karl67 Inviato 17 maggio 2009 - 15:08 Share Inviato 17 maggio 2009 - 15:08 salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e sono in preda a crisi di panico, voi siete la mia unica speranza di risolvere, vi spiego il problema, da circa un mese sono proprietario di un px200e dell' 81 comprato usato, all' inizio sembrava andasse benone poi decisi di pulire il carburatore e sostituire il tubo benzina e miscelatore fin qui tutto ok, premetto che con i motori non sono un novellino, ma questo problema mi ha messo in crisi....dicevo ho sostituito il tubo benzina appena metto in moto tutto ok!!!! parto ed il px si spegne dico, bene, è andato in riserva metto in riserva e fatti 200metri si ferma di nuovo, cazzarola adesso che ah???? mi fermo tiro l'aria e riparte ancora 200 metri e si riferma, cosi fino a che arrivo sotto casa e non vi dico le madonne, provo a spostare il tubo della benzina senza risultato, poi togliendo il tubo dal carburatore vedo che con il pieno e aprendo il rubinetto non esce nulla allora decido di smontare il rubinetto e provarlo sembrava tutto ok però per far l'ultimo tentativo non rimonto il serbatoio lo appoggio apro il rubinetto e con mio enorme stupore la benzina fila poco, qualcuno di voi mi saprebbe dire se aprendo il rubinetto la benzina deve scendere a tubo pieno, oppure e sufficiente che esca filando?????? potrebbe essere il rubinetto danneggiato???? saluti e grazie a chi mi risponderà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 maggio 2009 - 15:14 Share Inviato 17 maggio 2009 - 15:14 Accorcia il tubo! 90 su 100 l'hai messo troppo lungo Non ricordo la misura precisa ma mi pare debba essere tra i 55 ed i 60 cm PS Benvenuto tra noi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karl67 Inviato 17 maggio 2009 - 15:36 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 15:36 Accorcia il tubo! 90 su 100 l'hai messo troppo lungo Non ricordo la misura precisa ma mi pare debba essere tra i 55 ed i 60 cm PS Benvenuto tra noi! tubo accorciato !!!!! ma la benzina deve scendere a tubo pieno oppure non è importante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 17 maggio 2009 - 16:02 Share Inviato 17 maggio 2009 - 16:02 Ciao e bentrovato su VR. Ricapitolando...il tubo una volta fissato al rubinetto esce dal telaio e si infila nella scatola del carburatore dal basso. Li fai la lunghezza necessario a montare l'attacco sul tubo e poi lo stesso sul carburatore. Funzionando collegato il tubo benzina è sempre pieno mentre se tu fai scendere la benzina da scollegato non sarà mai un Niagara....la benzina arriva solo per caduta quindi non ti aspettare portate notevoli. Ma con il tubo più corto hai ancora lo stesso problema ? Se il problema c'è ancora rifarei la pulizia al carburo. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karl67 Inviato 17 maggio 2009 - 17:09 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 17:09 Ciao e bentrovato su VR.Ricapitolando...il tubo una volta fissato al rubinetto esce dal telaio e si infila nella scatola del carburatore dal basso. Li fai la lunghezza necessario a montare l'attacco sul tubo e poi lo stesso sul carburatore. Funzionando collegato il tubo benzina è sempre pieno mentre se tu fai scendere la benzina da scollegato non sarà mai un Niagara....la benzina arriva solo per caduta quindi non ti aspettare portate notevoli. Ma con il tubo più corto hai ancora lo stesso problema ? Se il problema c'è ancora rifarei la pulizia al carburo. Riccardo eh si ho lo stesso problema !!!! però io se stacco il tubo dal carburatore non arriva benzina con il rubinetto aperto cioè a me sembra avere poca portata di benzina e come se ne volesse di piu ma il serbatoio non riesce a dargliela e se mi fermo il carburo si riempie e riparte per poi fermarsi di nuovo per mancanza di benzina se cambio il rubinetto dite che risolvo ? cmq nessuno mi sa' dire se con il tubo staccato e serbatoio tenuto in mano aprendo il rubinetto la benzina esce a tubo pieno oppure no ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 17 maggio 2009 - 17:22 Share Inviato 17 maggio 2009 - 17:22 No di solito non esce a tubo pieno. Prima di cambiare il rubinetto io ricontrollerei spillo e galleggiante nel carburo....si sa mai che il galleggiante non lavora bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karl67 Inviato 17 maggio 2009 - 17:39 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 