gianniu Inviato 18 maggio 2009 - 18:50 Share Inviato 18 maggio 2009 - 18:50 Ciao, sono un nuovo iscritto e dopo tanto sono riuscito a realizare un mio desiderio.Ho acquistato una VESPA SPECIAL da restaurare, senza libretto ma con denuncia di smarrimento in originale. Controllando il n° di telaio mi sono accorto che la VESPA monta un motore V5A4M un 4 marce mentre dovrebbe esserci un motore V5B1T. Ora il mio primo pensiero e il primo AIUTO che chiedo al FORUM è sapere se quando dovro' andare alla MTC per il collaudo (dato che non ho il libretto) dovro' neccesariamente avere il motore tre marce o visto che è un cinquantino i controlli sonno limitati al n° del telaio, impianto eletrico, freni e velocità sui rulli. Vi ringrazio in anticipo e spero di avere tanti consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 maggio 2009 - 19:04 Share Inviato 18 maggio 2009 - 19:04 bentrovato!!! per quanto riguarda il motore leggi questo post http://www.vesparesources.com/pratiche/16263-numero-motore-diverso.html è la stessa cosa anche se quello del post è un targato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 maggio 2009 - 09:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2009 - 09:30 Ciao, sono un nuovo iscritto e dopo tanto sono riuscito a realizare un mio desiderio.Ho acquistato una VESPA SPECIAL da restaurare, senza libretto ma con denuncia di smarrimento in originale. Controllando il n° di telaio mi sono accorto che la VESPA monta un motore V5A4M un 4 marce mentre dovrebbe esserci un motore V5B1T.Ora il mio primo pensiero e il primo AIUTO che chiedo al FORUM è sapere se quando dovro' andare alla MTC per il collaudo (dato che non ho il libretto) dovro' neccesariamente avere il motore tre marce o visto che è un cinquantino i controlli sonno limitati al n° del telaio, impianto eletrico, freni e velocità sui rulli. Vi ringrazio in anticipo e spero di avere tanti consigli Devi avere il motore giusto, quello con l'esatta sigla sul carter, altrimenti non passi il collaudo e, certamente, nessuno può dirti cosa controllerà quel giorno quell'esaminatore sulla tua vespa. Uomo avvisato . . . Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 19 maggio 2009 - 10:34 Share Inviato 19 maggio 2009 - 10:34 Ferma tutto! Il motore V5B1M é stato appurato un milione di volte che non esiste. Il motore giusto per il V5B1T é il V5A2M tre marce. Il motore giusto per la Special 4 marce, V5B3T, fino all'ultima prodotta nell'83 é il V5A4M. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 maggio 2009 - 10:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2009 - 10:41 Ferma tutto! Il motore V5B1M é stato appurato un milione di volte che non esiste. Il motore giusto per il V5B1T é il V5A2M tre marce. Il motore giusto per la Special 4 marce, V5B3T, fino all'ultima prodotta nell'83 é il V5A4M. Quoto Neropongo. Controlla la corrispondenza tra sigla e numero di telaio e sigla del motore qui: Database telai o qui: Vespa Serial Number Search Page Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianniu Inviato 20 maggio 2009 - 20:06 Autore Share Inviato 20 maggio 2009 - 20:06 grazie delle risposte, ho fatto ulteriori controlli ed effetivamente risulta che devo montare il motore V5A2M ma comunque mi è stato detto che alla MTC non controllano la corrispondenza n° telaio/N°motore ma soltanto velocita clacson luci e freni. Io vorrei andare al collaudo con il V5A4M che già monta i 50cc. e in un secondo momento recuperare il tre marce ed elaborarlo a 90cc. . Secondo voi????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 maggio 2009 - 08:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 maggio 2009 - 08:26 grazie delle risposte, ho fatto ulteriori controlli ed effetivamente risulta che devo montare il motore V5A2M ma comunque mi è stato detto che alla MTC non controllano la corrispondenza n° telaio/N°motore ma soltanto velocita clacson luci e freni.Io vorrei andare al collaudo con il V5A4M che già monta i 50cc. e in un secondo momento recuperare il tre marce ed elaborarlo a 90cc. . Secondo voi????? Ti è stato detto come stanno le cose, sui controlli puoi anche affidarti alla fortuna, ma se trovi quello pignolo hai speso tempo e soldi inutilmente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.