peppesound Inviato 18 maggio 2009 - 10:52 Share Inviato 18 maggio 2009 - 10:52 ciao....ho montato il 177 polini sotto il mio px 125 del 2000 con miscelatore (qst ultimo si è rotto dopo 10.000 km, ed ora la miscela la faccio manuale,ke penso sia anke meglio). Ora vorrei sostituire il carburatore originale con un 24/24....ma nn so se prenderlo nella versione per miscelatore o senza miscelatore....Cosa m consigliate?.......P.S.volendo tenere il carburatore priginale ke getti max e min dovrei mettere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 maggio 2009 - 11:02 Share Inviato 18 maggio 2009 - 11:02 ciao....ho montato il 177 polini sotto il mio px 125 del 2000 con miscelatore (qst ultimo si è rotto dopo 10.000 km, ed ora la miscela la faccio manuale,ke penso sia anke meglio). Ora vorrei sostituire il carburatore originale con un 24/24....ma nn so se prenderlo nella versione per miscelatore o senza miscelatore....Cosa m consigliate?.......P.S.volendo tenere il carburatore priginale ke getti max e min dovrei mettere? In che senso si é rotto? Il miscelatore é un meccanismo talmente semplice che non vedo perché non lo ripari. Comunque se non lo vuoi riparare puoi prendere anche il carburatore senza miscelatore, tanto non ce l'hai. Io lo aggiusterei peró. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesound Inviato 18 maggio 2009 - 11:18 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 11:18 eh..hai ragione. ma il fatto è ke cmq la rottura del miscelatore m è costato un albero motore ke è andato ko!!!...e nn vorrei fare la stessa fine o peggio grippando il motore....cmq se vorrei mantenere qll originale ke getti devo mettere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 maggio 2009 - 11:23 Share Inviato 18 maggio 2009 - 11:23 Piú che altro vorrei capire come si é rotto, apparte i condotti attappati non vedo come altro si possa bloccare. Sono solo 3 ingranaggi e un alberino. Da come lo scrivi mi sembra che l'albero sia andato ko prima e si é portato dietro il miscelatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesound Inviato 18 maggio 2009 - 11:27 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 11:27 Piú che altro vorrei capire come si é rotto, apparte i condotti attappati non vedo come altro si possa bloccare. Sono solo 3 ingranaggi e un alberino.Da come lo scrivi mi sembra che l'albero sia andato ko prima e si é portato dietro il miscelatore. no...rompendosi il miscelatore, e nn arrivando olio, l'albreo motore si è sbiellato e l'ho dovuto sostituire....cmq si sn rotti gli ingranaggi....e nn so come è potuto succedere....mah...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 maggio 2009 - 11:39 Share Inviato 18 maggio 2009 - 11:39 Sicuro? Se manca l'olio di solito la prima cosa che parte è il cilindro con una bella grippata .. non avevo mai sentito di un albero che sbiella per mancanza di olio nella benzina ... Pure io sono più propenso all'ipotesi di Neropongo Cmq conosco molta gente che non si fida del miscelatore del PX e preferisce farsi la miscela in casa, quindi pure io approverei la tua scelta e se vuoi cambiare il carburatore hai mai pensato ad un PHBL 24 invece che il SI24? Ovviamente col suo collettore Polini ... Io è una soluzione che sto valutando che il SI è decisamente meteopatico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesound Inviato 18 maggio 2009 - 14:52 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 14:52 Sicuro? Se manca l'olio di solito la prima cosa che parte è il cilindro con una bella grippata .. non avevo mai sentito di un albero che sbiella per mancanza di olio nella benzina ... Pure io sono più propenso all'ipotesi di Neropongo Cmq conosco molta gente che non si fida del miscelatore del PX e preferisce farsi la miscela in casa, quindi pure io approverei la tua scelta e se vuoi cambiare il carburatore hai mai pensato ad un PHBL 24 invece che il SI24? Ovviamente col suo collettore Polini ... Io è una soluzione che sto valutando che il SI è decisamente meteopatico mah...sarà....fatto stà ke l'ho dovuto sostituire......Cmq x qnt riguarda il carburatore il PHBL è decisamente migliore......mi sà ke mettero qll!!! grazie dell'idea Iena! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 maggio 2009 - 15:01 Share Inviato 18 maggio 2009 - 15:01 Non metto in dubbio che ti abbia dovuto cambiare l'albero (ma intendi l'albero motore vero? Quello dove c'è attaccata biella e pistone?) solo che magari il problema è nato dall'albero e non dal miscelatore... Il PHBL mi sa che è un'altro mondo, non appena trovo un AS (a proposito: col collettore Polini serve un AS o un BS?) a un prezzo accettabile (molto basso) lo prendo e provo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesound Inviato 18 maggio 2009 - 16:48 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 16:48 Non metto in dubbio che ti abbia dovuto cambiare l'albero (ma intendi l'albero motore vero? Quello dove c'è attaccata biella e pistone?) solo che magari il problema è nato dall'albero e non dal miscelatore... Il PHBL mi sa che è un'altro mondo, non appena trovo un AS (a proposito: col collettore Polini serve un AS o un BS?) a un prezzo accettabile (molto basso) lo prendo e provo ... si si l'albero motore...cmq nn vorrei sbagliare ma m sembra AS.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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