17:39 No di solito non esce a tubo pieno.Prima di cambiare il rubinetto io ricontrollerei spillo e galleggiante nel carburo....si sa mai che il galleggiante non lavora bene.... penso di no perche il carburatore (galleggiante) rimane completamente vuoto e si riempie molto lentamente e staccando il tubo dal carburatore la benzina esce poco poco appunto chiedevo come deve uscire (la portata) non sò piu che fargli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregghy90 Inviato 17 maggio 2009 - 19:01 Share Inviato 17 maggio 2009 - 19:01 ho avuto lo stesso problema sulla mia t5, io ho risolro svuotando il serbatoio e soffiando nel tubo della benzina con il rubinetto aperto. a me era successo che si era otturato il filtro nel serbatoio e quindi la moto andava un pò poi si fermava. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karl67 Inviato 17 maggio 2009 - 19:09 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 19:09 ho avuto lo stesso problema sulla mia t5, io ho risolro svuotando il serbatoio e soffiando nel tubo della benzina con il rubinetto aperto. a me era successo che si era otturato il filtro nel serbatoio e quindi la moto andava un pò poi si fermava. già provato, ho smontato tutto il rubinetto, pulito e rimontato il problema persiste...... penso che tra non molto guardo nel serbatoio con un fiammifero acceso invece di una pila 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 17 maggio 2009 - 19:21 Share Inviato 17 maggio 2009 - 19:21 Ma i rubinetti della benzina non sono tutti uguali. I modelli pre-arcobaleno avevano tre posizioni: chiuso - aperto - riserva. I modelli arcobaleno: chiuso - aperto. Ora mi chiedo, se sul tuo modello dell' 81 (quindi prearcobaleno) hai montato un rubinetto dell'arcobaleno, mettendo l'astina rivolta verso l'alto (aperto), avrai di fatto aperto solo a metà il flusso della benzina, perchè la totale apertura del rubinetto la otterrai a rotazione completa dell'astina verso sinistra. Potrebbe essere?? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karl67 Inviato 17 maggio 2009 - 19:49 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 19:49 Ma i rubinetti della benzina non sono tutti uguali. I modelli pre-arcobaleno avevano tre posizioni: chiuso - aperto - riserva. I modelli arcobaleno: chiuso - aperto. Ora mi chiedo, se sul tuo modello dell' 81 (quindi prearcobaleno) hai montato un rubinetto dell'arcobaleno, mettendo l'astina rivolta verso l'alto (aperto), avrai di fatto aperto solo a metà il flusso della benzina, perchè la totale apertura del rubinetto la otterrai a rotazione completa dell'astina verso sinistra. Potrebbe essere?? :mah: no il mio ha tre posizioni (da seduto sulla vespa) chiuso verso sx aperto al centro e riserva verso dx......le ho provate tutte mi è rimasto solo la sostituzione del rubinetto, del galleggiante e dello spillo poi per forza di cose non può esserci piu nulla, però cazzarola non avrei mai pensato a dover sbattermi cosi per un px....uffff 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karl67 Inviato 18 maggio 2009 - 18:14 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 18:14 allora ho comprato un'altro pezzo di tubo e questa volta l'ho tagliato a 60cm ESATTI però faccio una fatica assurda per innestarlo nel rubinetto perchè ho il serbatoio con il miscelatore sicuri che deve essere per forza 60cm ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 18 maggio 2009 - 18:36 Share Inviato 18 maggio 2009 - 18:36 Karl, devi inserirlo "prima" nel rubinetto, fargli fare la curva giusta, inserirlo del telaio, nella varschetta carburo e solo adesso, dopo averlo tirato un pochino, presentarlo all'innesto del carburatore, taglia l'eccesso. Questa è la misura!!! Ora smonta il portatubo dal carburatore, inserisci il tubo e riavvita il portatubo al carburatore. ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 19 maggio 2009 - 18:33 Share Inviato 19 maggio 2009 - 18:33 Karl, devi inserirlo "prima" nel rubinetto, fargli fare la curva giusta, inserirlo del telaio, nella varschetta carburo e solo adesso, dopo averlo tirato un pochino, presentarlo all'innesto del carburatore, taglia l'eccesso. Questa è la misura!!! Ora smonta il portatubo dal carburatore, inserisci il tubo e riavvita il portatubo al carburatore. ciao Tommy concordo con Tommy, ho fatto così anche io quando l'ho sostituito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.