Vai al contenuto

vespa px 30 anni 1000 esemplari prodotti.la mia sara' la 1001!grazie al vostro aiuto!

salvatoredant
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

ho preso una px del 1983 e ho un progetto:farla diventare la 1001 della serie 30 anni.

inizio un restauro totale e la prima cosa che vorrei fare è quella di verniciarla di bianco e montarla in primis tutta originale per iscriverla all'fmi.

una volta avuta l'iscrizione vorrei trasformarla a tutti gli effetti come l'ultima px compreso di motore con miscelatore , freno a disco, cerchi cromati con fascia bianca.

devo iniziare a smontarla x sabbiarla e per poi verniciarla di questo bianco stupendo della vespa 30 anni.

qualcuno conosce il codice?

mi consigliate qualcosa?

accetto tutto critiche comprese.

l'imortate è che riesca a iscriverla al registro storico.

allego foto x capirci meglio.

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao

di cosa si tratta?

mi aiuti

io l'ho vista solo da sito

e non so di cosa parli.

me lo spieghi?

grazie

allora il kit raduno è

-gomme fascia bianca

-cupolino cuppini(alquanto inutile in pratica ma esteticamente molto bello)

-targhetta della numerazione(puoi farla fare tranquillamente denominandola 1001)

-portapacchi cromato

correggetemi se ho dimenticato qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.... Tu vuoi iscriverla fmi prima o dopo le modifiche? :mah::crazy: :crazy:

Se le fai prima secondo me non te la iscrivono, le le fai dopo tanto vale non iscriverla....

Poi per scoprire che il tuo è un falso basta guardare la targa, quelle dei 30anni hanno la targa nuova....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.... Tu vuoi iscriverla fmi prima o dopo le modifiche? :mah::crazy: :crazy:

Se le fai prima secondo me non te la iscrivono, le le fai dopo tanto vale non iscriverla....

Poi per scoprire che il tuo è un falso basta guardare la targa, quelle dei 30anni hanno la targa nuova....

ahahahahah la targa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si, ma non penso che te la ricontrollino una volta alla settimana...

Di sicuro se poi la guarda uno che conosce un minimo le vespe si mette a ridere :mrgreen:

avrà una targa fmi con numero di telaio, modello ed anno, una targa di circolazione dell'83 e l'estetica di un "px30anni", centra come i cavoli a merenda.

Il mio consiglio è o fai una cosa, oppure fai l'altra, tutte e 2 non stanno insieme ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la targa la faccio nuova.

basta andare in una qualsiasi agenzaia e ti fanno la targa nuova con 100€.

per le modifiche intendo verniciare il tutto: parafango per forcella normale e quello per freno a disco, sterzo normale e sterzo con freno a disco.

una volta fatto le foto monto tutti i particolari del nuovo modello.

ke ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io l'scrizione fmi la foglio fare per risparmiare l'assicurazione.io ho gia 3 vespe iscritte fmi e pagherei 10€ in piu per questaltra.

io l'avrei anche comprata nuova la vespa ma mi costa tanto di assicurazione.

percio voglio iscriverla fmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una volta avuta l'iscrizione, effettuare una qualsiasi modifica alla vespa non comporta l'automatica decadenza dell'iscrizione stessa?

fai un po come credi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che ci sono artigiani che ti fanno anche la targhetta fmi, così risparmi anche i soldi dell'iscrizione...

Gia che c'è, gli converrebbe...:roll:

Omologare FMI un veicolo in regola per poi riadattarlo in condizioni diverse, ovviamente comporta l'immediato decadimento della suddetta omologazione.

Senza contare che una simile idea mi pare piuttosto ridicola...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

voglio iscrivere la vespa fmi x risparmiare sull'assicurazione.

io conservo tutti i pezzi e se dovro rifare qualche foto o controllo bastera solo rimontare la forcella con lo sterzo originale senza freno a disco e montare le freccie gialle.

non credo sia cosi anormale da fare.

poi io sono della pro di salerno

e molti lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, forse ti conviene quasi trovare un 125 con freno a disco e targa nuova, (abbastanza a buon mercato 400\500€ in buono stato provato dal sottoscritto per un amico ) e modificare quello, la tua conviene conservarla originale ed omologarla fmi o registro storico in modo da usufruire di tutte le agevolazioni per bollo e assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

voglio iscrivere la vespa fmi x risparmiare sull'assicurazione.

io conservo tutti i pezzi e se dovro rifare qualche foto o controllo bastera solo rimontare la forcella con lo sterzo originale senza freno a disco e montare le freccie gialle.

non credo sia cosi anormale da fare.

poi io sono della pro di salerno

e molti lo fanno.

Se sei della provincia di salerno cosa vuole dire? che siete più bravi e potete fare quello che vi salta in testa? mah..non penso.. che molti lo facciano è una cosa, chiedere opinioni in un forum vespistico è un altro. tu vuoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, la cosa mi spiace ma non è molto lecita..almeno dovresti rinunciare all'iscrizione fmi, allora puoi fare quello che vuoi, anche rovinare una bella vespa dell'83, ritargandola e addobbandola di accessori odierni. comunque quello che vai a risparmiare di assicurazione probabilmente te lo spendi in tutti gli ammenicoli che voui mettere su..hai presente cosa costa una forcella per freno a disco per esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso una vesta del 01 incidentata e ritirate le targhe.

ho tutto!!!

per il resto non ti rispondo per non creare inutili polemiche.

anzi gentilmente ti chiedo di evitare queste risposte.

ho parlato del mio progetto e di quello che vorrei fare.

non sto togliendo niente a nessuno visto che dalle mie parti una assicurazione costa 500€ e certamente non x colpa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...