DeXoLo Inviato 13 maggio 2009 - 22:17 Share Inviato 13 maggio 2009 - 22:17 In vista di una futura rinfrescata alla mia rally, (era ora direte) con probabile sostituzione di molla ed ammortizzatore, ho un po di confusione riguardo alla molla dell'ammortizzatore anteriore. Premetto che non so nemmeno come si smonta, ma quello è un dettaglio che vedrò quando sarà ora, di che colore va? La mia ora è un di un bel colore ruggine, con schizzi di fango e macchie di unto, na schiccheria Ho guardato un po di foto e mi sono reso conto che su vespa tecnica è grossomodo del mio colore, cosa che mi pare improbabile, così fa schifo... Sul poster che ho a casa è grigia. Su quella che c'è a pontedera è nera. Su ebay ed in rete ce n'è di tutti i colori. I ricambi compatibili sono tutti cromati.... Come caspita va????? Io suppongo nera come la tegolina del fanale, è giusto? Una molla aftermarket cromata come e con che vernice la dipingo per far si che non torni cromata alla prima frenata ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 14 maggio 2009 - 07:00 Share Inviato 14 maggio 2009 - 07:00 Che io sappia è nera, ma perche la vuoi ricomprare? Non puoi verniciare la sua??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 14 maggio 2009 - 07:02 Share Inviato 14 maggio 2009 - 07:02 anche la mia è grigia... però credo che vada verniciata di nero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 14 maggio 2009 - 07:05 Share Inviato 14 maggio 2009 - 07:05 anche la mia è grigia... però credo che vada verniciata di nero... anche la mia, vista l'inflazione di molle grigie non è che variano a seconda dell'anno di costruzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 maggio 2009 - 16:24 Autore Share Inviato 14 maggio 2009 - 16:24 Non so, la mia è di inizio '74, cmq Enzo la vorrei ricomprare rinforzata, o cmq nuova xchè mi sa che questa ormai è un po sfibrata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 14 maggio 2009 - 16:29 Share Inviato 14 maggio 2009 - 16:29 Ok Mirko, comunque spulciando meglio il web penso che sia proprio nera, quindi vai di bomboletta. Ah se posso darti un consiglio passa anche un amno di trasparente opaco, cosi la verniciatura dura molti dippiù!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 maggio 2009 - 16:33 Autore Share Inviato 14 maggio 2009 - 16:33 Con quello lucido invece? Mi tocca comprarlo quello opaco, il lucido invece ce l'ho in casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 maggio 2009 - 16:35 Share Inviato 14 maggio 2009 - 16:35 Stessa situazione...io ho l'impressione che sia fosfatata...quindi scura insomma....non cromata o zincata comunque. Consiglio : intanto dagli una sabbiatina e poi vedi come è messa. Se conosci qualcuno che fa le fosfatazioni bene altrimenti bomboletta. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 maggio 2009 - 16:40 Autore Share Inviato 14 maggio 2009 - 16:40 He, purtroppo conoscevo un intera fabbrica, quando ad Asti la Way-Assauto (che faceva ammortizzatori) lavorava a pieno regime le fosfatazioni erano all'ordine del giorno... Mi sa che sprayzzerò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 14 maggio 2009 - 16:46 Share Inviato 14 maggio 2009 - 16:46 Ho paura che venga troppo lucido con quello lucido, per magari provare non ti costa nulla, male che va carteggi e rivernici!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 15 maggio 2009 - 04:47 Share Inviato 15 maggio 2009 - 04:47 He, purtroppo conoscevo un intera fabbrica, quando ad Asti la Way-Assauto (che faceva ammortizzatori) lavorava a pieno regime le fosfatazioni erano all'ordine del giorno... Mi sa che sprayzzerò ti porto a variglie e te la fosfatizza lui, tranquillo mirco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 maggio 2009 - 04:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 maggio 2009 - 04:56 ... Io suppongo nera come la tegolina del fanale, è giusto? .... giusto... la molla va verniciata nera (opaco) ... e prendi un ammo dell'ape! .... io ne ho messo uno dell'ape indiano e la vespa ha l'anteriore che non affonda più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 15 maggio 2009 - 06:18 Share Inviato 15 maggio 2009 - 06:18 prendi un ammo dell'ape! .... io ne ho messo uno dell'ape indiano e la vespa ha l'anteriore che non affonda più. dovrò pensarci anche io così finalemtne inizierò ad usare di più il freno anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 maggio 2009 - 16:35 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 16:35 e prendi un ammo dell'ape! .... io ne ho messo uno dell'ape indiano e la vespa ha l'anteriore che non affonda più. Ho chiesto a cima ma non ce l'aveva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 15 maggio 2009 - 16:47 Share Inviato 15 maggio 2009 - 16:47 Mirko, fà come me: una bella spazzolata che tiri via sporco e ruggine, poi una bella spruzzata di nero opaco (costo 5 euri circa...) e vedrai che bella molla..... Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts