ruggiero_ar Inviato 15 maggio 2009 - 10:08 Share Inviato 15 maggio 2009 - 10:08 Salve a tutti volevo chiedere a voi esperti qualche informazione sul gilera arcore 125 del 73. Il mezzo ha i documenti da passaggio ed è fermo da 1 anno. Le condizioni sono buone. Vale la pena di prenderlo? E' un mezzo che ha qualche valore storico? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 15 maggio 2009 - 11:35 Share Inviato 15 maggio 2009 - 11:35 se te lo regalano prendilo... se lo devi acquistare pensaci bene, sicuramente tra un po di tempo prenderà valore, ma oggi vale ben ben poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 16 maggio 2009 - 23:01 Share Inviato 16 maggio 2009 - 23:01 NOn conoscendo il mercato delle moto d'epoca italiano, e leggendo quello che ha scritto Enrico posso dirti di prendertela se te la danno ad un prezzo modesto .... poi se ti piace ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 18 maggio 2009 - 13:20 Share Inviato 18 maggio 2009 - 13:20 Fu una moto molto diffusa negli anni settanta. Per me periodo delle scuole medie prima e del liceo poi. Da noi giovani non era molto considerata perchè all'epoca impazzivamo tutti per le moto da fuoristrada ed una tranquilla stradale da turismo non faceva sognare nessuno. Personalmente non mi dispiaceva il disegno squadrato, molto pulito, del motore ed anche l'estetica generale della moto era, nel suo genere, passabile. D'altra parte ebbi un Gilera 50 Touring che, esteticamente, ne era la copia carbone in piccolo. Quello che proprio non andava, ai miei occhi di allora, era la forcella decisamente bassa ed esile come diametro degli steli e gli strumenti, contagiri e contakm bruttini. Oggi non mi dispiacerebbe averne una. Ma certo non ci spenderei più tanto e la prenderei solo conservata in ottimo stato. Esisteva anche una versione 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 18 maggio 2009 - 13:24 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 13:24 Fu una moto molto diffusa negli anni settanta. Per me periodo delle scuole medie prima e del liceo poi. Da noi giovani non era molto considerata perchè all'epoca impazzivamo tutti per le moto da fuoristrada ed una tranquilla stradale da turismo non faceva sognare nessuno. Personalmente non mi dispiaceva il disegno squadrato, molto pulito, del motore ed anche l'estetica generale della moto era, nel suo genere, passabile. D'altra parte ebbi un Gilera 50 Touring che, esteticamente, ne era la copia carbone in piccolo. Quello che proprio non andava, ai miei occhi di allora, era la forcella decisamente bassa ed esile come diametro degli steli e gli strumenti, contagiri e contakm bruttini. Oggi non mi dispiacerebbe averne una. Ma certo non ci spenderei più tanto e la prenderei solo conservata in ottimo stato. Esisteva anche una versione 150. Potrei mandarti una foto via mail per avere un parere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 18 maggio 2009 - 13:24 Share Inviato 18 maggio 2009 - 13:24 mio padre l'ha avuta (poi venduta) a metá degli anni 80. Dai pochi ricordi e foto che ho era una gran bella moto! Tutta blu e cromata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 18 maggio 2009 - 15:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2009 - 15:28 ..ho avuto una gilera arcore 150 del '72 ed è una delle poche moto che ho venduto senza nessun rimpianto...ho avuto più volte la possibilità di riaverla, anche regalata, ma ho sempre declinato....eppure non mi ha mai lasciato a piedi, faceva 33 km/lt fissi sempre, faceva il suo lavoro senza infamia e senza lode....ma....non mi ha mai entusiasmato.....aveva i comandi a pedale invertiti col freno a sinistra e il cambio non solo a destra, ma con la prima in alto.....in quel periodo avevo pure un aim 50 competizione , non vi dico i dritti che facevo con entrambe le moto......si rompeva sempre e sistematicamente la molletta dell'anticipo variabile e questo causava improvvisi spegnimenti alminimo o in fase di ripresa dal minimo.....il motore era robustissimo....feci minimo 10.000 km con l'albero motore sbiellato e...andava.....però non mi ha mai entusiasmato...boh, chissà..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 19 maggio 2009 - 16:50 Autore Share Inviato 19 maggio 2009 - 16:50 ..ho avuto una gilera arcore 150 del '72 ed è una delle poche moto che ho venduto senza nessun rimpianto...ho avuto più volte la possibilità di riaverla, anche regalata, ma ho sempre declinato....eppure non mi ha mai lasciato a piedi, faceva 33 km/lt fissi sempre, faceva il suo lavoro senza infamia e senza lode....ma....non mi ha mai entusiasmato.....aveva i comandi a pedale invertiti col freno a sinistra e il cambio non solo a destra, ma con la prima in alto.....in quel periodo avevo pure un aim 50 competizione , non vi dico i dritti che facevo con entrambe le moto......si rompeva sempre e sistematicamente la molletta dell'anticipo variabile e questo causava improvvisi spegnimenti alminimo o in fase di ripresa dal minimo.....il motore era robustissimo....feci minimo 10.000 km con l'albero motore sbiellato e...andava.....però non mi ha mai entusiasmato...boh, chissà..... E' difficile convincersi a prendere un mezzo così anonimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 19 maggio 2009 - 17:03 Share Inviato 19 maggio 2009 - 17:03 addiritura anonimo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 19 maggio 2009 - 17:06 Autore Share Inviato 19 maggio 2009 - 17:06 addiritura anonimo..... Nessuno ne ha parlato nè bene nè male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.