snaporaz Inviato 16 maggio 2009 - 10:08 Share Inviato 16 maggio 2009 - 10:08 Carissimi, mi trovo a completare la vendita della mia adorata Vespa, l'acquirente informandosi in giro mi ha proposto di evitare la cosiddetta voltura troppo onerosa a favore invece della cosiddetta "vendita bilaterale" da completare davanti ad un impiegato dell'anagrafe. Io non ne sapevo nulla. L'impiegato dell'anagrafe del mio paesino non ne sa nulla neanche lui (andiamo bene...), ma si sta informando con i suoi capi. Voi che mi dite a riguardo? Non ho dubbi sulla serietà dell'acquirente, ma vorrei mettermi al riparo da eventuali problemi futuri. Grazie dei suggerimenti!! Snaporaz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 16 maggio 2009 - 10:55 Share Inviato 16 maggio 2009 - 10:55 Una normalissima voltura , se la fate in autonomia , cioe' vi recate al PRA prima e alla Motorizzazione poi , costa sui 90 Euro . Se siete distanti puo' fare tutto il venditore in un qualunque PRA d' Italia , basta che gli mandi una delega apposita . Mai sentito parlare di vendita bilaterale , ma non penso possa costare meno di questa cifra . Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 maggio 2009 - 18:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 maggio 2009 - 18:21 Carissimi, mi trovo a completare la vendita della mia adorata Vespa, l'acquirente informandosi in giro mi ha proposto di evitare la cosiddetta voltura troppo onerosa a favore invece della cosiddetta "vendita bilaterale" da completare davanti ad un impiegato dell'anagrafe. Io non ne sapevo nulla. L'impiegato dell'anagrafe del mio paesino non ne sa nulla neanche lui (andiamo bene...), ma si sta informando con i suoi capi. Voi che mi dite a riguardo? Non ho dubbi sulla serietà dell'acquirente, ma vorrei mettermi al riparo da eventuali problemi futuri. Grazie dei suggerimenti!! Snaporaz Chi l'ha informato ha le idee confuse: l'atto bilaterale di vendita non è altro che un atto di vendita con firma autenticata di venditore e acquirente che prevede, però, di essere fatto in doppia copia in bollo, cioé con una marca da bollo in più. Se lo vuole fare così, cavoli suoi, visto che paga lui, ma se fate tutto allo sportello STA del PRA e c'è il CdP, fate tutto lì, inclusa la trascrizione del passaggio di proprietà e l'aggiornamento del libretto (senza dover poi andare in motorizzazione), e spende di meno. Poi, fagli fare come crede, purché sia tutto in regola. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts