beppe2004 Inviato 8 novembre 2009 - 22:29 Autore Share Inviato 8 novembre 2009 - 22:29 Ma l'hai solo lucidato o l'hai fatto trattare (cromare?) dalla fote semprerebbe che le bolle siano sparite... E' stato ricromato.Le bolle sono sparite ma non tutte.Il risultato è stato davvero ottimo e la foto non rende molto.Ne farò una migliore.Purtroppo però il fanale per il momento rimane incompleto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 8 novembre 2009 - 23:01 Share Inviato 8 novembre 2009 - 23:01 ottimo lavoro Beppino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 13 novembre 2009 - 13:29 Autore Share Inviato 13 novembre 2009 - 13:29 Grazie Robertino...Intanto ho acquistato tutta (spero) la gommeria del motore.Che ve ne pare...C'è tutto o manca qualcosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 19 febbraio 2010 - 21:27 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:27 Finallmente dopo un lungo letargo qualche aggiornamento. Alla fine la pedana è stata sostituita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 19 febbraio 2010 - 22:37 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 22:37 come mai?? nella prima foto la pedana non sembrava messa così male.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 19 febbraio 2010 - 22:51 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 22:51 come mai?? nella prima foto la pedana non sembrava messa così male.......... Se vedi in alto a destra la pedana era stata rattoppata come anche una barra di rinforzo. Con questa scusa ho fatto anche il trattamento al tunnel. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 19 febbraio 2010 - 23:19 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 23:19 Se vedi in alto a destra la pedana era stata rattoppata come anche una barra di rinforzo. Con questa scusa ho fatto anche il trattamento al tunnel. eh appunto.. rinforzare avevi rinforzato.... tappare avevi tappato... per carità. cosi senz altro la pedana durerà altri 40 anni pero.. boh non era prorpio marcia.. per il tunnel interno un buon sabbiatore con un tubo giusto ti sabbia anche la dentro passando lla paratia sotto al serbatoio poi verifichi il risultato fotografando con una macchinetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 19 febbraio 2010 - 23:30 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 23:30 eh appunto.. rinforzare avevi rinforzato.... tappare avevi tappato... I rattoppi erano vecchi di 30 anni almeno,non li ho fatti io.Credimi la foto inganna un pò l'occhio ma quella toppa andava completamente stuccata per portarla in piano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 20 febbraio 2010 - 12:55 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 12:55 Da queste foto si può evincere perchè è stato meglio sostituire la pedana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 20 febbraio 2010 - 12:59 Autore Share Inviato 20 febbraio 2010 - 12:59 Stuccatina alle pance 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 18 marzo 2010 - 16:48 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 16:48 Prima mano di fondo e ultimi stucchetti. Poi si ricarteggia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 marzo 2010 - 21:56 Share Inviato 19 marzo 2010 - 21:56 Bene, vedo che i lavori proseguono:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 20 marzo 2010 - 07:34 Autore Share Inviato 20 marzo 2010 - 07:34 Bene, vedo che i lavori proseguono Si si.... A ritmo di Sam... Ops.. di lumaca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaViNB Inviato 27 marzo 2010 - 13:18 Share Inviato 27 marzo 2010 - 13:18 Il carteggio...ci siamo finiti le mani a suo tempo:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 27 maggio 2010 - 17:04 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 17:04 Dopo quasi un anno dallo smontaggio... Domani si vernicia!:risata1: Ecco intanto il Grigio Ametista con formula a tintometro Max Meyer Duralit su suggerimento di Simonegsx. Spero già domani di mostrarvi il risultato... Speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 29 maggio 2010 - 09:42 Autore Share Inviato 29 maggio 2010 - 09:42 Vespa finalmente verniciata. I vostri pareri non guastano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 29 maggio 2010 - 09:46 Autore Share Inviato 29 maggio 2010 - 09:46 Altri dettagli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 29 maggio 2010 - 09:56 Share Inviato 29 maggio 2010 - 09:56 bravo ma il semimanubrio dx non son sicuro andasse verniciato...ma magari è la foto che mi ingannna e d è nastrato... cmq questo colore somiglia incredibilmente al grigio pia 701 ex 15210 che ho usato sulla mia vnb3 EDIT: in effetti guadando le mazzette di colore amico sono molto simili...(i colori sono nella riga a fondopagina..) http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?page=7&COD=PIA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 29 maggio 2010 - 10:40 Autore Share Inviato 29 maggio 2010 - 10:40 il semimanubrio dx non son sicuro andasse verniciato...ma magari è la foto che mi ingannna e d è nastrato Ma parli della parte del devioluci?No è verniciato,non credo che andasse solo lucidato.Ho lucidato solo il tubo del cambio.Mi metti il dubbio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 maggio 2010 - 11:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 maggio 2010 - 11:17 Andava lucidato, anche per evidenti ragioni di simmetria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 29 maggio 2010 - 11:45 Autore Share Inviato 29 maggio 2010 - 11:45 Hai ragione,è stato un errore veniale... Devo rimediare ma non sarà facile.Consigli?Lo nastro per bene e gli do una leggera sabbiatina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 maggio 2010 - 17:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 maggio 2010 - 17:46 Sverniciatore chimico e poi lucidi. Evita la sabbiatina, perchè anche se leggera ti costringerebbe a lavori di carteggiatura più impegnativi. Incarta mooolto bene il resto del manubrio, mi raccomando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 29 maggio 2010 - 18:45 Share Inviato 29 maggio 2010 - 18:45 quoto in pieno marben... quell alluminio è molto tenero se lo sabbi lo incidi troppo e per farlo tornare lucido a specchio come deve essere sono azzi poi...! occhio con lo sverniciatore usane uno di media potenza tipo svernimax della maxmayer e usane poco... ti dico questo ci ho sbattuto le corna nel pomeriggio con uno troppo forte marca Rossetti mi pare ...sverniciando un telaio di una sella lunga anni 60.. a parte che se poco poco ti tocca la pelle ti ustiona..ma poi per toglierlo 2 palle..non puoi falro seccare perchè poi è come se non l'avessi messo e devi ripassarlo ...ma devi essre cauto nel toglierlo xke se ti schizzi o schizz qualcosa quel che tocchi addio!!! oh occhio ogni volta quando lo apri che il tappo "esplode"...e assieme al tappo che salta saltano schizzi e non è una bella esperienza:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 1 luglio 2010 - 20:20 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 20:20 Avevo tralasciato alcuni passaggi... Che ve ne pare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 luglio 2010 - 22:26 Share Inviato 2 luglio 2010 - 22:26 Avevo tralasciato alcuni passaggi... Che ve ne pare??? Hai dato un primer sotto, o questo fondo è diretto sulla lamiera ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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