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Il ritorno del Pk


undertaker1981
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Ciao a tutti,

volevo solo rendervi partecipi della mia felicità per aver rimesso in strada oggi il mio vecchio PKS senza l'aiuto di nessun meccanico...

la parte più rognosa sono state le freccie ma adesso vanno anche quelle.

Volevo ringraziare primavera 79 per i consigli sulla frizione, buttata la 4 dischi ora vado che è una meraviglia con la 3, senza slittare ne trascinare.

 

Solo una cosa: mi pare scaldi parecchio... nel senso, non mi ricordavo diventasse così caldo il motore in poco tempo, oggi l'ho usata 10 minuti nelle stradine intorno a casa e quando mi sono fermato mi sono accorto che era caldissima.

La configurazione attuale è: 102 polini, 22/63 de, carburatore 19/19 con getto max 78 (ho anche l'80...devo provare). Prima montavo la polini a"biscione" ora per dare meno nell'occhio ho una sito plus. L'anticipo l'ho regolato a occhio girando in senso orario lo statore di 3 mm rispetto alla tacca originale (19°).

mi pare anche che il getto del minimo sia piccolo (quando mi fermavo stava su di giri e scendeva adagio), voi cosa mettereste con questa configurazione? Il mio ora non lo ricordo ma è lo stesso che avevo su prima e che mio papà usava col 75 cc. però c'è da dire che il carburatore era tutto intasato e la vite che sta a sx del carburatore, quella vicino alla vite con la molla non era tutta avvitata ma aperta a metà...insomma il carburatore era tutto un compromesso infatti ricordo che si riempiva d'olio il filtro!

 

In pratica.. perchè si scalda tanto?

Che getto minimo ci devo mettere?

 

Ah, ho su una candela a grado termico sconosciuto.. la cambio subito con una "8" della NGK? (78lc della champion?)

 

Grazie e ciao!

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ok, tolto un po' di anticipo, ora sono quasi all'origine... cioè sui 19°, ho guardato la candela... reggetevi, marca WEGA (???) e c'è scritto N15... dovrebbe essere equivalente alla NGK7, ma a scanso di equivoci l'ho cambiata con l'ngk... appena posso provo.

Poi ho tirato giù il carburatore:

getto massimo 78 (montavo 80 con marmittone polini)

starter 60

getto minimo 45!!!

 

Secondo vuoi che getto minimo sarebbe meglio avere?

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ok, tolto un po' di anticipo, ora sono quasi all'origine... cioè sui 19°, ho guardato la candela... reggetevi, marca WEGA (???) e c'è scritto N15... dovrebbe essere equivalente alla NGK7, ma a scanso di equivoci l'ho cambiata con l'ngk... appena posso provo.

Poi ho tirato giù il carburatore:

getto massimo 78 (montavo 80 con marmittone polini)

starter 60

getto minimo 45!!!

 

Secondo vuoi che getto minimo sarebbe meglio avere?

 

da come dici hai fatto il contrario di quello che ha detto Iena

togli un po' di anticipo=ritarda=ruota in senso orario lo statore

hai il getto massimo piccolo, metti almeno un 85

con la padella (la sitoplus dovrebbe essere una padella un po' più aperta, giusto?) è normale che ti scaldi di più.........strozzi lo scarico......

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mmm bene come dire che non c'ho capito una fava!

cmq

riassumendo: portarlo da 19 a 17 fa scoppiare la scintilla "più tardi"= meno coppia in basso, più allungo, e scaldo meno perchè scoppia più vicino al momento in cui scarico giusto?

magari allora l'avevo ruotato troppo poco, boh...

Per il getto max ricordo bene che sul manuale del gt polini c'era scritto getto max 80-82 se accoppiato con marmitta... è per quello che adesso avevo messo il 78, cmq a ricambiarlo ci metto un attimo.

Appena posso comunque faccio la prova smontando la candela dopo una tirata.

Quello che mi preoccupa è il getto minimo perchè ho sentito che quanddo chiudo tende a rimanere accelerata e mi pare sia un sintomo. devo cambiare il 45 con qualcosa di più o basta agire sulla vite aria/benza che ora sta sui 1,5 giri canonici?

 

ultima curiosità, secondo vuoi con il padellino originale, collettore strozzato che danno insieme alla sito plus (e ovviamente NON ho montato) riesco a far rientrare la vespetta nei 50 kmh per la revisione o devo andare a inventarmi qualche altro trucco sporco?

Grazie

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