corona Inviato 17 maggio 2009 - 10:27 Share Inviato 17 maggio 2009 - 10:27 ciao raga da un po di tempo sto notando che quando cammino molto sulla mia vesppetta si sporca d'olio la ruota posteriore volevo sapere come si sfila quel paraolio , se conoscete pure la misura e se nn vi scocciate di spiegarmi il rimontaggio . grazie a tutti aspetto vostre riposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 17 maggio 2009 - 11:09 Share Inviato 17 maggio 2009 - 11:09 Temo di doverti dare una brutta notizia: La sostituzione del paraolio mozzo posteriore delle ultime versioni px, prevede l'apertura dei carter. Si sostituisce dall'interno!! :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 maggio 2009 - 11:20 Share Inviato 17 maggio 2009 - 11:20 Togli il tamburo e ti si presentera' una ghiera dorata con all'interno un giro di feltro,lo togli e monti il paraolio nuovo,poi tappa con lo stucco bicomponente il forellino che si trova sotto il motore piu' o meno in corrispondenza del paraolio interno.E' qualche annetto che cammino cosi...dopo aver tolto quello interno!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 17 maggio 2009 - 21:03 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 21:03 che brutta notizia raga cmq che dobbiamo fare graze ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 maggio 2009 - 08:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2009 - 08:09 queste discussioni vanno fatte nel forum Officina.. non in faidate! sposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 28 marzo 2015 - 00:09 Share Inviato 28 marzo 2015 - 00:09 Ciao a tutti, rianimo questa discussione perché sul paraolio in oggetto ho un dubbio. Il mio obiettivo è rimetterlo nello stesso posto di quello originale (interno carter, senza tappare il forellino di sfiato dell'olio). In che verso devo metterlo? Questo il paraolio: va messo con la parte piatta (la faccia che si vede in foto) rivolta verso l'esterno (cuscinetto) o rivolta verso l'interno (ingranaggi dell'albero secondario)? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 28 marzo 2015 - 00:19 Share Inviato 28 marzo 2015 - 00:19 la parte dove si vede la molla va sempre messa dove si vuol fare tenuta,l'olio in questo caso....quindi la parte in foto va verso la ruota 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo67 Inviato 28 marzo 2015 - 06:58 Share Inviato 28 marzo 2015 - 06:58 (modificato) Applica la modifica che ti ha consigliato calabrone, l'ò applicata pure io su alcune vespe di miei amici,i quali non volevano aprire il motore per la sostituzione di quel paraolio,ormai sono anni che camminano e sono apposto. Il forellino io lo chiudo avvitando una vite piccola(quelle usate per le coperture dei computer)intrisa di bicomponente. Modificato 28 marzo 2015 - 07:01 da lollo67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 28 marzo 2015 - 07:49 Share Inviato 28 marzo 2015 - 07:49 la parte dove si vede la molla va sempre messa dove si vuol fare tenuta,l'olio in questo caso....quindi la parte in foto va verso la ruota Il paraolio devi metterlo con la facciata che guarda il cuscinetto e la parte con la molletta che guarda l'interno carter. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tirex Inviato 26 maggio 2015 - 19:11 Share Inviato 26 maggio 2015 - 19:11 Ciao Ho lo stesso problema ma con px 150. Come hai risolto? Che modello di paraolio hai usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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