oldultras Inviato 16 maggio 2009 - 12:52 Share Inviato 16 maggio 2009 - 12:52 Scusate la domanda., oggi vi racconto la mia esperienza. Mi sono recato in motorizzazione per prenotare l'esame per la patente A2 pre guidare la PICIAIA il VBB1T (146 CC). Il buon zio Enrico mi aveva promesso di farmi fare l'esame con il suo T5 , in quanto l'unica vespa ammessa all'esame di guida avente 11 Kw.....Arrivato allo sportello scopro che il T5 di zio Enrico ha 9,5 Kw... Ero convinto che i kw del T% fossero 11 per tutti i suoi modelli..... Ora non so più cosa pensare..... Ciao:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 maggio 2009 - 13:15 Share Inviato 16 maggio 2009 - 13:15 secondo me è un errore sul libretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 16 maggio 2009 - 13:26 Autore Share Inviato 16 maggio 2009 - 13:26 E proprio a me stava spettando????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 16 maggio 2009 - 17:15 Share Inviato 16 maggio 2009 - 17:15 E' proprio vero che l' Italia e' grande ... L' altra settimana ho prestato il mio Primavera ad un ragazzo per fare l'esame per la patente A , felicemente passato al primo colpo ... Senza nessun problema burocratico .. Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 maggio 2009 - 17:29 Share Inviato 16 maggio 2009 - 17:29 Scusate la domanda., oggi vi racconto la mia esperienza. Mi sono recato in motorizzazione per prenotare l'esame per la patente A2 pre guidare la PICIAIA il VBB1T (146 CC). Il buon zio Enrico mi aveva promesso di farmi fare l'esame con il suo T5 , in quanto l'unica vespa ammessa all'esame di guida avente 11 Kw.....Arrivato allo sportello scopro che il T5 di zio Enrico ha 9,5 Kw... Ero convinto che i kw del T% fossero 11 per tutti i suoi modelli..... Ora non so più cosa pensare..... Ciao:sbonk: Sul libretto di quella di zioenrico non c'è scritto "M.O. n° . . . . . motociclo idoneo per esercitazione a scuola guida? Anche la mia risulta 9,0 kw però ha quella annotazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 maggio 2009 - 19:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2009 - 19:58 Non è che, magari, il T5 è idoneo per la patente A1 e per la A2 non basta un 125, quale è appunto il T5, ed occorre una cilindrata superiore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 16 maggio 2009 - 20:03 Autore Share Inviato 16 maggio 2009 - 20:03 Gianni e Ranieri....ho sempre saputo che il T5 è l'unica vespa con cui puoi prrendere la patente A2, in quanto ha 11 Kw, di potenza....La cosa mi è stata confermata in ogni scuola guida. In aggiunta a ciò alla motorizzazione, avevo dietro di me un certo signor Della Gatta (la più famosa agenzia di scuola guida di Lecce) il quale mi ha detto che il suo T5 ha 11kW di potenza , e con quello potevo prendere la patente A2. E mi sembra che il T5 di James62 ha 11 KW di potenza...Appenna ritorna dal matrimonio me lo faccio confermare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 maggio 2009 - 20:19 Share Inviato 16 maggio 2009 - 20:19 Sul libretto di quella di zioenrico non c'è scritto "M.O. n° . . . . . motociclo idoneo per esercitazione a scuola guida?Anche la mia risulta 9,0 kw però ha quella annotazione! non prendere in considerazione quello che sta scritto sul tuo, ricorda che quel T5 arriva da una scuola guida 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 16 maggio 2009 - 20:23 Autore Share Inviato 16 maggio 2009 - 20:23 La cosa mi fa girare ancora di più le balle......................Non voglio dare 150 euro ad una lobbi. Si prendono 150 euro per portarti da privatista .... Per farti fare un giro con la Vespa..Un po costoso sto giro....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 maggio 2009 - 20:25 Share Inviato 16 maggio 2009 - 20:25 ho appena visto quello di 101 (il T5 elestart) porta 9.5 km ... il libretto dell'altro non ce l'ho, il proprietario non me l'ha mai dato ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 16 maggio 2009 - 20:34 Autore Share Inviato 16 maggio 2009 - 20:34 Aspettiamo James........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 maggio 2009 - 23:19 Share Inviato 16 maggio 2009 - 23:19 non prendere in considerazione quello che sta scritto sul tuo, ricorda che quel T5 arriva da una scuola guida Infatti sembra proprio che se lo son fatti mettere appositamente quando hanno rifatto il libretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1Torino Inviato 16 maggio 2009 - 23:50 Share Inviato 16 maggio 2009 - 23:50 Ciao, ho anch'io 9.50 kw ed è un libretto rifatto x cambio provincia:mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 maggio 2009 - 01:22 Share Inviato 17 maggio 2009 - 01:22 Ohi Ohi, non ci confondiamo Il T5 ha 9 Kw, punto e basta. 12cv se volete calcolare la potenza in cavalli (tralasciamo le cifre decimali). Anche la mia riporta 9kw e mi trovo in un'altra nazione. Per la cronaca 11kw sono circa 15cv 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 17 maggio 2009 - 02:14 Share Inviato 17 maggio 2009 - 02:14 emilio, ora devo andare a varese, sono le 4,10 am , ma come rincaso o nei prox gg ti faccio una scansione del mio libretto del t5 dove scrive 9,50 kw e sul foglio rilasciatomi dalla motorizzazione x poter circolare in attesa del pezzetto di carta adesiva dove riporta la variazione di proprietà c'è invece scritto 10 kw...sul cdp non ho guardato nulla se non i corretti miei dati..ma ci guarderò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 maggio 2009 - 03:07 Share Inviato 17 maggio 2009 - 03:07 Figata, dopo la mia affermazione selvaggia di prima mi sono andato a guardare il libretto e la potenza non é stata dichiarata. la burocrazia di questo paese contina a intrigarmi