Vai al contenuto

vodafone recupera i costi di ricarica

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

(copio e incollo da un altro sito di vespisti)

ecco come la vodafone recupera i costi di ricarica...

sulla tim bisogna ancora scoprirlo..

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=20894#

Vodafone - Come ti recupero i costi di ricarica

Ho verificato, pure a me avevano rifilato il servizio a pagamento senza consultarmi, attivandolo proprio pochi giorni fa. Sti cornuti!!!

"Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella precedente che vi dirotterà al nuovo servizio.

Per disabilitare questa funzione è necessario:

- essere registrati al sito http://www.vodafone.it oppure http://www.190.it

- effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie credenziali e cliccando su "entra")

- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"

- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla pagina)

- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio

da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"

- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il messaggio vocale in segreteria ( rubbberia moltiplicata x 2...).

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori. "

C'è anche la strada con il telefono :

- chiamate il 42070

- opzione 8

- fatevi guidare e potete disattivare i due servizi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No comment, sono dei ladri.

Tutte le compagnie telefoniche sono disoneste e letteralmente rubano! Sono stato in Polonia 4 giorni e mezzo, ogni giorni ricevevo o effettuavo 3, al massimo 4 chiamate di breve durata... Risultato: 80€ in fumo senza che me ne accorgessi!!! Gestore TIM... LADRI.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda io se vado all'estero per qualche gg utilizzo gli sms, altrimenti la call-it, le tariffe erano abbastanza convenienti.

l'ultima volta che l'ho usata dagli stati uniti per 5 gg e 3-4 chiamate brevi non ho speso più di 10 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Disattivati! ;-) Anche se i bastardi dicono che saranno disattivati entro 48 ore!

Come , non ho chiesto nulla... l'attivano a capoccia loro e per disattivarli ci vogliono 48 ore???? :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz.!!!!!!!! non riesco a disattivarli!!!!!!!!!! provo + tardi x adesso segnalo la cosa a mi manda rai 3!!!!!!!!

STI BASTARDI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me da l'errore.

Dopo aver premuto il tasto "DISATTIVA" mi dice "ERRORE, RIPROVARE PIU' TARDI".

Ma si può agire legalmente contro ste truffe vere e proprie?

Anche se penso, si saranno tutelati abbastanza, magari con qualche regolamento o altro in cui si autorizzano ad attivare servizi e promozioni senza autorizzazione dell'utente.

Bhoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque hanno i giorni contati...saranno travolti dalla tecnologia vedi skype o voip. Soprattutto adesso che il Ministero della difesa ha sbloccato le frequenze per il wi-max (che sarebbe un wi-fi potenziato). Aspettate che si diffonda internet senza fili e addio a tutte le compagnie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, susate l'off-topic, un'altra pubblicità-truffa è quella di Parmalat, dove vengono esaltate le qualità pro-ambiente del tetra-pack...

Il Tetrapack NON E' RICICLABILE!!!

Okkio eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico inglese mi ha parlato di Fring, una specie di skype per telefoni cellulari con OS Symbian, una sorta di skype ma fatto apposta per i cellulari, che si connette automaticamente utilizzando la miglior connessione disponibile al momento (GPRS, UMTS, WiFi ecc.).

Anche Skype ha annunciato l'imminente uscita di una versione per Symbian. Tuttavia ho cercato tra le offerte dei gestori ed apparentemente manca, in Italia, un'offerta di connettività mobile realmente flat: tutte le offerte hanno un volume massimo di traffico.

Il problema è che fring, come Skype, utilizza la tua stessa banda di connessione per veicolare le chiamate degli altri utenti. Quindi si genera un traffico anche se non si utilizza il software per chiamare, tale da consumare preziosi e costosi Kb sul GPRS o UMTS.

Insomma, siamo fregati.

La cosa che invece sto valutando e che sembra interessante è fon, in pratica una rete wireless condivisa e gratuita, basata sul mutuo scambio della connessione internet domestica, che rende accessibile agli utenti internet anche fuori casa. La copertura territoriale è notevole, verificabile su sito con mappa interattiva.

Basta un palmare wifi per connettersi in movimento. Skype vende anche un apparecchio telefonico wifi in kit con la fonera, che permette di connettersi ad internet ed usare skype senza computer. L'affidabilità dell'apparecchio sembra non sia ancora al top, tuttavia è un segnale forte.

Il mondo sta cambiando. Velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sposto in Piazzetta (me ne sono accorto solo ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Date un'occhiata qui

bella forza, io l'occhiata l'ho data e cmq il risultato non cambia. Mi hanno attivato un servizio che non ho richiesto e tutto ciò non è giusto :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti