carlito146 Inviato 22 ottobre 2011 - 14:50 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 14:50 Buonasera, riapro questa discussione un po' datata per riferirvi la mia esperienza con il castrol top 50 (quello con la bottiglia viola, giusto per capirci)..l'ho usato per 14 anni su un aprilia sr 50 raffreddato a liquido, e ora ho 40 mila chilometri e va ancora come una meraviglia....ora che ho comprato anche un px 125 del 1983 ho deciso di usare lo stesso olio per la miscela, e in 4000 chilometri nessun residuo nè nella marmitta nè nel pistone! Tra l'altro non è la prima volta che lo trovo all'Auchan a 7 euro due bottiglie!!! Io lo consiglio! Non so però se usarlo anche nel cambio, non l'ho ancora cambiato e mi stavo ponendo il problema, che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 ottobre 2011 - 16:35 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 16:35 Se è sintetico non lo usare. Per cambio e soprattutto frizione, meglio usare olio minerale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 22 ottobre 2011 - 20:29 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 20:29 Confermo quello che dite, tutti e due Uso con soddisfazione il Top 50 da anni, sia sulla Primavera sia sul PX e mi sono sempre trovato benissimo. Va detto che entrambe hanno il motore completamente originale, per cui non hanno bisogno di chissà quale olio spaziale... E costa anche poco, il che non guasta. E' un semisintetico, però, per cui non te lo consiglierei da mettere nel carter. Vai di SAE30 o di 15w40 però minerale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 22 ottobre 2011 - 21:05 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 21:05 Quindi dopo essermi trovato ottimamente con il Castrol Actevo che è un semisintetico, continuo ad usarlo tranquillamente!! Grazie Davide!! Confermo il Castrol Actevo semisintetico, lo uso da anni e non ho mai avuto un problema col mio PX 200 E Arcobaleno con mix (normalissimo come Mamma Piaggio lo ha creato). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts