Vai al contenuto

sostituzione paraolio mozzo posteriore px 125 freno a disco

corona
 Share

Recommended Posts

ciao raga da un po di tempo sto notando che quando cammino molto sulla mia vesppetta si sporca d'olio la ruota posteriore volevo sapere come si sfila quel paraolio , se conoscete pure la misura e se nn vi scocciate di spiegarmi il rimontaggio . grazie a tutti aspetto vostre riposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli il tamburo e ti si presentera' una ghiera dorata con all'interno un giro di feltro,lo togli e monti il paraolio nuovo,poi tappa con lo stucco bicomponente il forellino che si trova sotto il motore piu' o meno in corrispondenza del paraolio interno.E' qualche annetto che cammino cosi...dopo aver tolto quello interno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

queste discussioni vanno fatte nel forum Officina.. non in faidate!

sposto ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Ciao a tutti,

rianimo questa discussione perché sul paraolio in oggetto ho un dubbio.

Il mio obiettivo è rimetterlo nello stesso posto di quello originale (interno carter, senza tappare il forellino di sfiato dell'olio).

In che verso devo metterlo? Questo il paraolio:

5653_1.JPG

va messo con la parte piatta (la faccia che si vede in foto) rivolta verso l'esterno (cuscinetto) o rivolta verso l'interno (ingranaggi dell'albero secondario)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Applica la modifica che ti ha consigliato calabrone, l'ò applicata pure io su alcune vespe di miei amici,i quali non volevano aprire il motore per la sostituzione di quel paraolio,ormai sono anni che camminano e sono apposto.

Il forellino io lo chiudo avvitando una vite piccola(quelle usate per le coperture dei computer)intrisa di bicomponente.

Modificato da lollo67
Link al commento
Condividi su altri siti

la parte dove si vede la molla va sempre messa dove si vuol fare tenuta,l'olio in questo caso....quindi la parte in foto va verso la ruota

Il paraolio devi metterlo con la facciata che guarda il cuscinetto e la parte con la molletta che guarda l'interno carter.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...