oldultras Inviato 17 maggio 2009 - 09:23 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 09:23 Trovato il link.....però l'inghippo è che sul libretto non viene riportata la velocità...... Zio Enrico mi hai rifilato un T5 farlocco......:Lol_5::Lol_5: Scherzo...vediamo la settimana prossima, come si evolve..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 maggio 2009 - 09:43 Share Inviato 17 maggio 2009 - 09:43 Hai un riferimento??? Un link va bene..... lo stampo e lo porto in MTC e gli faccio un quadro 90 X 60 ......:testate: L'unica cosa che no vedo è nel campo "Vel.calc.Km/h" non vi è scritto nulla...... Il link é giá nel messaggio stesso, comunque te lo ri-posto: La patente A Per la cronaca, anche il 200 ha 12cv, quindi 9Kw e comunque da quello che leggo 11KW é il limite di quello che si puó guidare con la A1 e non ha niente a che vedere con il mezzo da usare per conseguire la A Limitata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 maggio 2009 - 10:16 Share Inviato 17 maggio 2009 - 10:16 Il mio T5 calabroleso presenta alcuni canyon sul tunnel provenienti da esposizione continuata in ambiente rivierasco ed è la prossima vespa che andrà sotto i ferri. veramente il propietario precedente e quello che l'ha venduto a me abitano in alta montagna quasi in Sila quello è stato all'acqua per parecchio tempo e poi è stato verniciato sulla ruggine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 maggio 2009 - 10:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 maggio 2009 - 10:25 A quanto pare, vista la risaputa ignoranza delle nostre motorizzazioni, credo sia necessario che sul libretto ci sia scritto proprio quello che c'è sul libretto di signorhood, che è stato appositamente cambiato per permettere alla scuola guida di effettuare le guide e gli esami...... Vaglielo a dire che è sufficiente che sia più veloce di 100 km/orari...... Mah, io ho già prestato la mia, due volte, per fare gli esami presso la Motorizzazione di Lecce, e non c'è stato alcun problema! Quindi, non penso proprio che ci voglia per forza quella scritta. Io penso, piuttosto, che si tratti solo dell'impiegato di turno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 17 maggio 2009 - 11:02 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 11:02 Ranieri in settimana vado e tuono un po...eventualmente fanno problemi mi sono stampato la circolare come da link di Neopongo.....Se non vogliono ancora sentire, allora chiederò di vedere i libretti di circolazione delle varie scuola guida che presentano i candidati con il T5..... Ranieri fatto qualcosa poi per l'annuncio??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1Torino Inviato 17 maggio 2009 - 14:37 Share Inviato 17 maggio 2009 - 14:37 Ciao, ho provato ma nelle mie cinfrusaglie non trovo più la rivista:rabbia::rabbia: Prestazioni (rilevate da "Motociclismo") - Potenza alla ruota 11,95 cavalli a 6500 giri/minuto - Coppia alla ruota 1,34 kgm a 6250 giri/minuto - Velocità massima 105,450 km/h. La Vespa T5 Pole Position 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 17 maggio 2009 - 14:55 Share Inviato 17 maggio 2009 - 14:55 ho controllato 9,0 kw ed ora che ricordo anche a me l'autoscuola mi parlava di velocità e non di potenza,addirittura sosteneva che per farla da privatista la prova di guida sul libretto doveva esserci una dicitura che ora non ricordo:mah: e se altri avessero sostenuto l'esame con PX.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 maggio 2009 - 18:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 maggio 2009 - 18:17 Figata, dopo la mia affermazione selvaggia di prima mi sono andato a guardare il libretto e la potenza non é stata dichiarata. la burocrazia di questo paese contina a intrigarmi e mi sono andato a rileggere la legge.Iin Gran Bretagna, la legge per la patente A dice cosí: A standard motorcycle licence (A), is obtained if the practical test is taken on a bike of over 120 cc but not more than 125 cc and capable of at least 100 km/h per hour. After passing the standard motorcycle practical test, you will be restricted for two years to riding a bike of up to 25 kW and a power/weight ratio not exceeding 0.16 