Dunca Inviato 14 maggio 2009 - 20:00 Share Inviato 14 maggio 2009 - 20:00 buonasera a tutti è da un po' che cerco risposte allo strano comportamento della mia px ma la cosa peggiora e mi fa stare male! Allora il primo sintomo sono stati gli scoppietti in rilascio: pulisco il carburatore, soffio e getti e quant'altro, all'inizio sembra migliori ma invece tutto uguale. Allora ingrasso il minimo e porto la vite della miscela a 3 giri... uguale solo che stenta a tenere il minimo e se mi fermo al semaforo e poi riparto una tragedia: il motore sputacchia, scoppietta, sale irregolare, indeciso...poi riuscendo a farlo salire di giri si sistema. Allora mi viene il dubbio che sia un'infiltrazione d'aria: paraoli impossibile xkè è stato revisionato da poco... però proviamo... lato volano tutto ok senza trafilaggi. Faccio la prova del tappo olio per quelli lato frizione ma tutto apposto... il motore non tira aria dai paraoli. testa pulitissima, non trafila, cilindro-carter neanche. Impazzisco! cosa devo fare? cerco online e capisco che potrebbe aspirare aria dal carburatore... lo smonto, lo pulisco, smonto la scatola, metto guarnizioni e un filo di mastice sugli estremi... rimonto e noto uno strano gioco del carburatore sulla scatola, gioco che comunque con il rimontaggio sparisce. Serro tutto: all'inizio ok... ma il giorno dopo scoppietta di nuovo... tirando l'aria il problema svanisce. allora svito un altro mezzo giro la vite dell'aria: il problema peggiora. Scoppietta, non tiene il minimo, imbratta la candela, spara dalla marmitta (marmitta semi-nuova)... oddio non so più che fare: sto impazzendo AIUTOOOOO ps: allego due video del motore, mi spiace della pessima qualità, spero mi possiate aiutare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 14 maggio 2009 - 20:07 Share Inviato 14 maggio 2009 - 20:07 ciao, di che anno è il tuo Px?!?!?! il collettore della marmitta è ben stretto o sfiata!?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 14 maggio 2009 - 20:12 Autore Share Inviato 14 maggio 2009 - 20:12 la vespa è del 2003, abbastanza tuningata (polini con i lavori del caso) no, il collettore non sfiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 14 maggio 2009 - 21:01 Autore Share Inviato 14 maggio 2009 - 21:01 domani smonto carburatore e scatola lavo tutto per bene, e poi per richiudere metto due guarnizioni al posto di una cosa ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 14 maggio 2009 - 21:22 Share Inviato 14 maggio 2009 - 21:22 si sostituisci le guarnizoni in modo che non ti trafili aria dall'attacco della scatoletta con il carburatore e in particolare sostituisci la guarnizione tonda di gomma che sta nel coperchio del filtro benza( quella a me creava dei vuoti, quando perdeva benza) e pulisci bene i getti. poi facci sapere come va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 14 maggio 2009 - 21:36 Share Inviato 14 maggio 2009 - 21:36 che carburatore monti dunca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 14 maggio 2009 - 21:38 Autore Share Inviato 14 maggio 2009 - 21:38 un 24 originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 14 maggio 2009 - 21:50 Share Inviato 14 maggio 2009 - 21:50 magari sapresti dire la configurazione del tuo carburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 14 maggio 2009 - 21:52 Autore Share Inviato 14 maggio 2009 - 21:52 si scusami e scusatemi se nn l'ho fatto prima, max 160 be3 120, minimo 55 160 vite a 3,5 normalmente a 2,5 , filtro non forato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 14 maggio 2009 - 21:53 Autore Share Inviato 14 maggio 2009 - 21:53 comunque entro un mesetto al massimo (lo aspetto come regalo per il compleanno, insieme alla simonini) monterò un 28 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 15 maggio 2009 - 09:06 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 09:06 cosa faccio? 2 guarnizioni o solo una? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 15 maggio 2009 - 09:37 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 09:37 ragazzi nessuno che mi dia un consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 15 maggio 2009 - 12:02 Share Inviato 15 maggio 2009 - 12:02 dunca un altro palermitano e non dici nulla, cmq sarei curioso di vedere di presenza i tuoi problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 15 maggio 2009 - 12:25 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 12:25 per me... comunque sto andando a fare quel lavoretto. se il problema persiste te la faccio vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 15 maggio 2009 - 20:42 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 20:42 ragazzi ho revisionato tutto il carburatore ma i problemi non passano e adesso "spara" dalla marmitta alle volte. Secondo mio padre è un problema di anticipo, che ho regolato su it qualche settimana fa. allego il video di oggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 15 maggio 2009 - 21:22 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 21:22 nessun parere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 maggio 2009 - 22:17 Share Inviato 15 maggio 2009 - 22:17 prima di cambiare l'anticipo come andava? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 15 maggio 2009 - 22:20 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 22:20 tutti questi problemi non li dava ma ne dava altri...(batteva in testa, scaldava molto, allungava meno) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 15 maggio 2009 - 22:21 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 22:21 tutti i problemi sono nati quando ho cambiato lo spillo e forato il filtro dell'aria, ma adesso ho chiuso il foro ed ho sostituito nuovamente lo spillo, quindi onestamente non so + che pensare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 maggio 2009 - 22:28 Share Inviato 15 maggio 2009 - 22:28 secondo me tira aria da qualche parte..serrato tutto bene? dormici un pò su, la lasci riposare, poi ci torni dietro, daccapo.. con me funziona. controlla anche il serraggio del cilindro, si sa mai.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 15 maggio 2009 - 22:32 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 22:32 ho controllato tutto! x per questo sto impazzendo! i paraoli sono ok, le guarnizioni del carburo e della scatola le ho cambiate e le ho fatte stare in ammollo in olio per bene prima di metterle, in più ho serrato tutto bene. Se può essere d'aiuto il problema c'è solo a basso regime, in alto, anche se con 120 getto del max, la candela è buona: nocciola scuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 16 maggio 2009 - 01:31 Share Inviato 16 maggio 2009 - 01:31 sono gli stessi sintomi che ho io...solo che io ho il 20/20 nel 151 del 2006 scatalizzato e con getti dell'arcobaleno (160 be3 100). ai bassi spara sputacchia e gorgheggia appena accelero sopra 1/4 d'acceleratore torna tutto a posto. sto impazzendo pure io. vite a 2,5 giri circa, spillo e galleggiante nuovi e carburatore pulito e serrato bene, collettore marmitta controllato e con l'aggiunzione di una striscia di lattina ben stretto. Unico dubbio è la guernizione che sta in basso tra il carburatore e la sua scatola; in dotazione di serie c'è ne uno più largo mentre se compri il kit dell'orto ne trovi una giusta giusta più piccola e io ho lasciato la vecchia. può essere che un pò d'aria filtra da lì? bohhh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 16 maggio 2009 - 01:34 Share Inviato 16 maggio 2009 - 01:34 dunca, ma la via che si vede in foto è la strada che sale al parcheggio di via P.pe di Belmonte?...solo curiosita che non c'entra nulla con la discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 16 maggio 2009 - 05:03 Share Inviato 16 maggio 2009 - 05:03 l'ultimo video sembra il film... the blair witch project contatta il boldi che se la spirugghia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 maggio 2009 - 06:28 Share Inviato 16 maggio 2009 - 06:28 Dunca. Hai fatto bene a mettere i video, bella mossa. Anticipo, mettilo su IT, cambia il getto del minimo con un 50/100, vatti a fare un giro e ricontrolla la candela che a orecchio anche il getto del massimo va diminuito. In poche parole sei magro in basso e grasso in alto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.