e mi sono andato a rileggere la legge. Iin Gran Bretagna, la legge per la patente A dice cosí: A standard motorcycle licence (A), is obtained if the practical test is taken on a bike of over 120 cc but not more than 125 cc and capable of at least 100 km/h per hour. After passing the standard motorcycle practical test, you will be restricted for two years to riding a bike of up to 25 kW and a power/weight ratio not exceeding 0.16 kW/kg. After this you may ride any size of bike. In pratica viene considerato valido per la prova un mezzo di cilindrata compresa tra 120 e 125cc che ottenga una velocitá di almeno 100Kmh. Per cui la T5 é l'unica Vespa che rientra nella categoria. Non contento mi sono andato a spulciare le regole italiane su La patente A che riporta: 18 anni A limitata si possono guidare motocicli di max 25 kw A 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, ovvero con essa si può guidare qualsiasi tipo di motociclo L'esame pratico va sostenuto con un motociclo senza sidecar di cilindrata superiore a 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 km/h. Non parla di potenza del mezzo, solo di cilindrata e velocitá e quindi, anche in Italia, la T5 rientra nella categoria alla grande. Ignorando la potenza ed esclusivamente tenendo conto della velocitá dichiarata. Dunque, caro Oldultras, Kw o non Kw, l'esame lo farai con la T5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 17 maggio 2009 - 06:31 Share Inviato 17 maggio 2009 - 06:31 non prendere in considerazione quello che sta scritto sul tuo, ricorda che quel T5 arriva da una scuola guida A quanto pare, vista la risaputa ignoranza delle nostre motorizzazioni, credo sia necessario che sul libretto ci sia scritto proprio quello che c'è sul libretto di signorhood, che è stato appositamente cambiato per permettere alla scuola guida di effettuare le guide e gli esami...... Vaglielo a dire che è sufficiente che sia più veloce di 100 km/orari...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 maggio 2009 - 08:16 Share Inviato 17 maggio 2009 - 08:16 allora Signorhood potrebbe affittare il suo per gli esami della patente A2!!! però prima deve sistemare qualke buco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 maggio 2009 - 08:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 maggio 2009 - 08:16 Io ho conseguito le patenti A1 e A2 con una T5. Per la A2 è necessario che superi i 100 km/h, e la T5 risponde a tale requisito. La potenza, ch'io sappia, non c'entra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 maggio 2009 - 08:25 Share Inviato 17 maggio 2009 - 08:25 Infatti, fatti una patente A2, se hai più di 21 anni al momento del conseguimento, dopo 3 anni si sblocca automaticamente ad A senza limiti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 maggio 2009 - 08:29 Share Inviato 17 maggio 2009 - 08:29 Il mio T5 calabroleso presenta alcuni canyon sul tunnel provenienti da esposizione continuata in ambiente rivierasco ed è la prossima vespa che andrà sotto i ferri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 maggio 2009 - 08:33 Share Inviato 17 maggio 2009 - 08:33 Il mio T5 calabroleso presenta alcuni canyon sul tunnel provenienti da esposizione continuata in ambiente rivierasco ed è la prossima vespa che andrà sotto i ferri. Ti mando un carico di Metalfill ?:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 maggio 2009 - 08:56 Share Inviato 17 maggio 2009 - 08:56 Ti mando un carico di Metalfill ?:Lol_5: Credo che sperimenterò la saldatrice a filo continuo e rinforzi di acciaio da 1,5 mm, poi diventerà così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 17 maggio 2009 - 09:06 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 09:06 Figata, dopo la mia affermazione selvaggia di prima mi sono andato a guardare il libretto e la potenza non é stata dichiarata. la burocrazia di questo paese contina a intrigarmi e mi sono andato a rileggere la legge.Iin Gran Bretagna, la legge per la patente A dice cosí: A standard motorcycle licence (A), is obtained if the practical test is taken on a bike of over 120 cc but not more than 125 cc and capable of at least 100 km/h per hour. After passing the standard motorcycle practical test, you will be restricted for two years to riding a bike of up to 25 kW and a power/weight ratio not exceeding 0.16 kW/kg. After this you may ride any size of bike. In pratica viene considerato valido per la prova un mezzo di cilindrata compresa tra 120 e 125cc che ottenga una velocitá di almeno 100Kmh. Per cui la T5 é l'unica Vespa che rientra nella categoria. Non contento mi sono andato a spulciare le regole italiane su La patente A che riporta: 18 anni A limitata si possono guidare motocicli di max 25 kw A 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, ovvero con essa si può guidare qualsiasi tipo di motociclo L'esame pratico va sostenuto con un motociclo senza sidecar di cilindrata superiore a 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 km/h. Non parla di potenza del mezzo, solo di cilindrata e velocitá e quindi, anche in Italia, la T5 rientra nella categoria alla grande. Ignorando la potenza ed esclusivamente tenendo conto della velocitá dichiarata. Dunque, caro Oldultras, Kw o non Kw, l'esame lo farai con la T5. Hai un riferimento??? Un link va bene..... lo stampo e lo porto in MTC e gli faccio un quadro 90 X 60 ......:testate: L'unica cosa che no vedo è nel campo "Vel.calc.Km/h" non vi è scritto nulla...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 maggio 2009 - 09:17 Share Inviato 17 maggio 2009 - 09:17 Ma per i maggiorenni non si può usare un PE200 che 11kw dovrebbe averli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts