi x risparmiare sull'assicurazione.

io conservo tutti i pezzi e se dovro rifare qualche foto o controllo bastera solo rimontare la forcella con lo sterzo originale senza freno a disco e montare le freccie gialle.

non credo sia cosi anormale da fare.

poi io sono della pro di salerno

e molti lo fanno.

 

Se sei della provincia di salerno cosa vuole dire? che siete più bravi e potete fare quello che vi salta in testa? mah..non penso.. che molti lo facciano è una cosa, chiedere opinioni in un forum vespistico è un altro. tu vuoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, la cosa mi spiace ma non è molto lecita..almeno dovresti rinunciare all'iscrizione fmi, allora puoi fare quello che vuoi, anche rovinare una bella vespa dell'83, ritargandola e addobbandola di accessori odierni. comunque quello che vai a risparmiare di assicurazione probabilmente te lo spendi in tutti gli ammenicoli che voui mettere su..hai presente cosa costa una forcella per freno a disco per esempio?

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ho preso una vesta del 01 incidentata e ritirate le targhe.

ho tutto!!!

per il resto non ti rispondo per non creare inutili polemiche.

anzi gentilmente ti chiedo di evitare queste risposte.

ho parlato del mio progetto e di quello che vorrei fare.

non sto togliendo niente a nessuno visto che dalle mie parti una assicurazione costa 500€ e certamente non x colpa mia.

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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