andrea_86 Inviato 15 maggio 2009 - 13:52 Share Inviato 15 maggio 2009 - 13:52 Ciao a tutti! ho una star deluxe che ha 600 Km. mi sono accorto di una modesta perdita di olio (CREDO) sulla parte posteriore destra della pedana (per intenderci quella parte he finisce quasi sotto il cofano destro). Seguendo più o meno la macchia credo venga da un tubo che esce dalla tanica, tubotrasparente che contiene un liquido verde (immagino benzina). Pome posto le le foto! Qualcuno ne sa qualcosa??? Ps: inoltre non funziona più l'accensione automatica e il claxon fa un rumore come se fosse "scarico". Sarà la batteria??? nella prima foto si vede la "fonte" dello spandimento, nella seconda la macchia sulla pedana! la macchia non è aumentata di dimensioni dall'altro ieri a oggi e non ci sono macchie per terra... Grazie mille a tutti Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 15 maggio 2009 - 14:01 Share Inviato 15 maggio 2009 - 14:01 è probabile che ti si sia rotto il biccherino/spia dell'olio, anche a me è successo ed i sintomi erano quelli. Prova a smontare il serbatoio, estrailo e controlla il biccherino. Fammi sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 15 maggio 2009 - 17:39 Share Inviato 15 maggio 2009 - 17:39 Quella zona della Vespa è sempre sporca in quella maniera, non preoccuparti. Tienila pulita, ma non più di tanto, preserva dalla ruggine almeno quel punto.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 15 maggio 2009 - 19:10 Share Inviato 15 maggio 2009 - 19:10 ciao, da come si presenta in foto sembra una perdita del tubo della benza, prova a pulire e vedere bene da dove scende. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 15 maggio 2009 - 23:00 Share Inviato 15 maggio 2009 - 23:00 Ciao! A vedere dalle foto, sembrerebbe un po' quello che succedeva a me sul mio Px My del 2003: per vari problemi (miei) è rimasto fermo quasi un anno e mezzo in garage, ovviamente con tutti gli accorgimenti del caso...però poi di punto in bianco ha incominciato a perdere olio (macchiava il pavimento), ma tra le lamiere ne trafilava proprio dove si vede sulla tua (seconda foto). Quando mi sono deciso ho smontato il serbatoio e controllato il serbatoietto dell'olio...non so come sia sulla lml, ma sulla piaggio il serbatoio olio è in plastica trasparente, attaccato al corpo in metallo del serbatoio benza con una ghiera, ed ha un beccuccio (da cui l'olio deve uscire) in cui il tubetto olio si infila: quest'ultimo è fissato con uma maledetta fascetta a molla, che col tempo e le vibrazioni può cedere un poco: basta niente e l'olio inizia a trafilare..scende nel vano sottoserbatoio e poi da lì cola in giro. Magari potresti controllare lì sotto... E un consiglio: chiudere sempre il rubinetto benza è una sana abitudine! Ciao e facci sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 16 maggio 2009 - 01:02 Share Inviato 16 maggio 2009 - 01:02 Io con simili perdite d'olio ci ho lottato per anni. Ho cambiato un paio di volte il bicchierino, cambiato guarnizioni e fascette dei tubi e gli stessi tubi. Alla fine ho usato del teflon sulla flangia filettata del bicchierino e (forse) sono riuscito a risolvere tutte le perdite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts