salvatoredant Inviato 13 maggio 2009 - 20:16 Share Inviato 13 maggio 2009 - 20:16 ciao a tutti. ho preso una px del 1983 e ho un progetto:farla diventare la 1001 della serie 30 anni. inizio un restauro totale e la prima cosa che vorrei fare è quella di verniciarla di bianco e montarla in primis tutta originale per iscriverla all'fmi. una volta avuta l'iscrizione vorrei trasformarla a tutti gli effetti come l'ultima px compreso di motore con miscelatore , freno a disco, cerchi cromati con fascia bianca. devo iniziare a smontarla x sabbiarla e per poi verniciarla di questo bianco stupendo della vespa 30 anni. qualcuno conosce il codice? mi consigliate qualcosa? accetto tutto critiche comprese. l'imortate è che riesca a iscriverla al registro storico. allego foto x capirci meglio. grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 13 maggio 2009 - 20:24 Share Inviato 13 maggio 2009 - 20:24 Dimentichi il kit raduno,ciò che fa delle px le px numerate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatoredant Inviato 13 maggio 2009 - 20:25 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 20:25 ciao di cosa si tratta? mi aiuti io l'ho vista solo da sito e non so di cosa parli. me lo spieghi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 13 maggio 2009 - 20:34 Share Inviato 13 maggio 2009 - 20:34 dimentichi la targhetta che queste vespa hanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatoredant Inviato 13 maggio 2009 - 20:38 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 20:38 he quella è l'unica cosa che non saprei come fare. e sinceramente credo che tutto si possa fare. la cosa che mi spaventa è l'iscrizione all'fmi. consigliatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 13 maggio 2009 - 20:42 Share Inviato 13 maggio 2009 - 20:42 bisogna vedere anche se il bianco del tuo px del 83 e lo stesso bianco dell "ultima serie" esistono vari tipi di bianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatoredant Inviato 13 maggio 2009 - 20:47 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 20:47 a me hanno detto che non se ne accorgono della differenza. magari potrei cercare di modificare le immagini al computer per farla sembrare come l'originale. ke ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 13 maggio 2009 - 20:47 Share Inviato 13 maggio 2009 - 20:47 ciao di cosa si tratta? mi aiuti io l'ho vista solo da sito e non so di cosa parli. me lo spieghi? grazie allora il kit raduno è -gomme fascia bianca -cupolino cuppini(alquanto inutile in pratica ma esteticamente molto bello) -targhetta della numerazione(puoi farla fare tranquillamente denominandola 1001) -portapacchi cromato correggetemi se ho dimenticato qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 maggio 2009 - 20:54 Share Inviato 13 maggio 2009 - 20:54 mah.... Tu vuoi iscriverla fmi prima o dopo le modifiche? :crazy: Se le fai prima secondo me non te la iscrivono, le le fai dopo tanto vale non iscriverla.... Poi per scoprire che il tuo è un falso basta guardare la targa, quelle dei 30anni hanno la targa nuova.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 13 maggio 2009 - 21:00 Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:00 mah.... Tu vuoi iscriverla fmi prima o dopo le modifiche? :crazy:Se le fai prima secondo me non te la iscrivono, le le fai dopo tanto vale non iscriverla.... Poi per scoprire che il tuo è un falso basta guardare la targa, quelle dei 30anni hanno la targa nuova.... ahahahahah la targa :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 13 maggio 2009 - 21:00 Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:00 ma una volta avuta l'iscrizione, effettuare una qualsiasi modifica alla vespa non comporta l'automatica decadenza dell'iscrizione stessa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 maggio 2009 - 21:04 Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:04 Secondo me si, ma non penso che te la ricontrollino una volta alla settimana... Di sicuro se poi la guarda uno che conosce un minimo le vespe si mette a ridere avrà una targa fmi con numero di telaio, modello ed anno, una targa di circolazione dell'83 e l'estetica di un "px30anni", centra come i cavoli a merenda. Il mio consiglio è o fai una cosa, oppure fai l'altra, tutte e 2 non stanno insieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatoredant Inviato 13 maggio 2009 - 21:06 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:06 per quanto riguarda la targa la faccio nuova. basta andare in una qualsiasi agenzaia e ti fanno la targa nuova con 100€. per le modifiche intendo verniciare il tutto: parafango per forcella normale e quello per freno a disco, sterzo normale e sterzo con freno a disco. una volta fatto le foto monto tutti i particolari del nuovo modello. ke ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 maggio 2009 - 21:09 Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:09 Io dico che ci sono artigiani che ti fanno anche la targhetta fmi, così risparmi