uldericom Inviato 15 maggio 2009 - 19:52 Share Inviato 15 maggio 2009 - 19:52 Ho acquistato un condensatore nuovo per la mia vespa 50r: una volta smontato il volano mi trovo con il vecchio condensatore da sostituire che presenta al polo primario (quello centrale) due fili convergenti, uno dalle (alle) puntine ed uno dalla bobina (presumo quella di potenza); il nuovo (garantitomi dal fornitore come quello corretto per la mia vespa) ne ha uno solo saldato a tale polo, fra l'altro abbastanza corto. Devo procedere sul condensatore esistente alla dissaldatura del filo proveniente dalla bobina e saldarlo sul polo centrale del nuovo assieme a quello esistente, presumendo che quest'ultimo sia poi da collegare alle puntine? E' corretto? Qualche suggerimento sulla saldatura? Come devo estrarre il condensatore vecchio? Mi sembra serrato i maniera abbastanza stretta nella sua sede, devo smontare lo statore e forzarlo dal retro o posso estrarlo con forza dalla parte frontale? Altri suggerimenti? Grazie a chiunque voglia aiutarmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 19 maggio 2009 - 16:43 ADMIN Administrators Share Inviato 19 maggio 2009 - 16:43 Ho acquistato un condensatore nuovo per la mia vespa 50r: una volta smontato il volano mi trovo con il vecchio condensatore da sostituire che presenta al polo primario (quello centrale) due fili convergenti, uno dalle (alle) puntine ed uno dalla bobina (presumo quella di potenza); il nuovo (garantitomi dal fornitore come quello corretto per la mia vespa) ne ha uno solo saldato a tale polo, fra l'altro abbastanza corto.Devo procedere sul condensatore esistente alla dissaldatura del filo proveniente dalla bobina e saldarlo sul polo centrale del nuovo assieme a quello esistente, presumendo che quest'ultimo sia poi da collegare alle puntine? E' corretto? Qualche suggerimento sulla saldatura? Come devo estrarre il condensatore vecchio? Mi sembra serrato i maniera abbastanza stretta nella sua sede, devo smontare lo statore e forzarlo dal retro o posso estrarlo con forza dalla parte frontale? Altri suggerimenti? Grazie a chiunque voglia aiutarmi. Ciao e benvenuto, ho spostato il tuo post nel forum giusto. Venendo a noi... si, devi rifare la saldatura e rimettere tutto come era sul vecchio condensatore. Per toglierlo devi allentare la vite che tiene quel piccolo lamierino alla base del condensatore e lo sfili, non tirarlo di prepotenza che spacchi tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts