diegozarrella Inviato 14 maggio 2009 - 11:57 Share Inviato 14 maggio 2009 - 11:57 salve a tutti, devo sabbiare lo sportellino lato motore della primavera 75, ma non so come si tolga la levetta che girando lo chiude. non c'è serratura, solo una levetta che sembra fissata da un ribattino. ho provato a trapanare, ma non sembra funzionare. forse si deve svitare? qualcuno ne sa qualcosa? un'altra cosa, quancuno sa di un sabbiatore onesto in zona brescia? grazie diego 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 14 maggio 2009 - 12:40 Share Inviato 14 maggio 2009 - 12:40 Ciao,riguardo al sabbiatore non ti so aiutare.Riguardo alla levetta l'unico modo è di trapanare,tenendo poi conto che andrà sostituita con una nuova...La difficoltà che incontri è dovuta al fatto che la sezione dello stelo è quadrata,e con la punta del trapano non riesci ad eliminare tutto il materiale,ma dovresti riuscire ad indebolirlo parecchio da poi staccarlo a mano..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gjespo85 Inviato 19 maggio 2009 - 18:19 Share Inviato 19 maggio 2009 - 18:19 Io l'ho tolta trapanando attentamente la ribattitura... ci vuole un attimo di tempo per farlo, se lo fai con pazienza non rovini lo sportellino. A parte questo però ho recuperato la levetta creando un piccolo foro centrale che ho poi filettato e quando ho rimontato la levetta ho utilizzato una vitina e del frenafiletti. Rispetto alla ribattitura questo ti permette di aver la possibilità di togliere di nuovo la levetta senza trapanare in futuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts