Vai al contenuto

dubbio manubrio

bajaj
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

un mio amico ha comprato un manubrio di una 50 L ora però si è accorto che c'è il buco per il nottolino della chiave . è normale o non è effettivamente il manubrio giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa ci metto per chiuderlo e non far passare acqua ???

uno stemmino piaggio ??????se si quale

inoltre si il buco sembra molto artigianale ma non capisco che m,difica potrebbe essere fatta in quel modo per il bloccasterzo

se riesci fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare un buon restauro originale il buco lo devi chiudere facendolo saldare, altrimenti puoi metterci un blocco chiave per lo spegnimento!!! Io ti consiglio di saldarlo, almeno non te ne pentirai dopo!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò non è per il blocca sterzo è un blocco elettrico e che fosse per la serratura lo si sapeva per chiuderlo mettiamo la gemma verde come quella dello sprint di pi.

il dubbio rimane se è o no il manubrio di una L qualcuno dalle foto riesce a capirlo con certezza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Il manubrio dovrebbe essere il suo.

Il buco è una modifica del bloccasterzo

Non è una modifica del bloccasterzo, è fatto per aggiungere la chiave di contatto. Tipo ET3, per intenderci.

Aggiungo che per un restauro degno di tale nome quel buco va chiuso mediante saldatura al TIG.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il manubrio deve essere portato a saldare lo stesso. l'occhiello che tiene la leva dell'acceleratore è rotto sarebbe il momento migliore per tappare anche quel buco sempre che non sia il manubrio sbagliato se no è inutile perderci tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che devi saldare la sede della leva del freno ant. tanto vale che saldi il buco, mi raccomando vai dove saldano a TIG.

Per il resto il manubrio è quello che va bene per i 50 L N ed R.

Il fanale che hai recuperato probabilmente è quello x primavera /et3, che è più grande.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzitutto grazie a tutti del fondamentale aiuto...

ho parlato col fabbro al quale devo portare la vespa e mi ha detto che non c'è problema

e quindi il buco si chiude ....

il faro che ho recuperato è strano perchè entra ma non si incastra .....

ora vi metto una foto

2eal9ty.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è troppo piccola per capire.Dovrebbe avere 2 linguette sulla parte superiore che vanno in 2 feritoie ricavate nel manubrio.Sotto ci va una staffa a slitta che serve alla regolazione del fascio luce ed al serraggio del fanale stesso...

P.S. Facci saper il diametro preciso del fanale...

Link al commento
Condividi su altri siti