matteoxx87 Inviato 15 maggio 2009 - 19:30 Share Inviato 15 maggio 2009 - 19:30 ciao raga io utilizzo il motul 800,e' un po caro,di listino sta sui 30 euro,in sicilia lo pago 16. fa un odore magnifico,e' usato per moto da competizione 2t 250. va utilizzato solo su moto senza miscelatore. qualcuno di voi l'ha mai utilizzato? io pensavo pure al motul per i go-kart,sono oli fatti per motori oltre i 10.000 giri,penso che sulla vespa faccia durare il motore in eterno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 maggio 2009 - 21:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 maggio 2009 - 21:52 Se è fatto per motori particolarmente spinti può anche essere che su quello Vespa non bruci tutto. Magari è tutto nella marmitta, ora Anni fa lo trovai al Gigante di Cinisello (mi pare 4 anni fa) e lo vendevano a 1,50€ alla bottiglia, errore clamoroso, presi gli ultimi 3-4 litri. Ricordo con quell'olio notai un trafilaggio dalla candela. Non so se questo spiega proprio quanto sopra, ma con altri oli non si è più verificato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 maggio 2009 - 22:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 maggio 2009 - 22:17 olio sintetico sui motori originali.. non vanno d'accordo! ..meglio un buon semisintetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 maggio 2009 - 22:21 Share Inviato 17 maggio 2009 - 22:21 Magari è tutto nella marmitta, ora Eddai su, non fare il cattivo, basta tagliarla in 2 e controllare :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 17 maggio 2009 - 22:33 Share Inviato 17 maggio 2009 - 22:33 Neanch'io credo che c'è tutto sto bisogno degli oli super costosi sulla Vespa ... prima di tutto perché il motore della Vespa è molto datato come tecnica e quindi non ci servono gli oli super moderni ... poi alla fine il motore della Vespa non è neanche troppo spinto ... Io uso un olio della Selenia ... non mi ricordo della sigla ma è uno che costa poco ... non so di preciso quanto però sta sui 5 euro più o meno ... è semisintetico ... poi dopo quello che ha scritto Marben sono ancora più sicuro che non spenderò tanti soldi per una bottiglia di olio ... secondo me quello della Selenia basta e avanza ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 maggio 2009 - 04:38 Share Inviato 18 maggio 2009 - 04:38 Sulla Vespa, se ben carburata e con motore originale, la lubrificazione non è un problema. Bisogna usare un olio che non debba avere necessariamente doti lubrificanti eccezionali, ma piuttosto che bruci bene senza residui. Tanto un gruppo termico originale con buona carburazione si usura meno della crocera, quindi alla fine ti trovi a dover smontare il blocco motore per rifarlo e cambiare le fasce è un attimo, tanto il pistone lo devi togliere comunque. Se il motore è carburato male, non c'è olio che tenga, si rovina irrimediabilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts