teriyaki Inviato 16 maggio 2009 - 12:57 Share Inviato 16 maggio 2009 - 12:57 Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi potrebbe dirmi come poter risolvere questo problema... dunque, stamattina sono andato per fare la mia vespa d'epoca, ed ho scoperto che non era possibile farla perchè il numero del motore è diverso da quello che cè scritto sull libretto. Sono andato a controllare e infatti il numero esatto per la mia vespa è quello scritto sul libretto e non sul motore. Cosa dovrei fare adesso ??? La vespa è un PX125E Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 maggio 2009 - 13:17 Share Inviato 16 maggio 2009 - 13:17 Non è molto chiaro quello che dici, se alludi al numero di telaio rispetto a quello del motore è normale che non sia uguale. Per quanto riguarda la sigla che c'è prima dei numeri (se non sbaglio) dovresti avere vnx2t per il telaio e vnx1m per il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teriyaki Inviato 16 maggio 2009 - 13:20 Autore Share Inviato 16 maggio 2009 - 13:20 ciao, si sul libretto cè scritto vnx1m per quanto riguarda il motore. ma sul carter il numero è vnl3m. il telaio invece è vnx2t e si trova. spero che ora mi sia fatto capire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 16 maggio 2009 - 13:30 Share Inviato 16 maggio 2009 - 13:30 perche probabilmente hanno montatoil blocco motore di una px 150 infatti la sigla vnl3m identifica le px 150 mentre vnx2 le 125.. hai un bel problema dovresti trovare un blocco motore di un px125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 maggio 2009 - 13:32 Share Inviato 16 maggio 2009 - 13:32 Si perfettamente, allora ti rispondo che quello che hai montato è un motore di PX a puntine senza freccie (tipo il mio), oppure di un TS. Percui per essere in regola dovresti cercare un motore con sigla vnx1m 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teriyaki Inviato 16 maggio 2009 - 13:33 Autore Share Inviato 16 maggio 2009 - 13:33 ciao alemilan, e dove posso trovarlo ??? stessa domanda anche per dexolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 maggio 2009 - 13:36 Share Inviato 16 maggio 2009 - 13:36 perche probabilmente hanno montatoil blocco motore di una px 150 infatti la sigla vnl3m identifica le px 150 mentre vnx2 le 125.. hai un bel problema dovresti trovare un blocco motore di un px125 stai facendo confusione, la sigla del px 150 è vlx1m 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teriyaki Inviato 16 maggio 2009 - 13:37 Autore Share Inviato 16 maggio 2009 - 13:37 Raga quindi come posso risolvere questo problema ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 16 maggio 2009 - 13:38 Share Inviato 16 maggio 2009 - 13:38 pardon credevo fosse di un px 150... prova a mettere un annuncio nel mercatino o cercare su internet.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 maggio 2009 - 13:40 Share Inviato 16 maggio 2009 - 13:40 Raga quindi come posso risolvere questo problema ???? Mettendo il motore giusto oppure fregandotene altamente e continuare ad usarlo così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teriyaki Inviato 16 maggio 2009 - 13:49 Autore Share Inviato 16 maggio 2009 - 13:49 Ok. Grazie mille per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 maggio 2009 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 maggio 2009 - 18:07 Raga quindi come posso risolvere questo problema ???? DEVI sostituire i carter motore con quello giusto per il tuo telaio, altrimenti non sei in regola con il codice della strada e, se è vero che difficilmente la sigla del motore viene controllata, nel caso lo facessero saresti passibile di una forte sanzione e del sequestro del libretto sinché non rimetti tutto a posto, e quindi collaudo in motorizzazione. Un motore VNX1M funzionante e da rivedere, non lo trovi a meno di 200 euro, ma ti basterebbero un paio di buoni carter in cui travasare il tuo motore, che è sostanzialmente identico, e magari quelli li trovi per 100 euro. Decidi tu. Ti consiglio di cercare prima tra i vecchi meccanici e sfasci della zona. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artu93 Inviato 17 maggio 2009 - 18:10 Share Inviato 17 maggio 2009 - 18:10 :quote: quoto quello detto sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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