undertaker1981 Inviato 17 maggio 2009 - 17:08 Share Inviato 17 maggio 2009 - 17:08 Ciao, un mio collega di lavoro ha un bel PX 150e fermo in garage da una decina d'anni... un meccanico furbetto gli ha detto che è da buttare perchè ci sarebbero da farci su mille lavori per rimetterla in strada... fortunatamente quando il furbetto gli ha detto "per 200 euro te la porto via io.." lui ha sentito puzza di bruciato e non l'ha venduta. Anche secondo me il meccanico li lo voleva fregare, il px in questione ha 20000 km ed è originale,quindi non credo proprio che ci siano interventi pesanti da fare tipo aprire tutto e cambiare cuscinetti o controllare lo stato dell'albero... giusto o sto dicendo una cavolata? Al massimo per me ci sarà da cambiare la marmitta, freni e dare un'occhiata allo stato del GT. Voi che ne pensate? Ho ragione o serve un intervento radicale? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 maggio 2009 - 17:22 Share Inviato 17 maggio 2009 - 17:22 Hai ragione da vendere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 17 maggio 2009 - 18:18 Share Inviato 17 maggio 2009 - 18:18 Ciao, di al tuo collega di non farsi fregre dal furbetto. Prendila tu e entra nel favoloso mondo dei vespisti. Oltretutto la 150, simile alla mia in quanto lamia non è elettronica, è la più equilibrata e da belle soddisfazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 17 maggio 2009 - 18:22 Share Inviato 17 maggio 2009 - 18:22 quelli sono lavori da fare in vista di un viaggio la vespa per come è,candela nuova,miscela fresca,lavata alla carrozzeria e ci puoi girare tranquillamente. La tattica del meccanico la dovrei provare pure io:giorno sono quello esperto di vespa,mi faccia vedere la sua...uhm si si questa 98 è ferma da troppi anni ci sarebbe da cambiare tutto,riverniciare...come dice è conservata senza graffi?he ma perde valore sembra tarocca,il motore è andato dai è troppo fermo su l'inter ha vinto quindi le dò 200e e mi porto via il rotame 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 17 maggio 2009 - 18:41 Share Inviato 17 maggio 2009 - 18:41 Ciao furbo il meccanico, la mia P200E dell'82 a viaggiato sino al 1990 con 21000 Km, poi è rimasta ferma per 19 anni. Quest'anno ho deciso di riuesumarla, le ho fatto un po di manutenzione (cambio olio, lubrificazione leveraggi, pulizia carbutatore ecc. ecc...) e va che sembra appena uscita dalla Piaggio. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 17 maggio 2009 - 19:56 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 19:56 Ciao, di al tuo collega di non farsi fregre dal furbetto. Prendila tu e entra nel favoloso mondo dei vespisti. Oltretutto la 150, simile alla mia in quanto lamia non è elettronica, è la più equilibrata e da belle soddisfazioni. Il pensierino ce l'ho fatto, solo che non sa se venderla o tenerla, io resto alla finestra. Per ora cmq la vespa ce l'ho e oggi l'ho rimessa in strada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 maggio 2009 - 20:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 maggio 2009 - 20:00 Ciao,un mio collega di lavoro ha un bel PX 150e fermo in garage da una decina d'anni... un meccanico furbetto gli ha detto che è da buttare perchè ci sarebbero da farci su mille lavori per rimetterla in strada... fortunatamente quando il furbetto gli ha detto "per 200 euro te la porto via io.." lui ha sentito puzza di bruciato e non l'ha venduta. Anche secondo me il meccanico li lo voleva fregare, il px in questione ha 20000 km ed è originale,quindi non credo proprio che ci siano interventi pesanti da fare tipo aprire tutto e cambiare cuscinetti o controllare lo stato dell'albero... giusto o sto dicendo una cavolata? Al massimo per me ci sarà da cambiare la marmitta, freni e dare un'occhiata allo stato del GT. Voi che ne pensate? Ho ragione o serve un intervento radicale? Grazie Guarda, il meccanico ha proprio ragione. Di al tuo collega che avrebbe fatto meglio ad accettare i soldini e dar via la vespa. Ora, che la possibilità è svanita, non gli rimane che buttare per davvero sto mezzo antiquato ed altamente inquinante!!! Ehm , così, tanto per curiosità, fammi sapere dove la butterà!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoxx87 Inviato 17 maggio 2009 - 20:14 Share Inviato 17 maggio 2009 - 20:14 l'ultimo px che ho preso fermo da 10 anni,cambiato miscela e soffiata al carbu e va come nuovo,parte sempre al primo colpo anche dopo 1 mese! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 18 maggio 2009 - 07:26 Share Inviato 18 maggio 2009 - 07:26 Guarda, il meccanico ha proprio ragione. Di al tuo collega che avrebbe fatto meglio ad accettare i soldini e dar via la vespa. Ora, che la possibilità è svanita, non gli rimane che buttare per davvero sto mezzo antiquato ed altamente inquinante!!! Ehm , così, tanto per curiosità, fammi sapere dove la butterà!!! :mrgreen: si si fammi sapere dove, che vengo pure io ahahah... p.s ha fatto bene a non svenderla a quel meccanico cialtrone!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 maggio 2009 - 07:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2009 - 07:30 si si fammi sapere dove, che vengo pure io ahahah... p.s ha fatto bene a non svenderla a quel meccanico cialtrone!! Per cortesia, non ci allarghiamo, e mettiamoci ordinatamente in coda, ok?!!! :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts