Vai al contenuto

finito restauro ma..niente targa ne libretto..

apekeronza
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

lo so che è un terreno già dibattuto, GiPiRat un anno fa mi mandò un centinaio di post da leggere (è un colosso in materia) ma un anno dopo sono nuovamente in panne..

Il fatto è che nn sono sicuro, e ad alessandria le cose le devo spiegare io agli uffici, e non il contrario..(ma probabilmente è un problema comune..)

Riassumo:

1. Ho restaurato un 150 Vba1t del '59 di lecita provenienza (parenti deceduti della mia ragazza);
  2. Non ho nè targa nè libretto, ma solo numero di telaio..
  3. Ho fatto le ricerche al PRA e all'ACI, ma avendo solo il nominativo del proprietario precedente, non siamo risaliti a nulla, neanche con la visura storica (considerate pure che il cartaceo del pra di alessandria è andato praticamente distrutto tutto nell'alluvione del '94);
  4. Ho effettuato iscrizione alla FMI tramite Vr, se può servire;
  5. La vespa è uno spettacolo e la uso senza targa in paese e di notte, a fari spenti vestito da diabolik per nn farmi beccare..:Lol_5:

un amico collezionista di lambrette mi ha detto: beh, che problema c'è! scrivi alla piaggio, ti fai mandare un nuovo libretto (avendo il numero di telaio) e la reimmatricoli...

Ora, io voglio molto bene a questo amico di infanzia, anche se colleziona lambrette, ma ricordo che GiPiRat la faceva un poco + complicata..

Mi consigliate un piano d'attacco per una sicura vittoria?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti!

lo so che è un terreno già dibattuto, GiPiRat un anno fa mi mandò un centinaio di post da leggere (è un colosso in materia) ma un anno dopo sono nuovamente in panne..

Il fatto è che nn sono sicuro, e ad alessandria le cose le devo spiegare io agli uffici, e non il contrario..(ma probabilmente è un problema comune..)

Riassumo:

1. Ho restaurato un 150 Vba1t del '59 di lecita provenienza (parenti deceduti della mia ragazza);
  2. Non ho nè targa nè libretto, ma solo numero di telaio..
  3. Ho fatto le ricerche al PRA e all'ACI, ma avendo solo il nominativo del proprietario precedente, non siamo risaliti a nulla, neanche con la visura storica (considerate pure che il cartaceo del pra di alessandria è andato praticamente distrutto tutto nell'alluvione del '94);
  4. Ho effettuato iscrizione alla FMI tramite Vr, se può servire;
  5. La vespa è uno spettacolo e la uso senza targa in paese e di notte, a fari spenti vestito da diabolik per nn farmi beccare..:Lol_5:

un amico collezionista di lambrette mi ha detto: beh, che problema c'è! scrivi alla piaggio, ti fai mandare un nuovo libretto (avendo il numero di telaio) e la reimmatricoli...

Ora, io voglio molto bene a questo amico di infanzia, anche se colleziona lambrette, ma ricordo che GiPiRat la faceva un poco + complicata..

Ti sconsiglio vivamente di usare la vespa su suolo pubblico se prima non la metti in regola! Rischi multe salatissime e il sequestro del veicolo. Al limite vedi se qualcuno ti presta una targa prova per moto per fare un giretto alla luce del sole.

La procedura per l'immatricolazione come veicolo d'interesse storico e collezionistico la trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html

Ma bisogna vedere se te lofanno fare presso la tua motorizzazione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: vabbè che è un lambrettista :Lol_5::Lol_5:, però sta procedura non esiste ...

Link al commento
Condividi su altri siti