salvba Inviato 16 maggio 2009 - 09:28 Share Inviato 16 maggio 2009 - 09:28 dopo ben 1337 km il mio blocco px (su vba) con Dr177 e primaria allungata mi ha dato il primo vero problema...mi ha lasciato a piedoni...o meglio ho scelto di farmi trainare:mrgreen::mrgreen:... voi direte ma che c'è di tanto divertente...fortuna che oggi ho risolto il problema...ma lascio a voi giudicare i sintomi... rumore trotterellante di smacinamento di caffè proveniente dal blocco! frizione come inesistente non reggeva il minimo ma partiva ad ogni pedivellata ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fajo8th Inviato 16 maggio 2009 - 10:13 Share Inviato 16 maggio 2009 - 10:13 azz ti si è levato il piattello ! Io ho vambiato la frizione da poco ma ho tenuto il vecchio.....puo dare dei futuri problemi, la mia px125 è tutta originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 16 maggio 2009 - 15:21 Autore Share Inviato 16 maggio 2009 - 15:21 ....mah credo che sia un problema di molla... io ho sostituito tutto perchè la parte in ottone era scheggiata insieme al piattello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 16 maggio 2009 - 15:22 Autore Share Inviato 16 maggio 2009 - 15:22 noto solo ora dalle foto che il piattello nuovo è di quelli che ha l'incastro mentre il vecchio no...può creare problemi secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 maggio 2009 - 15:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2009 - 15:33 Non credo. Però, non ho capito come tu possa aver trovato tutto smontato. Nella foto in cui tieni in mano il piattello ed il nottolino spingidischi, non vedo la molletta del piattello. Che fine ha fatto? Se non l'hai trovata, è facile che sia a spasso nel cambio, e se è così, devi assolutamente trovarla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 16 maggio 2009 - 19:32 Autore Share Inviato 16 maggio 2009 - 19:32 .....si è a spasso nel cambio! tu dici che si fà male o si annoia da sola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 maggio 2009 - 19:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2009 - 19:38 Beh, direi che, a questo punto, a meno di un colpo di c..o che ti faccia venire fuori la molletta, la soluzione è una sola: devi aprire il motore, per dare la giusta sepoltura alla molletta, prima che lei dia l'ingiusta sepoltura al cambio. Scegli tu, cosa è meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 maggio 2009 - 21:10 MODERATOR Share Inviato 16 maggio 2009 - 21:10 dopo ben 1337 km... Così tantiiiiii????????? :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 maggio 2009 - 21:45 Share Inviato 16 maggio 2009 - 21:45 dal colore del vecchio piattello, violaceo, direi che ha lavorato parecchio, o frizione registrata male, o senza olio. E' bruciato, potrebbe essere questo il motivo della rottura della molla. Vedi di recuperarla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 18 maggio 2009 - 05:49 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 05:49 frizione registrata male....avevo un filo corto...(mi sono fatto il VRraduno) senatore...la frizione ha avuto qualche bottarella e dovrò sostituirla...sicuramente non sarà nell'immediato ma riaprirò al più presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 maggio 2009 - 07:34 MODERATOR Share Inviato 18 maggio 2009 - 07:34 Sicuramente la molletto non fara' gioire il cambio, ma non penso che possa rovinare gli ingranaggi. Piuttosto mi preoccupa il fatto che i pezzi di molla possano finire nei dischi della frizione. Intanto prova a cambiare l'olio del cambio e vedi se trovi limatura di metallo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 maggio 2009 - 07:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2009 - 07:35 frizione registrata male....avevo un filo corto...(mi sono fatto il VRraduno) senatore...la frizione ha avuto qualche bottarella e dovrò sostituirla...sicuramente non sarà nell'immediato ma riaprirò al più presto Uomo avvisato, mezzo salvato!!! Mi sento di darti un bell': in bocca al lupo; in culo alla balena; mucha mjerda; sperando che questi auguri o scongiuri servano davvero ad evitare quai peggiori che non "rumore trotterellante di smacinamento di caffè proveniente dal blocco"!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 18 maggio 2009 - 08:50 Share Inviato 18 maggio 2009 - 08:50 Eh sì, il piattello ha preso una bella strinata. Credo sia tuning ma da qualche parte su internet si vende un cuscinetto da mettere al posto del piattello, funziona come quello reggispinta delle frizioni delle auto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 18 maggio 2009 - 15:58 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 15:58 Eh sì, il piattello ha preso una bella strinata.Credo sia tuning ma da qualche parte su internet si vende un cuscinetto da mettere al posto del piattello, funziona come quello reggispinta delle frizioni delle auto. mi sembra un'ottima idea il macinamento era dovuto al piattello che vagava nel coperchio frizione e sbatteva sui coperchi delle molle. ho già cambiato l'olio ed è uscito un pò di metallo...in realtà mi preoccupa il cuscinetto della ruota...ma dopo gli auguri di senatore mi sà che posso stare sereno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts