Vai al contenuto



Vespa 50 Special Revival, la leggenda


Gioweb
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
le misure esatte non le so, ma a occhio potresti riuscirlo a posizionare con quella foto su ;-)

 

Quoto, anche perché non credo le mettessero con precisione millimetrica! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre dallo stesso sito, Vespa 200 rally: la più potente - Wheels

 

leggetevi i commenti :mrgreen:

 

Ciao a tutti ho una Vespa 50 Special che ha il cilindro del Cagiva 175cc, marmitta Zirri, frizione Cagiva e motore tutto modificato; velocita 190 km all'ora vendo 1000 euro come nuova….

 

Chissà se le ali sono comprese nel prezzo :sbonk: :sbonk: :sbonk:

:quote: Mi sa che c'è un sovrapprezzo di 200€, deve mettere quelle della Batmobile....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...comunque, ad occhio, si vede che, rispetto alla 50 n, l, r etc etc è differente pure il blocchetto delle luci;interessante il fatto del bloccasterzo differente, non me ne ero mai accorto:è uguale a quello del velocifero italjet;pure lì c'è una leggenda metropolitana che parla di scudi 50 esattamente uguali a quelli della 5o special ma, con appunto questo tipo "strano"di bloccasterzo....vi immaginate, se gli scudi del velocifero sono la parte recuperata dell'altra metà delle vespe?ahahahaha me l'ha detto mio cugggino.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...vi immaginate, se gli scudi del velocifero sono la parte recuperata dell'altra metà delle vespe?ahahahaha me l'ha detto mio cugggino.......

 

E, magari, c'ha pure azzeccato! :Lol_5::risata:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il Velocifero ha uno scudo largeframe, tipo VBB, probabilmente di origine indiana. Quindi diverso per forma e dimensioni da quello delle small.

 

In allegato un foto del Velocifero ed un dettaglio del bloccasterzo della Revival, ritrovabile sulla produzione per il giappone.

img10584703461.jpg

50s11.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Velocifero ha uno scudo largeframe, tipo VBB, probabilmente di origine indiana. Quindi diverso per forma e dimensioni da quello delle small.

 

Quoto, infatti il bordoscudo che vende pascoli per la serie VNA/B/BB ect è proprio il bordoscudo del velocifero.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

eppure, se togliete il nasello del velocifero, troverete gli stessi buchi, gli stessi pezzi che si vedono togliendo il nasello della 50 special, ed il bloccasterzo è identico a quello delle revival...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il bloccasterzo penso sia identico perchè di fornitura Zadi, al posto delle due vecchie varianti su disegno Neiman.

Magari i lamierati del Velocifero arrivano proprio da Pontedera, ma di certo non sono quelli delle Special.

 

Hai una foto di un Velocifero col nasello smontato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque leggenda metropolitana o no, quella della Special Revival è una bella storia, degna di un mito come la nostra amata... :applauso:

Proprio l'altro ieri mi è venuto in mano il depliant originale trovato al Salone del Ciclo e Motociclo di Milano del 1991...

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao , mi presento sono pasquale e ho anche io una vespa revival restaurata da poco , pero' anche io ho il problema della targhetta ... purtroppo la mia e' stata smarrita...

Ho letto che un utente si e' fatto fare la targhetta da un amico grafico

ma come faccio a sapere quale e' il numero della mia vespa???

Intendo dove c' e' scritto esemplare n°...

Grazie mille per la disponibilita'

Ottimo forum ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao , mi presento sono pasquale e ho anche io una vespa revival restaurata da poco , pero' anche io ho il problema della targhetta ... purtroppo la mia e' stata smarrita...

Ho letto che un utente si e' fatto fare la targhetta da un amico grafico

ma come faccio a sapere quale e' il numero della mia vespa???

Intendo dove c' e' scritto esemplare n°...

Grazie mille per la disponibilita'

Ottimo forum ...

 

Devi chiedere alla Piaggio.

Vedi: Vespa Official Web Site

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pasquale, x il numero di esemplare basta che guardi il n° di telaio 3 zeri e 4 numeri.quindi il numero di esemplare sono i 4 numeri,es il mio esemplare è 000 132x, quindi nella targhetta c'è scritto 132x.

spero di essere stato esaudiente.

ciao

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque leggenda metropolitana o no, quella della Special Revival è una bella storia, degna di un mito come la nostra amata... :applauso:

Proprio l'altro ieri mi è venuto in mano il depliant originale trovato al Salone del Ciclo e Motociclo di Milano del 1991...

 

M

 

Quoto, anche a me è sempre piaciuta. :lol:

 

Anche se non ho mai capito perchè l'abbiano fatta col faro tondo, dato che la Special aveva solo il faro quadrato. :mah:

 

Comunque non pensavo fosse così rara: dalle mie parti ne girano un bel pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Qualcuno può riportare la sigla di omologazione della 50 Revival? Inoltre, se qualcuno ha la scheda tecnica omologativa, farebbe cosa molto gradita se la volesse inviare a me o Marben per inserirla nell'archivio di Download.

 

Ciao e grazie, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può riportare la sigla di omologazione della 50 Revival? Inoltre, se qualcuno ha la scheda tecnica omologativa, farebbe cosa molto gradita se la volesse inviare a me o Marben per inserirla nell'archivio di Download.

 

Ciao e grazie, Gino

 

sul mio libretto c'è scritto Omologazione OM 53179 del 27/03/91 se puo essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sul mio libretto c'è scritto Omologazione OM 53179 del 27/03/91 se puo essere utile

 

Certo, grazie!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ne sa di più?

Vespa 50 Special Revival, la leggenda (metropolitana?) - Wheels

 

 

 

:mah: Sarà vero?

 

Allora raga,

sono un nuovo iscritto , felice proprietario di una meravigliosa ET3 che ho dovuto aspettare 20 anni per poterla conoscere e amarla, e nei miei anni passati ho fatto tanti lavori , spostandomi da una regione all'altra dell'Italia e un bel giorno (vi piace questo tono da favola ? ma per fortuna è tutto vero) un bel giorno , dicevo vado, incaricato da una societa' che ispezionava la regolarita' dei carichi in Italia per conto di importatori esteri, alla PIAGGIO di Pontederera ad ispezionare dei carichi di Px arcobaleno. Arrivo, mi registro, mi portano con l'Ape al capannone dove c'è la merce io faccio la mia ispezione ( colori , codici di telaio , stato visivo, eccc..) e ad un certo punto vedo la fine di una linea di montaggio (non mi ricordo piu' l'anno 92 o 95 ma se vi interessa lo ritrovo) da dove escono delle meravigliose Et3 con i colori classici e non (ricordo un bel verde , un arancio ed altri) con la regolare scritta ELECTRONIC. A questo punto contenendo i battititi del cuore e la bava, con fare noncurante chiedo al mio accompagnatore spiegazioni di questo modello che so essere fuori produzione da tempo e quello mi dice: " No ispettore non la guardi questa roba , è una linea che gira esclusivamente per il giappone dove pare che ci siano dei veri e propri maniaci per questo vecchio modello ( sic!!) e siccome noi abbiamo ancora tutta la linea glie lo facciamo apposta a container interi" . Chiesi , pregai , mi sarei quasi prostituito, ma non ci fu verso di avere la possibilita' di acquistarne una e il tipo, non pago di avermi fatto vedere le bellezze del paradiso solo per dirmi TU NON CI PUOI ENTRARE, mi fa vedere anche una linea che faceva delle 50 (tipo la revival) che invece andavano mi pare ad Haiti o qualcosa del genere.

Uscii distrutto , senza piu' voglie e mi ci vollero anni per rimuovere dalla mente questo doloroso episodio, finche' un giorno LA trovai , ma questa è un'altra storia e se ne avrete voglia ve la raccontero'.

Quindi io penso che la Piaggio , che faceva da tempo girare la linea per i paesi esteri , fece l'operazione Revival 50 non per i soldi delle vendite, ma per rinforzare i suoi legami affettivi con l'utenza vecchia e nuova e questa operazione l'ha fatta a costi bassissimi per i motivi sopra citati.

 

Oh, spero di esservi stato utile e di non avervi annoiato.

 

Lorenzo Mannozzi

Livorno:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...