Vai al contenuto

Bella forza, Mesto...

Babila
 Share

Recommended Posts

Già… forza furbi…

Legend Bike, maggio 2009, n° 200, pp. 95 – 101.

Questo ‘signore’, leccese, trapiantato a Bologna dai tempi dell’università, vanta una collezione di moto d’epoca targate Le. E’ stato uno dei fondatori del ‘Moto club Salentino’. Nell’intervista racconta di essersi dedicato alla ricerca di questi mezzi fidando molto nel passaparola e attraverso le indicazioni che gli venivano via via suggerite. Peccato che poi riferisca anche di aver avuto la possibilità di consultare i registri del PRA (sic!), al solo scopo di formare una ‘documentazione storica’ del motociclismo nel basso Salento, e che mai ha utilizzato queste informazioni per i suoi ‘ritrovamenti’…

Credeteci voi…

:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa sta battuta?

Ma tu lo conosci Pasquale Mesto?

Ma tu sai come è venuto in possesso di quel materiale che stavano buttando?

Ma tu sai quale conoscenza enciclopedica ha Pasquale di veicoli a 2 ruote?

E anche se fosse, se si è spulciato quelle informazioni per ritrovare i pezzi notevoli che ha trovato. . . a te . . . cosa ti rode a te?

Sorte toaaaaaaaa . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé ognuno ha il diritto di pensarla come vuole ... sinceramente io non ho capito di cosa si tratta di preciso ... se ho capito bene , allora non vedo niente di male se quel signore abbia usato quel modo per venire in contatto con la gente che possedeva le moto d'epoca ecc .... alla fine non ha rubato niente a nessuno ... ma non vedo neanche ragione di così tanta rabbia di signorhood ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Comunque, che voi ci crediate o no, è proprio così.

Pasquale Mesto, ha fatto tutto ciò, è diventato un "topo da biblioteca" per costituire

l'Archivio Storico Motociclistico Salentino, ricostruendo la storia della MotoLecce e rintacciandone qualche pezzo sparso, ma non una moto intera.

Le sue moto, sono tutt'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco questa persona e la sua storia,comunque dalla citazione di BABILA non ho colto nessuna offesa verso nessuno,l'unica cosa,un pò di meraviglia sul fatto che una persona possa accedere ad un archivio(PRA)così facilmente,e quindi contattare tutti i possessori con la richiesta di un eventuale acquisto della moto in questione se era ancora in loro possesso!

(un'agevolazione immensa,direi)Ciao a tutti,Flavio.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro in merito peche' non conosco assolutamente la situazione, pero' nell' articolo ho visto che possiede la moto con targa LE 1 .......

Per un collezionista di targhe quale sono e' un sogno ......

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Pasquale Mesto è un grandissimo appassionato che ha speso moltissimo del suo tempo dedicandolo a quello che per lui non è solo un hobby, ma direi una ragione di vita. Chiunque lo conosca non può non stupirsi della dedizione con cui raccoglie materiale sul motorismo in generale e salentino in particolare, ormai da decenni, aiutando spesso gli appassionati che lo contattano in merito.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io, lungi da me dal dare giudizi sulla persona, credo che Pasquale Mesto sia da ringraziare, perchè molti dei suoi documenti cartacei sono stati salvati dal macero.....

Le ha prese infatti poco prima che fossero gettati nella spazzatura, e messi a disposizione della cultura motociclistica. :lol:

Non mi pare poco.:mavieni:

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti