Totonnino Inviato 17 maggio 2009 - 07:03 Share Inviato 17 maggio 2009 - 07:03 E' da un pò che ci pensavo, ve l'ho detto, già, ma il lavoro mi ha sottratto tempo e a casa il collegamento internet era saltato, pertanto non sono riuscito nè a collegarmi tanto spesso nè a pensare alla soluzione di un mezzo di trasporto alternativo al PX. Alla fine mi sono deciso. Sarà OT rispetto allo spirito del Forum, molti aricceranno il naso, altri condivideranno (perche ne hanno anche loro).... Io ho comprato una Vespa 300 GTS. Con un fortissimo sconto (-23%) complessivo + tasso 0. In pratica l'ho pagata quanto dovevo pagare il PX che avrei dovuto acquistare ( quello blu per chi ricorda...) e, mese mese, si paga da sola. Rassicuro tutti gli eventuali interessati: La PX NON SI VENDE, resta sempre fedelmente mia, senza alternative. Ora "bianchina" avrà vicino "biancona"..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 maggio 2009 - 07:30 Share Inviato 17 maggio 2009 - 07:30 ...ho comprato ... tasso 0.... e, mese mese, si paga da sola Discutibile concezione del finanziamento. E poi si paga anche i tagliandi da sola? Comunque rispetto la tua scelta, se ti piace, goditela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 maggio 2009 - 07:53 Share Inviato 17 maggio 2009 - 07:53 Se piace a te... Tienici informati sul costo dei tagliandi e del resto!!! Goditela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 17 maggio 2009 - 07:56 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 07:56 Discutibile concezione del finanziamento.E poi si paga anche i tagliandi da sola? Comunque rispetto la tua scelta, se ti piace, goditela. ???? Perchè? Se ogni mese pago 100 euro quasi non me ne acorgo e, per di più, utilizzandola sempre il risparmio rispetto all'auto è sicuramente sensibile. Io il PX lo usavo solo col bel tempo che mi dispiaceva lasciarlo sotto la pioggia o coprirlo bagnato, col rischio corrosione. I tagliandi, poi, non essendo un fai-da-te e, comunque, volendo rispettare i controlli annuali, li faccio anche col PX, e, alle volte, mi sono trovato con esborsi superiori ad un buon usato, truffaldino il meccanico ma ricorderai che purtroppo è stato così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 maggio 2009 - 08:14 Share Inviato 17 maggio 2009 - 08:14 Vabbè antò goditi la tua vespa, magari ne riparleremo più avanti, inutile a star qui a far polemiche ora!! Però non lamentarti di voler una rally a tutti i costi visto che con i soldi della Vespafrull la potevi comprare benissimo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 maggio 2009 - 08:20 Share Inviato 17 maggio 2009 - 08:20 Non mi permetto di farti i conti in tasca, ci mancherebbe. 100 euro al mese potrebbero essere tanti o pochi, non discuto della spesa in sè. Ma per favore non farne una questione di convenienza economica, non dirmi che la GTS ti vien già gratis o si paga da sola perchè non ci credo. E se lo dici prendi in giro anche te stesso, come quasi a tentare di autogiustificarti dell'acquisto. La verità è che si tratta di un mezzo che ti piace, hai deciso di acquistarlo cacciando fuori fior di quattrini ed hai scelto il modo più comodo per risentire meno della spesa: cioè pagando pian piano (rate+manutenzione). La manutenzione di un mezzo del genere non è paragonabile a quella di un PX, nè per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, nè per quella straordinaria a lungo termine, non prendiamoci in giro. Poi con il PX avrai pure preso delle cantonate, ma questo è un altro discorso. Ripeto: rispetto la tua scelta e non voglio biasimarti: se ti piace il GTS300 e te lo puoi permettere, hai fatto bene a prenderlo ed adesso goditelo. Ma non cercare consensi alla tua idea di convenienza economica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 17 maggio 2009 - 08:24 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 08:24 Vabbè antò goditi la tua vespa, magari ne riparleremo più avanti, inutile a star qui a far polemiche ora!! Però non lamentarti di voler una rally a tutti i costi visto che con i soldi della Vespafrull la potevi comprare benissimo!! Concordo con la totale inutilità delle polemiche, ma non per la rally. Io vorrei una rally, ma a prezzi adeguati e non da speculatori. Inoltre con i 1.600 euro d'anticipo se mi trovavi una rally non solo ti avrei fatto una statua, ma te l'avrei anche consegnata a casa!!!!!! Il problema dell'usato, che ho anche ricercato qui, non essendo, ribadisco, un fai da te, è che ci son o biechi speculatori che ti vogliono vendere catafalchi (che oramai anche grazie a VR riconosco) a prezzi stratosferici o impupazzatori che ti lavano il mezzo e ti vendono un catorcio. Le Vespe in buone condizioni o sono proprio un affare, e io in 6 mesi di ricerca ne ho trovata solo una (NdR quella del mio amico che era messa benissimo a meno della botta al posteriore), oppure chi le ristrutura non se le vende. Gli speculatori sul marchio sono diventati oramai una costante. Anche sul forum utenti ben più esperti di me hanno preso loro malgrado un pacco. Io cercavo un mezzo affidabile, che mi portasse in giro con qualsiasi tempo e che non mi desse problemi di incircolabilità euro, rotture varie ecc. Alla fine la soluzione è andata sul nuovo. Poi tutti liberi delle proprie convinzioni, me compreso. Io sono sempre stato un fautore della democrazia. NB: se mi trovi una rally mix a prezzo nei limiti della decenza, fammi sapere sempre..... NNB: è ovvio che la GTS mi piace, non ne ho mai fatto mistero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 maggio 2009 - 08:32 Share Inviato 17 maggio 2009 - 08:32 Antò scusa ma il fatto che la paghi mese per mese ti fa pensare che hai pagato lo scooter solo quanto l'anticipo??, In ogni caso andrai a spendere sempre quei 3500-4000 (non so ora quanto l'hai pagata di preciso) e penso che con quei soldi la rally ce la prendevi benissimo, ormai i prezzi adeguati che dici tu sono solo un ricordo!! L'importante comunque è che tu sia contento dell'acquisto, punto. Buon divertimento in sella al tuo nuovo scooter!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 17 maggio 2009 - 08:36 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 08:36 Non mi permetto di farti i conti in tasca, ci mancherebbe. 100 euro al mese potrebbero essere tanti o pochi, non discuto della spesa in sè.Ma per favore non farne una questione di convenienza economica, non dirmi che la GTS ti vien già gratis o si paga da sola perchè non ci credo. E se lo dici prendi in giro anche te stesso, come quasi a tentare di autogiustificarti dell'acquisto. La verità è che si tratta di un mezzo che ti piace, hai deciso di acquistarlo cacciando fuori fior di quattrini ed hai scelto il modo più comodo per risentire meno della spesa: cioè pagando pian piano (rate+manutenzione). La manutenzione di un mezzo del genere non è paragonabile a quella di un PX, nè per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, nè per quella straordinaria a lungo termine, non prendiamoci in giro. Poi con il PX avrai pure preso delle cantonate, ma questo è un altro discorso. Ripeto: rispetto la tua scelta e non voglio biasimarti: se ti piace il GTS300 e te lo puoi permettere, hai fatto bene a prenderlo ed adesso goditelo. Ma non cercare consensi alla tua idea di convenienza economica. Io non ho detto che la Vespa mi viene gratis, ma che si "paga da sola" nel senso che non dovrei risentirne molto economicamente. Certo che, non vivendo di rendita, un pò cerco anche di autoconvincermi del "si paga da sola", ma tutte le motivazioni di acquisto richiedono un pò di follia, almeno per chi, come me, non nuota nell'oro. Ma quanti acquisti hanno solo motivazioni basate sul puro calcolo? Per i tagliandi ho seguito molto anche altri forum, e ho contattato molti utenti. Sono sicuramente più cari, ma i Center sulle Vespe d'epoca ci fanno molta cresta col concetto "da collezione". Poi non cerco particolari consensi, ci sono stato su 6 mesi a disquisire e calcolare la migliore soluzione sia di gestione che di mobilità. Ho visto molte PX, PK Cosa ecc. Alla fine ho scelto quello che ritenevo più adatto. Nulla a dire anche che la GTS è lo scooter (che resta frullatore, non Vespa) che mi piace di più. La mia discussione era solo per condividere un nuovo arrivo con gli amici del forum. Sicuramente non vi parlerò della mia GTS, non è il sito adatto. Continueremo, nel limite delle mie conoscenze, a parlare di PX o dell'OT sul mondo Vespa d'epoca. Pel il resto..... amici come prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 maggio 2009 - 08:38 Share Inviato 17 maggio 2009 - 08:38 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 17 maggio 2009 - 08:41 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 08:41 Antò scusa ma il fatto che la paghi mese per mese ti fa pensare che hai pagato lo scooter solo quanto l'anticipo??, In ogni caso andrai a spendere sempre quei 3500-4000 (non so ora quanto l'hai pagata di preciso) e penso che con quei soldi la rally ce la prendevi benissimo, ormai i prezzi adeguati che dici tu sono solo un ricordo!! L'importante comunque è che tu sia contento dell'acquisto, punto. Buon divertimento in sella al tuo nuovo scooter!! Nuovo scooter? Solo scooter!!!! La mia PX non è uno scooter, è una VESPA!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 17 maggio 2009 - 11:31 Share Inviato 17 maggio 2009 - 11:31 .......alla fine ho scelto quello che ritenevo più adatto. ...........Nulla a dire anche che la GTS è lo scooter (che resta frullatore, non Vespa) che mi piace di più. La mia discussione era solo per condividere un nuovo arrivo con gli amici del forum. ...........Per il resto..... amici come prima. Ben fatto Antonio, auguroni!!! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts