Vai al contenuto

filo contachilometri p125x

Giangy11
 Share

Recommended Posts

Ciao, sto rimontando il contachilometri della mia p125x, sopra tutto ok, sotto il filo, che sbuca dal tubo, va ad infilarsi in un buchetto..ma poi non capisco..è solo ad incastro o cosa? perchè, una volta infilato dentro, se poi tiro si sfila di nuovo:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

infili il cavo con la guaina in battuta al buco, poi c'è una rotella da avvitare al contachilometri.

Richiudi il cupolino, fissi il cavo alla ruota (bullone dell'8 e incastri il filo nella vite del contachilometri) e il gioco è fatto.

:ciao:

filo km.jpg

forcella.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho fatto tutto questo..la parte alta del cavo è avvitata al contachilometri..il mio dubbio viene dalla parte bassa..il cavo di ferro con la guaina va solamente infilato ad incastro nel buco, o va fatto qualcosa? tipo girato per avvitarlo o qualcosa di simile? ho notato che, nella parte interna del mozzo porta ganasce, il filo va ad infilarsi dentro ad un ingranaggio..e fin li penso sia giusto. Però non capisco se va lasciato cosi, oppure va chiuso alla sua estremita?

Ho gia messo il dado dell'8 e tutto il resto, ma cosi a logica non capisco a cosa possa servire, perchè il filo del contachilometri se lo tiro, si sfila di nuovo dal buco.

Forse una volta quel fermo di ferro con il dado serviva per tenere ancorata la guaina?ora può darsi che si sia consumata e non tiene piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno potrebbe postarmi gentilmente il grafico, come quello sopra, però un po piu dettagliato, della parte di collegamento della ruota anteriore al mozzo, perchè ho un dubbio:

ho infilato la ruota nel mozzo, ho messo il fermo sieger, poi ci va subito il bullone esagonale, oppure prima ci va una rondella? perchè ho messo questa rondella, che pare essere la sua perchè combacia esattamente come dimensioni, pero poi, dopo aver messo anche il dado finale, mi accorgo che questo dado, quando la ruota gira, gira anch'esso ovviamente, solidale al mozzo, e scorre sulla rondella sottostante.

E' normale oppure ho sbagliato qualcosa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti