Vai al contenuto

Rally 200, molla ammortizzatore anteriore

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

In vista di una futura rinfrescata alla mia rally, (era ora direte) con probabile sostituzione di molla ed ammortizzatore, ho un po di confusione riguardo alla molla dell'ammortizzatore anteriore.

Premetto che non so nemmeno come si smonta, ma quello è un dettaglio che vedrò quando sarà ora, di che colore va?

La mia ora è un di un bel colore ruggine, con schizzi di fango e macchie di unto, na schiccheria :mrgreen:

Ho guardato un po di foto e mi sono reso conto che su vespa tecnica è grossomodo del mio colore, cosa che mi pare improbabile, così fa schifo... :roll:

Sul poster che ho a casa è grigia.

Su quella che c'è a pontedera è nera.

Su ebay ed in rete ce n'è di tutti i colori.

I ricambi compatibili sono tutti cromati....

Come caspita va????? :mah:

Io suppongo nera come la tegolina del fanale, è giusto?

Una molla aftermarket cromata come e con che vernice la dipingo per far si che non torni cromata alla prima frenata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Mirko, comunque spulciando meglio il web penso che sia proprio nera, quindi vai di bomboletta. Ah se posso darti un consiglio passa anche un amno di trasparente opaco, cosi la verniciatura dura molti dippiù!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa situazione...io ho l'impressione che sia fosfatata...quindi scura insomma....non cromata o zincata comunque.

Consiglio : intanto dagli una sabbiatina e poi vedi come è messa. Se conosci qualcuno che fa le fosfatazioni bene altrimenti bomboletta.

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

He, purtroppo conoscevo un intera fabbrica, quando ad Asti la Way-Assauto (che faceva ammortizzatori) lavorava a pieno regime le fosfatazioni erano all'ordine del giorno... :azz:

Mi sa che sprayzzerò

Link al commento
Condividi su altri siti

He, purtroppo conoscevo un intera fabbrica, quando ad Asti la Way-Assauto (che faceva ammortizzatori) lavorava a pieno regime le fosfatazioni erano all'ordine del giorno... :azz:

Mi sa che sprayzzerò

ti porto a variglie e te la fosfatizza lui, tranquillo mirco!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...

Io suppongo nera come la tegolina del fanale, è giusto?

....

giusto... la molla va verniciata nera (opaco) ...

e prendi un ammo dell'ape! .... io ne ho messo uno dell'ape indiano e la vespa ha l'anteriore che non affonda più.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti