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disperato bisogno di aiuto! qualcuno di palermo disposto ad aiutarmi?


Dunca
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buonasera a tutti

è da un po' che cerco risposte allo strano comportamento della mia px ma la cosa peggiora e mi fa stare male!

 

Allora il primo sintomo sono stati gli scoppietti in rilascio: pulisco il carburatore, soffio e getti e quant'altro, all'inizio sembra migliori ma invece tutto uguale. Allora ingrasso il minimo e porto la vite della miscela a 3 giri... uguale solo che stenta a tenere il minimo e se mi fermo al semaforo e poi riparto una tragedia: il motore sputacchia, scoppietta, sale irregolare, indeciso...poi riuscendo a farlo salire di giri si sistema.

 

Allora mi viene il dubbio che sia un'infiltrazione d'aria: paraoli impossibile xkè è stato revisionato da poco... però proviamo... lato volano tutto ok senza trafilaggi. Faccio la prova del tappo olio per quelli lato frizione ma tutto apposto... il motore non tira aria dai paraoli.

testa pulitissima, non trafila, cilindro-carter neanche.

 

Impazzisco! cosa devo fare?

 

cerco online e capisco che potrebbe aspirare aria dal carburatore... lo smonto, lo pulisco, smonto la scatola, metto guarnizioni e un filo di mastice sugli estremi... rimonto e noto uno strano gioco del carburatore sulla scatola, gioco che comunque con il rimontaggio sparisce. Serro tutto: all'inizio ok... ma il giorno dopo scoppietta di nuovo... tirando l'aria il problema svanisce.

allora svito un altro mezzo giro la vite dell'aria: il problema peggiora.

Scoppietta, non tiene il minimo, imbratta la candela, spara dalla marmitta (marmitta semi-nuova)... oddio non so più che fare: sto impazzendo

AIUTOOOOO

 

 

ps: allego due video del motore, mi spiace della pessima qualità, spero mi possiate aiutare.

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si sostituisci le guarnizoni in modo che non ti trafili aria dall'attacco della scatoletta con il carburatore e in particolare sostituisci la guarnizione tonda di gomma che sta nel coperchio del filtro benza( quella a me creava dei vuoti, quando perdeva benza) e pulisci bene i getti.

 

poi facci sapere come va

 

:ciao:

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ragazzi ho revisionato tutto il carburatore ma i problemi non passano e adesso "spara" dalla marmitta alle volte.

Secondo mio padre è un problema di anticipo, che ho regolato su it qualche settimana fa.

allego il video di oggi.

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tutti i problemi sono nati quando ho cambiato lo spillo e forato il filtro dell'aria, ma adesso ho chiuso il foro ed ho sostituito nuovamente lo spillo, quindi onestamente non so + che pensare

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ho controllato tutto! x per questo sto impazzendo! i paraoli sono ok, le guarnizioni del carburo e della scatola le ho cambiate e le ho fatte stare in ammollo in olio per bene prima di metterle, in più ho serrato tutto bene. Se può essere d'aiuto il problema c'è solo a basso regime, in alto, anche se con 120 getto del max, la candela è buona: nocciola scuro.

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sono gli stessi sintomi che ho io...solo che io ho il 20/20 nel 151 del 2006 scatalizzato e con getti dell'arcobaleno (160 be3 100). ai bassi spara sputacchia e gorgheggia appena accelero sopra 1/4 d'acceleratore torna tutto a posto. sto impazzendo pure io.

vite a 2,5 giri circa, spillo e galleggiante nuovi e carburatore pulito e serrato bene, collettore marmitta controllato e con l'aggiunzione di una striscia di lattina ben stretto.

Unico dubbio è la guernizione che sta in basso tra il carburatore e la sua scatola; in dotazione di serie c'è ne uno più largo mentre se compri il kit dell'orto ne trovi una giusta giusta più piccola e io ho lasciato la vecchia. può essere che un pò d'aria filtra da lì? bohhh

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Dunca. Hai fatto bene a mettere i video, bella mossa.

 

Anticipo, mettilo su IT, cambia il getto del minimo con un 50/100, vatti a fare un giro e ricontrolla la candela che a orecchio anche il getto del massimo va diminuito.

In poche parole sei magro in basso e grasso in alto.

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