Vai al contenuto

Vespa 125 in Tangenziale :X

Bizarro
 Share

Recommended Posts

Qualcuno sa dirmi se secondo il C.d.S. sarebbe possibile entrare con una P125X sulla Tangenziale di Salerno?

Tangenziale di Salerno - Wikipedia

La SS18 è una strada a cui io accedo normalmente e senza problemi, il problema è che la tangenziale è una "Variante a scorrimento veloce".

Ah, all'ingresso della tangenziale non vi sono cartelli di divieto...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...

ma è vero che il limite ai 125 c'e' solo in italia? -.-'

che io sappia.. si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sulla tangenziale oltre alla segnalazione della SS18 c'è anche questo segnale allora non puoi circolare.

Dove dovrei trovarlo?

Ogni tot metri sui lati??

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che so, ci devono essere i cartelli di limite di cilindrata minimo 149 cc. e di velocità 110 km/h.

da quello che so io, ma non è legge eh, una strada definita "tangenziale", cartelli o no, i 125 non ci posso andare....poi onestamente non ho capito bene la strada della discussione, si parla di "tangenziale" Poi il li link di wikipedia parla di bretella, bisogna capire come viene definita dal codice della strada la parte in questione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che so, ci devono essere i cartelli di limite di cilindrata minimo 149 cc. e di velocità 110 km/h.

si questo è vero...

l'assurdità italiana è che con questa dicitura, la vespa 150 (prima dell'84) che su carta di circolazione è poco èiù di 149, viaggerebbe tranquilla anche in autostrada, mentre invece il codice della strada vieta l'ingresso ai veicoli minori di 150 cc e quindi anche alle vespe 150.

Ci sarebbe da discutere con l'agente che ti ferma per ore!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La superstrada Firene-Pisa-Livorno ha il limite dei 149 cc ma ci si va massimo a 90 km/h, così come la variante Aurelia da Livorno a Rosignano (dopo, fino a Grosseto, ci si può andare a 110 km/h)...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

l'assurdità italiana è che con questa dicitura, la vespa 150 (prima dell'84) che su carta di circolazione è poco più di 149, viaggerebbe tranquilla anche in autostrada, mentre invece il codice della strada vieta l'ingresso ai veicoli minori di 150 cc e quindi anche alle vespe 150.

I cartelli più recenti scrivono sempre "fino a 149 cc", quindi se su libretto c'è scritto "150" passi tranquillo! ;-)

Solo le prime PX 150 su libretto avevano "149", quindi non avevano accesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
da quello che so io, ma non è legge eh, una strada definita "tangenziale", cartelli o no, i 125 non ci posso andare....poi onestamente non ho capito bene la strada della discussione, si parla di "tangenziale" Poi il li link di wikipedia parla di bretella, bisogna capire come viene definita dal codice della strada la parte in questione!

Non è detto: la tangenziale di Novara (due corsie per due carreggiate) si può fare anche in bicicletta! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
anche la tangenziale di Lodi....si può fare in bicicletta...addirittura nell'area di servizio c'è un piaggio center...

Pensavo un ciclista:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Ma quindi nelle strade urbane principali, e in tutte le strade dove le indicazioni stradali sono di colore blu, col 125 posso entrarci? (il limite di diverse stradine fatte pochi gg. fa i pare di ricordare fosse di 90km/h.)

Modificato da Vespa_88
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma quindi nelle strade urbane principali, e in tutte le strade dove le indicazioni stradali sono di colore blu, col 125 posso entrarci? (il limite di diverse stradine fatte pochi gg. fa i pare di ricordare fosse di 90km/h.)

No, tu puoi percorrere tutte le strade tranne quella al cui ingresso trovi il cartelloni con il divieto.

Per esempio sulla via per cossato a Biella il limite e' 125.

https://maps.google.it/maps?hl=it&ll=45.562622,8.073149&spn=0.020161,0.033088&t=h&z=15&layer=c&cbll=45.563128,8.073442&panoid=ksTe-erndEiUo7oqnXyu8w&cbp=12,331.83,,0,5.25

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie :) nel caso del cartello che c'è nel link che hai messo tu il divieto è fino al 125, quindi in quella strada si può circolare dal 126 in su, ok?

Per il resto sulle strade con indicazioni stradali di colore blu, se non c'è il cartello che vieta la circolazione a quelli inferiori ai 125, vado tranquillamente, giusto?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie :) nel caso del cartello che c'è nel link che hai messo tu il divieto è fino al 125, quindi in quella strada si può circolare dal 126 in su, ok?

Per il resto sulle strade con indicazioni stradali di colore blu, se non c'è il cartello che vieta la circolazione a quelli inferiori ai 125, vado tranquillamente, giusto?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

onde evitare dubbi ti connviene chiedere info aol competente comando di polizia municipale oppure agli agenti della stradale.

Inviato dal mio motocoltivatore Franco Morini 150cc.

Link al commento
Condividi su altri siti