Vai al contenuto

Pulizia marmitta?

cicerone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, come va? Magari la domanda è sciocca, ma a leggere di molti che "puliscono" la marmitta, m'è venuto il tarlo...

C'è qualcuno che conosce un metodo per pulire (sempre che sia possibile) la marmitta del Px catalitico euro 1?

Grazie mille!

Ps...per la cronaca, la vespa è, proprio in queste ore, sottoposta ad una attenta revisione della carburazione presso un simpatico vecchietto, decano delle vespe, che dicono sia un asso..:-) Infatti da qualche giorno non so bene perchè ma mi pare si sia scarburate da sè...mah! non so se c'entra,ma l'unica cosa che ho fatto è stata cambiare candela (alla PIaggio mi hanno dato la Champion LR82C) ma da quel momento sono incominciati i guai..progressione irregolare, scoppiettii in rilascio, minimo irregolare, e consumi abbastanza salati..Speriamo bene! Entro le 14 dovrei riaverla!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, c'è chi la immerge nello sgrassatore concentrato e poi la lava e la sofffia con il compressore, secondo me non risolvi nulla.

è solo un pagliativo (consiglio personale) se senti che è piena fai prima a sostituirla.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie a tutti!

Quindi per la marma dite che è meglio lasciarla così, o cambiarla del tutto in conclusione?

Per quanto rigurda la candela, onestamente non saprei nemmeno io dire perchè si è comportata così...io mi sono limitato a sostituire una vecchia Champion L82C con un'altra Champion, solo che quest'ultima era LR82C (entrambe dovrebbero essere equivalenti alle NGK B6HS...): da quel momento apriti cielo! S'è scarburata completamente! Per fortuna sono riuscito a portarla a vedere ieri mattina e alla 14 l'ho ritirata completamente sistemata (il vecchietto è stato fantastico: oltre alla carburazione, mi ha fatto un ingrassaggio completo di cavi, guaine, leveraggi ,molleggi e nottoliini,ganci ecc.. che la mia Px non aveva mai visto! Da come parlava, si capisce che è uno cui le vespe stanno proprio a cuore! Oltretutto è ancheeconomico! PS...per chi sia torinese o vicino, lo consiglio: si chiama Chiarle, via Banfo 48a, Torino.)

Link al commento
Condividi su altri siti