kW/kg. After this you may ride any size of bike. In pratica viene considerato valido per la prova un mezzo di cilindrata compresa tra 120 e 125cc che ottenga una velocitá di almeno 100Kmh. Per cui la T5 é l'unica Vespa che rientra nella categoria. Non contento mi sono andato a spulciare le regole italiane su La patente A che riporta: 18 anni A limitata si possono guidare motocicli di max 25 kw A 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, ovvero con essa si può guidare qualsiasi tipo di motociclo L'esame pratico va sostenuto con un motociclo senza sidecar di cilindrata superiore a 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 km/h. Non parla di potenza del mezzo, solo di cilindrata e velocitá e quindi, anche in Italia, la T5 rientra nella categoria alla grande. Ignorando la potenza ed esclusivamente tenendo conto della velocitá dichiarata. Dunque, caro Oldultras, Kw o non Kw, l'esame lo farai con la T5. Signori, la risposta ve l'ha data Emilio, ed è così in tutta la UE: cilindrata minima di 120cc. e velocità max di almeno 100 km/h. La potenza non c'entra nulla, se non per le moto che si possono guidare in seguito. Se c'è da portare al solerte impiegato una stampata da "stampargli" in fronte, allore è meglio quella del ministero: http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?id=2713&o=vd , al punto 10. La velocità massima è segnata sulla scheda tecnica d'omologazione e fa fede quella e, a volte, anche sul libretto d'uso e manutenzione. Quindi non resta che procurarsi una copia della scheda o del libretto U&M. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 17 maggio 2009 - 19:12 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 19:12 Ciao Gino scusa l'ignoranza , dove la trovo la scheda tecnica d'omologazione??? Inoltre per il libretto U&M., va bene anche uno che trovo in rete????? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 maggio 2009 - 21:41 Share Inviato 17 maggio 2009 - 21:41 Gino . . . sei sicuro di quel link che hai messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 maggio 2009 - 05:53 Share Inviato 18 maggio 2009 - 05:53 Gino . . . sei sicuro di quel link che hai messo? Mi sa tanto di no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 maggio 2009 - 09:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2009 - 09:14 Gino . . . sei sicuro di quel link che hai messo? Ahem! La pubblicità è l'anima del commercio! Ho corretto il link. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 maggio 2009 - 09:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2009 - 09:18 Incredibile! Ho modificato il link, ma fa vedere sempre il precedente!!! Magia? Comunque, ecco il link del ministero: ministero: http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?id=2713&o=vd , al punto 10. Ciao, Gino No, niente da fare, copio il link, lo incollo ed è corretto, ma fa vedere solo quello della vendita della 50 Special! http://www.trasporti.gov.it/ Bhò!?! http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?id=2713&o=vd Ecco, pare che adesso l'abbia preso. Veramente strano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 maggio 2009 - 09:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2009 - 09:38 Incredibile! Ho modificato il link, ma fa vedere sempre il precedente!!! Magia? Comunque, ecco il link del ministero: ministero: http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?id=2713&o=vd , al punto 10. Ciao, Gino No, niente da fare, copio il link, lo incollo ed è corretto, ma fa vedere solo quello della vendita della 50 Special! http://www.trasporti.gov.it/ Bhò!?! Ministero dei Trasporti Ecco, pare che adesso l'abbia preso. Veramente strano! Controlla adesso, Gino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 18 maggio 2009 - 13:11 Share Inviato 18 maggio 2009 - 13:11 Oldultras ha più di 21 anni e il rally 200 supera i 100 kmh quindi potrebbe farla anche con un rally 200 no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 maggio 2009 - 13:33 Share Inviato 18 maggio 2009 - 13:33 Oldultras ha più di 21 anni e il rally 200 supera i 100 kmh quindi potrebbe farla anche con un rally 200 no? La circolare del ministero recita: Per chi ha un’età compresa tra i 18 ed i 21 anni non compiuti è necessario utilizzare una moto di potenza uguale o inferiore a 25 kw, non inferiore a 120 cc di cilindrata e che raggiunga la velocità di almeno 100 km/h (patente A “ad accesso graduale”) I candidati di età superiore ai 21 anni possono sostenere la prova oltre che su una moto con le caratteristiche previste per la patente A “ad accesso graduale”, anche su una moto di potenza uguale o superiore a 35 kw (patente A “ad accesso diretto”) Se la prova pratica viene effettuata con un motociclo dotato di cambio automatico questa circostanza viene annotata sulla patente limitandone l'abilitazione ai soli motocicli con marcia automatica. Quindi si, passati i 18 anni l'esame puó essere fatto anche con la Rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 maggio 2009 - 13:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2009 - 13:37 La circolare del ministero recita: Per chi ha un’età compresa tra i 18 ed i 21 anni non compiuti è necessario utilizzare una moto di potenza uguale o inferiore a 25 kw, non inferiore a 120 cc di cilindrata e che raggiunga la velocità di almeno 100 km/h (patente A “ad accesso graduale”) I candidati di età superiore ai 21 anni possono sostenere la prova oltre che su una moto con le caratteristiche previste per la patente A “ad accesso graduale”, anche su una moto di potenza uguale o superiore a 35 kw (patente A “ad accesso diretto”) Se la prova pratica viene effettuata con un motociclo dotato di cambio automatico questa circostanza viene annotata sulla patente limitandone l'abilitazione ai soli motocicli con marcia automatica. Quindi si, passati i 18 anni l'esame puó essere fatto anche con la Rally. Per quanto ne so io, se il motociclo non ha le frecce, non viene autorizzato ad essere utilizzato per l'esame di guida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 maggio 2009 - 13:38 Share Inviato 18 maggio 2009 - 13:38 Qualcuno proprio su questo forum ha passato l'esame di recente con una large di vecchio stampo, non mi ricordo chi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 maggio 2009 - 13:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2009 - 13:40 Qualcuno proprio su questo forum ha passato l'esame di recente con una large di vecchio stampo, non mi ricordo chi. Ovviamente, perchè siamo in Italia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 maggio 2009 - 13:45 Share Inviato 18 maggio 2009 - 13:45 Comunque leggendo alla lettera la circolare non parla di frecce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 maggio 2009 - 13:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2009 - 13:49 Certo Emilio, e non dice nemmeno quello che hanno detto ad Oldultras, e tutto ciò evidenzia la tua lontanaza dall'Italia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 maggio 2009 - 13:51 Share Inviato 18 maggio 2009 - 13:51 Giá mi scordavo, il Legiferante é l'impiegato di turno allo sportello !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 maggio 2009 - 14:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2009 - 14:03 Giá mi scordavo, il Legiferante é l'impiegato di turno allo sportello !! Questo è assodato! Li mortacci loro! Comunque, l'assenza di frecce non è un impedimento se il veicolo non le ha nell'omologazione. Naturalmente bisogna seguire il CdS e segnalare le svolte segnalandole col braccio appropriato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 18 maggio 2009 - 15:03 Share Inviato 18 maggio 2009 - 15:03 Questo è assodato! Li mortacci loro! Comunque, l'assenza di frecce non è un impedimento se il veicolo non le ha nell'omologazione. Naturalmente bisogna seguire il CdS e segnalare le svolte segnalandole col braccio appropriato. Ciao, Gino Ma però senza staccare il braccio dal manubrio altrimenti secondo le nuove norme. . . si condigura guida pericolosa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 maggio 2009 - 15:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2009 - 15:33 Giá mi scordavo, il Legiferante é l'impiegato di turno allo sportello !! Bravo, vedo che incominci ad entrare "nell'ingranaggio"!!! :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.