Totonnino Inviato 17 maggio 2009 - 09:00 Share Inviato 17 maggio 2009 - 09:00 Qualcuno conosce questo "restauratore"? Ho un problema col tachimetro del PX e vorrei porterlo li. Qualche toscano ha tecnici da suggerire? Help!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mary7 Inviato 17 maggio 2009 - 18:32 Share Inviato 17 maggio 2009 - 18:32 Hai provato ad informarti sui costi di uno nuovo? Tante volte ti costa meno che non restaurarne uno. Ovviamente sempre originale.Ciao,Flavio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 18 maggio 2009 - 07:37 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 07:37 Hai provato ad informarti sui costi di uno nuovo?Tante volte ti costa meno che non restaurarne uno. Ovviamente sempre originale.Ciao,Flavio. Si ma originali e modello arcobaleno non se ne trovano più. Il mio è stato acquistato nuovo l'anno scorso dopo attenta ricerca e strenua trattativa. E ora ha necessità di manutenzione. La Piaggio ora fa solo il MY. Io voglio quello originale a fondo nero con lancetta a punta ocra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 18 maggio 2009 - 08:24 Share Inviato 18 maggio 2009 - 08:24 costa quanto un contakm nuovo.. lassa perde. un contak arcobaleno lo trovi dappertutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 18 maggio 2009 - 09:45 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 09:45 costa quanto un contakm nuovo..lassa perde. un contak arcobaleno lo trovi dappertutto. Piero io ho solo bisogno di qualcuno che me lo smonti e mi controlli il tachimetro, che è l'unico dispettoso. Io l'ho preso nuovo l'anno scorso.......mi spiace cambiarlo con un usato. Conosci qualcuno? Qui a Siena pare che nessuno ci metta mano....Forse la paura di rompere!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 maggio 2009 - 11:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 maggio 2009 - 11:28 Ma che problema ti dà, in particolare? Magari con l'aiuto di qualcuno puoi risolvere da te. Comunque la Vespa si vendica, se le lasciavi quello originale non sarebbe successo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mary7 Inviato 20 maggio 2009 - 18:51 Share Inviato 20 maggio 2009 - 18:51 Ma che problema ti dà, in particolare?Magari con l'aiuto di qualcuno puoi risolvere da te. Comunque la Vespa si vendica, se le lasciavi quello originale non sarebbe successo EH!EH!EH!EH!,quoto in pieno.Il mio ha all'interno una farfallina del grano(non riesco ancora ha capire come sia entrata)da circa25000km,e dato che non perde un colpo,non lo smonto nemmeno,e guardo la farfallina che balla il CHA-CHA-CHA.:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 maggio 2009 - 17:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 maggio 2009 - 17:42 EH!EH!EH!EH!,quoto in pieno.Il mio ha all'interno una farfallina del grano(non riesco ancora ha capire come sia entrata)da circa25000km,e dato che non perde un colpo,non lo smonto nemmeno,e guardo la farfallina che balla il CHA-CHA-CHA.:mrgreen: Dillo a me... il mio MY ha un moscerino da quando l'ho preso... Probabilmente sta là dentro da quando hanno prodotto lo strumento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 maggio 2009 - 17:52 Share Inviato 21 maggio 2009 - 17:52 Antò ma perche non lo smonti è vedi di sistemarlo da solo? Aprire un contachilometri porta via comunque del tempo quindi portarlo in riparazione vorrà dire sicuramente sborsare parecchi quattrini e ti ritrovi a fare la stessa fine di quando hai rifatto il motore!! Io l'ho aperto il mio contachilometri con tanto di revisione generale e sostituzione del vetrino, ci ho messo parecchio tempo ma alla fine non ho speso nulla!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 22 maggio 2009 - 09:42 Autore Share Inviato 22 maggio 2009 - 09:42 Il problema che mi fa è che di terza, arrivato a 60 km/h si pianta, tornando un pò indietro sino a 50 km/h benchè la Vespa aumenti di velocita. Passato in quarta, arriva subito a 70 km/h e sale sino a 90 dopodichè si riblocca. Che può fare una "capra" come me? NB: MARCO RIGIRI IL COLTELLO NELLA PIAGA. :rulez: Puoi immaginare quante volte mi sono detto: chi te l'ha fatto fare di cambiarlo? (comunque anche il vecchio sballottava) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 maggio 2009 - 10:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 maggio 2009 - 10:05 Hai provato a cambiare il rinvio alla ruota? L'ingranaggino grigio a 12 principii, se si rovina o consuma può dare qualche problema simile. Potrebbe anche essere un problema di guaina, non so.. Fai qualche prova. Certo, se tu avessi qualche altro strumento, non necessariamente uguale da appoggiare per fare qualche prova... Potresti certamente chiarire la situazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 22 maggio 2009 - 10:13 Autore Share Inviato 22 maggio 2009 - 10:13 Hai provato a cambiare il rinvio alla ruota? L'ingranaggino grigio a 12 principii, se si rovina o consuma può dare qualche problema simile. Potrebbe anche essere un problema di guaina, non so.. Fai qualche prova. Certo, se tu avessi qualche altro strumento, non necessariamente uguale da appoggiare per fare qualche prova... Potresti certamente chiarire la situazione. Cambiato rinvio e filo. Dici di cambiare anche la guaina? Posso provarci..... La cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 maggio 2009 - 10:19 Share Inviato 22 maggio 2009 - 10:19 Prova a cambiare la guaina, altrimenti aprilo e fai una bella revisione generale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 22 maggio 2009 - 10:25 Autore Share Inviato 22 maggio 2009 - 10:25 Prova a cambiare la guaina, altrimenti aprilo e fai una bella revisione generale!! Ok provo a cambiale la guaina. Poi mi "imboccate" per l'eventuale revisone.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 maggio 2009 - 10:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 maggio 2009 - 10:44 Io la guaina la escluderei... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 23 maggio 2009 - 07:17 Share Inviato 23 maggio 2009 - 07:17 tempo fà uno di noi postò delle foto se ricordo bene ed erano abbastanza dettagliate,ricordate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 26 maggio 2009 - 07:19 Autore Share Inviato 26 maggio 2009 - 07:19 tempo fà uno di noi postò delle foto se ricordo bene ed erano abbastanza dettagliate,ricordate? Si Giacomo, ma erano del restauro di un contakm PX 1° serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 26 maggio 2009 - 07:33 Share Inviato 26 maggio 2009 - 07:33 Io conosco un link all'altro forum, se volete lo posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 26 maggio 2009 - 08:31 Autore Share Inviato 26 maggio 2009 - 08:31 Io conosco un link all'altro forum, se volete lo posto. Posta, posta..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 26 maggio 2009 - 08:52 Share Inviato 26 maggio 2009 - 08:52 Eccolo: In Clinica..Vivisezione 2...conta Km PK \ PX - Forum Vespaonline 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 27 maggio 2009 - 13:50 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 13:50 Eccolo: In Clinica..Vivisezione 2...conta Km PK \ PX - Forum Vespaonline Si ma li parla di problemi di vetrino rotto, fondini graffiati.... Io posso provare ad aprirlo, e a lubrificarlo, ma poi mi fermo li. Il Tachimetro non viene aperto, solo azzerati i Km e lubrificato. ....uhmmmmm proverò!!!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 27 maggio 2009 - 14:09 Share Inviato 27 maggio 2009 - 14:09 Si ma li parla di problemi di vetrino rotto, fondini graffiati....Io posso provare ad aprirlo, e a lubrificarlo, ma poi mi fermo li. Il Tachimetro non viene aperto, solo azzerati i Km e lubrificato. ....uhmmmmm proverò!!!! Ciao Controlla grazie a questa guida che ho postato se qualcosa è fuoriposto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 16 giugno 2009 - 21:55 Share Inviato 16 giugno 2009 - 21:55 Grazie Orcad83 dell'utilissimo link, oggi non potendo far altro mi sono divertito a rinfrescare lo strumento della PK, l'ho pittato in tinta con la carrozzeria manon ho azzerato il contakm perchè non mi sembrava cosa degna, 58373 è un numero che merita rispetto! Se mai ci leggesse vorrei ringraziare di cuore anche Laclinica1, il tuo manuale è eccezziunale: semplice e chiaro quanto basta. Totonnino prova a contattare Tommyramone, so che lui il suo l'ha aperto e revisionato da pochissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 17 giugno 2009 - 10:28 Autore Share Inviato 17 giugno 2009 - 10:28 Grazie Orcad83 dell'utilissimo link,oggi non potendo far altro mi sono divertito a rinfrescare lo strumento della PK, l'ho pittato in tinta con la carrozzeria manon ho azzerato il contakm perchè non mi sembrava cosa degna, 58373 è un numero che merita rispetto! Se mai ci leggesse vorrei ringraziare di cuore anche Laclinica1, il tuo manuale è eccezziunale: semplice e chiaro quanto basta. Totonnino prova a contattare Tommyramone, so che lui il suo l'ha aperto e revisionato da pochissimo. Grazie dell'informazione. Appena avrò un momento libero gli scriverò. Ultimamente sono un pò incasinato sul lavoro, tante cose da fare e poco tempo per gli "amori". Vespa primo tra gli altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 1 novembre 2009 - 08:12 Autore Share Inviato 1 novembre 2009 - 08:12 Buongiorno a tutti. Dopo circa cinque mesi ieri ho smontato il mio contakm, sostituendo il gruppo tachimetro contakm con uno che avevo comprato apposta. Pensavo fosse comunque più complicato tutto il lavoro, ho "smadonnato" un pò ma poi, alla fine, sono riuscito. Il mio tachimetro sballottola un pò di nuovo ma fino a 115 km/h ha segnato tutto. Il contakm è stato poi portato a km originale della mia vespa, 18mila e qualcosa. Sono soddisfatto, anche perchè è tornata la scala solo in km.... Ora tacho e Km sono old, il resto è tutto nuovo, carburante, spie e contatti elettrici. Nel contempo ho rimontato un faro SIEM anteriore originale e nuovo, al posto del my. Ora è tornata proprio all'originele :mrgreen::mrgreen: Appena posso vi posterò le foto nuove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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