anche i soldi dell'iscrizione.... :azz: :azz: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatoredant Inviato 13 maggio 2009 - 21:11 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:11 ma io l'scrizione fmi la foglio fare per risparmiare l'assicurazione.io ho gia 3 vespe iscritte fmi e pagherei 10€ in piu per questaltra. io l'avrei anche comprata nuova la vespa ma mi costa tanto di assicurazione. percio voglio iscriverla fmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 maggio 2009 - 21:13 Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:13 ma una volta avuta l'iscrizione, effettuare una qualsiasi modifica alla vespa non comporta l'automatica decadenza dell'iscrizione stessa? fai un po come credi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 13 maggio 2009 - 21:14 Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:14 mi spieghi invece perche qui hai addirittura aperto 2 post con la stessa discussione in 2 categorie diverse, e hai aperto la stessa discussione in altri 2 forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatoredant Inviato 13 maggio 2009 - 21:15 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:15 x errore semplice errore tralasciando il fattore fmi conoscete il codice della vernice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 13 maggio 2009 - 21:16 Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:16 Io dico che ci sono artigiani che ti fanno anche la targhetta fmi, così risparmi anche i soldi dell'iscrizione... Gia che c'è, gli converrebbe... Omologare FMI un veicolo in regola per poi riadattarlo in condizioni diverse, ovviamente comporta l'immediato decadimento della suddetta omologazione. Senza contare che una simile idea mi pare piuttosto ridicola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatoredant Inviato 13 maggio 2009 - 21:23 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:23 allora, voglio iscrivere la vespa fmi x risparmiare sull'assicurazione. io conservo tutti i pezzi e se dovro rifare qualche foto o controllo bastera solo rimontare la forcella con lo sterzo originale senza freno a disco e montare le freccie gialle. non credo sia cosi anormale da fare. poi io sono della pro di salerno e molti lo fanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 maggio 2009 - 21:27 Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:27 Ricordati di rimontare anche il colore originale eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 13 maggio 2009 - 21:34 Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:34 Ciao, forse ti conviene quasi trovare un 125 con freno a disco e targa nuova, (abbastanza a buon mercato 400\500€ in buono stato provato dal sottoscritto per un amico ) e modificare quello, la tua conviene conservarla originale ed omologarla fmi o registro storico in modo da usufruire di tutte le agevolazioni per bollo e assicurazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatoredant Inviato 13 maggio 2009 - 21:35 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:35 io la faccio bianca. il bianco sulle foto non si puo distinguere.magari diminuisco un po la luminosota della foto. questo poi è il mio lavoro. ma voi conoscete il colore della nuova vespa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 maggio 2009 - 21:39 Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:39 allora, voglio iscrivere la vespa fmi x risparmiare sull'assicurazione. io conservo tutti i pezzi e se dovro rifare qualche foto o controllo bastera solo rimontare la forcella con lo sterzo originale senza freno a disco e montare le freccie gialle. non credo sia cosi anormale da fare. poi io sono della pro di salerno e molti lo fanno. Se sei della provincia di salerno cosa vuole dire? che siete più bravi e potete fare quello che vi salta in testa? mah..non penso.. che molti lo facciano è una cosa, chiedere opinioni in un forum vespistico è un altro. tu vuoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, la cosa mi spiace ma non è molto lecita..almeno dovresti rinunciare all'iscrizione fmi, allora puoi fare quello che vuoi, anche rovinare una bella vespa dell'83, ritargandola e addobbandola di accessori odierni. comunque quello che vai a risparmiare di assicurazione probabilmente te lo spendi in tutti gli ammenicoli che voui mettere su..hai presente cosa costa una forcella per freno a disco per esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatoredant Inviato 13 maggio 2009 - 21:44 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 21:44 ho preso una vesta del 01 incidentata e ritirate le targhe. ho tutto!!! per il resto non ti rispondo per non creare inutili polemiche. anzi gentilmente ti chiedo di evitare queste risposte. ho parlato del mio progetto e di quello che vorrei fare. non sto togliendo niente a nessuno visto che dalle mie parti una assicurazione costa 500€ e certamente non x colpa mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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