beppe2004 Inviato 21 maggio 2009 - 11:13 Autore Share Inviato 21 maggio 2009 - 11:13 Grazie tanto ragazzi per la disponibilità.Adesso sto facendo una lista di ricambi da Pascoli che mi sembra di capire abbia prezzi leggermente sopra la media ma mi è stato detto di assoluta qualità.Per i pneumatici pensavo di mettere le bicolore bianco-scuro ho visto una foto e ci stanno una meraviglia.Purtroppo il contachilometri è distrutto e mi tocca sostituirlo.Mi consigliate uno nuovo o dell'epoca che costa parecchio di più?Grazie ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 maggio 2009 - 16:16 Share Inviato 21 maggio 2009 - 16:16 Ovviamente qualitativamente uno dell'epoca da risistemare... Quelli nuovi sono delle copie dei vecchi, e che spesso funzionano per poco e poi li puoi buttare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 21 maggio 2009 - 20:42 Autore Share Inviato 21 maggio 2009 - 20:42 Uno che li vende mi ha detto che sono la copia identica a quella dell'epoca,sono prodotti a Milano e funzionano perfettamente.<<Sei sicuro che hanno breve durata?Perchè trovarne uno usato è un impresa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 21 maggio 2009 - 21:10 Share Inviato 21 maggio 2009 - 21:10 ...Perchè trovarne uno usato è un impresa qualcuno pensa che proprio/anche qui stia il bello di un restauro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 maggio 2009 - 21:15 Share Inviato 21 maggio 2009 - 21:15 Uno che li vende mi ha detto che sono la copia identica a quella dell'epoca,sono prodotti a Milano e funzionano perfettamente.<<Sei sicuro che hanno breve durata?Perchè trovarne uno usato è un impresa Io personalemente non ne ho provati, masu ebay ci sono repliche di molti conta km per vespe che sono mal funzionanti o addirittura difettosi... Non so di quale parli tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 22 maggio 2009 - 12:02 Autore Share Inviato 22 maggio 2009 - 12:02 Ho trovato questo: Contakm PER VESPA VNB 125 - Accessori Moto In vendita Vicenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 22 maggio 2009 - 12:21 Share Inviato 22 maggio 2009 - 12:21 Ciao Beppe2004,anche io ho una VNB,il contakm che hai trovato è una valida alternativa all'originale.L'ho confrontato con il mio,che è originale,e non è male tenendo presente che è sempre una riproduzione.Giustamente,come ti è stato fatto gia notare, la durata è in dubbio,poi trovare l'originale e magari anche da sistemare è quasi un'impresa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 22 maggio 2009 - 12:31 Share Inviato 22 maggio 2009 - 12:31 anche io ho una vnb.. il contakm lo prei ustao su egai e l'ho pagato circa 80 euro spese incluse tuttavia ho dovuto sbattermi un bel po prima di avere sedere con quest asta xke i prezzi lievitano molto e poi non hai la certezza che funzioni (il mio funge!!!, anche se il vetrino "andrebbe" cambiato:mrgreen::mrgreen: che culo!) a uqsto punto prendilo qua insieme al resto delle cose che puo servirti che trovi convenienti e con 5 euro ti fai fare un bel paccone dhl che ti coste meno che andare al piaggio center + vicino!! almeno con questo hai la garanzia del negozio x legge! SIP Scootershop - Speedometer Vespa 125 VNA/VNB, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 22 maggio 2009 - 13:08 Autore Share Inviato 22 maggio 2009 - 13:08 Grazie Luca,ne ho trovati anche a 48 € e chi li ha usati dicono che sono identici all'originale e che funzionano piuttosto bene.Vedremo... Poi volevo chiedervi cosa ne pensate dei pneumatici a fascia bianca sulla VNB?A me piacciono tanto ma non sarebbero quelle originali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 26 maggio 2009 - 20:48 Autore Share Inviato 26 maggio 2009 - 20:48 Dopo un viaggio di 1400 Km la mia vecchia è giunta destinazione Devo dire che non è poi messa così tanto male ma domani entra già in sala operatoria Al più presto vi posto qualche altra foto e dopo ancora le prime fasi di restauro: sabbiatura e stuccatura.A presto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 26 maggio 2009 - 21:07 Share Inviato 26 maggio 2009 - 21:07 Grazie Luca,ne ho trovati anche a 48 € e chi li ha usati dicono che sono identici all'originale e che funzionano piuttosto bene.Vedremo... Poi volevo chiedervi cosa ne pensate dei pneumatici a fascia bianca sulla VNB?A me piacciono tanto ma non sarebbero quelle originali... Ciao, per quanto riguarda i pneumatici, io sono molto di parte.... Quelli con la fascia bianca, nonostante non centrino niente con gli originali, mi fanno veramente impazzire....Infatti li ho montati anche io sulla mia VNB... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 26 maggio 2009 - 21:20 Autore Share Inviato 26 maggio 2009 - 21:20 Anche io vado matto per quelli lì...Infatti anche se la scelta non è proprio ortodossa mi sa che ci metto quelli..Che marca li hai messi Andrea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 27 maggio 2009 - 10:22 Share Inviato 27 maggio 2009 - 10:22 Sava... (Se si scrive così...) questa è la mia con le gomme con la fascia bianca: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/15711-presento-me-e-la-mia-vnb4t.html#post244678 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 27 maggio 2009 - 17:46 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 17:46 Fantastica.Praticamrente la mia sarà la copia gemella... Quanto ti è costata a conti fatti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 28 maggio 2009 - 05:17 Share Inviato 28 maggio 2009 - 05:17 Bentrovato su VR e complimenti per l'acquisto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 29 maggio 2009 - 19:56 Autore Share Inviato 29 maggio 2009 - 19:56 Dopo un viaggio di 1400 km che l'ha portata da Castelvetrano (Trapani) via Palermo dove ha trovato un "passaggio" su un camion la mia vecchia è giunta a destinazione: Marano Vicentino. Questa Vespa è stata acquistata su ebay tramite un asta chiusa in anticipo in accordo col venditore. Non vedevo l'ora che entrasse nel mio garage per fare il punto della situazione.All'inzio di questo post ho messo le prime foto per darvi un idea approssimativa di questo gioiello. All'arrivo sono rimasto un pò perplesso ma appena mi sono messo al lavoro tutto è passato.In due mezze giornate sono riuscito a smontarla.Domani spero di finire gli ultimi dettagli in modo che già la prossima settimana sia pronta per la prima fase del restauro: sabbiatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 maggio 2009 - 09:54 Share Inviato 30 maggio 2009 - 09:54 Ciao beppe mi raccomando subito dopo la sabbiatura, e dopo averla ripulita dai residui con aria compressa e diluente antisiliconico passato sulla lamiera con un panno pulito di cotone, passa il fondo epossidico bicomponente per preservarla dalla ruggine che affiorerà rapidamente. Secondo me ti conviene scaldare la pece e rimuoverla prima di portarla a sabbiare. Copri bene il numero di telaio con un nastro americano e di al sabbiatore di non andarci su... buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 30 maggio 2009 - 22:24 Autore Share Inviato 30 maggio 2009 - 22:24 Grazie Gio del consiglio ma ho messo già tutto in preventivo...L'antirombo mi hanno detto che viene via con la sabbia Dici di no?Intanto oggi ho completato per bene il lavoro: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 30 maggio 2009 - 22:35 Autore Share Inviato 30 maggio 2009 - 22:35 Che lavoraccio!La bulloneria l'ho dovuta eliminare quasi tutti con le maniere forti Ho trovato difficolta nel rimuovere il cuscinetto inferiore della forcella altrimenti non uscivo il parafango.Alla fine ho dovuto danneggiare il lamierino di alloggio delle sfere.Mi sa che dovro metterlo nuovo perchè si è un pò piegato.L'unica cosa che non sono riuscito a smontare è stato il pedalino del freno che non so che genere di fermo abbia all'interno ma è davvero inarrivabile,ed il relativo sensore dello stop che è avvitato con delle schifose viti a taglio davvero usurate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 30 maggio 2009 - 22:48 Autore Share Inviato 30 maggio 2009 - 22:48 Adesso dovrei smontare il mozzo è l'ammortizzatore della forcella...Qualche consiglio?Quali sono gli altri pezzi a parte la carrozzeria che andrebbero sabbiati?Quali sono le parti che devo verniciare in tinta telaio?E quelle in color alluminio? Nel manubrio vanno sfilati anche i tubi acceleratore e cambio?Intanto date un occhiata alla forcella e al blocco motore...Poi sapete se è possibile che alcuni semi-cerchi abbiano le viti saldate al cerchio stesso?Perchè in un cerchio sono riuscito a rimuoverle facilmente negli altri invece le ho lasciate su pechè sembrano saldate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 30 maggio 2009 - 22:51 Autore Share Inviato 30 maggio 2009 - 22:51 :offtopics:Come faccio a far spostare questa discussione sul forum restauro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 maggio 2009 - 00:23 Share Inviato 31 maggio 2009 - 00:23 :offtopics:Come faccio a far spostare questa discussione sul forum restauro?? Moderatori, come richesto da Beppe2004 potete spostare nella sezione restauro??? Altrimenti apri un alto topic e usi questa appena la finisci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 maggio 2009 - 07:42 Share Inviato 31 maggio 2009 - 07:42 Grazie Gio del consiglio ma ho messo già tutto in preventivo...L'antirombo mi hanno detto che viene via con la sabbia Dici di no?Intanto oggi ho completato per bene il lavoro: Puoi anche lasciarla tanto sembra ce ne sia poca, a volte ho visto dei crostoni come se avessero usato le guaine bituminose per la copertura dei palazzi. Per smontare i pezzi dalla forcella così ossidata sono ca**i penso si debba scaldare, inondare di svitatore ecc. comunque in bocca al lupo, è veramente una bella vespa ed una bella avventura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 1 giugno 2009 - 22:22 Autore Share Inviato 1 giugno 2009 - 22:22 Sono riuscito a mettere a nudo la forcella ma il mozzo l'ho lasciato con gli ammortizzatori ancora attaccati...Sfilando le spine sono venuti via tutti i rullini del cuscinetto del mozzo.Che faccio le recupero o lo metto nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUTUS75 Inviato 7 giugno 2009 - 13:26 Share Inviato 7 giugno 2009 - 13:26 ciao BEPPE più o meno siamo allo stesso punto anche io ho una VNB5Tvorrei smontare la frizione ma non so come fare mi puoi aiutare ciao a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts