Vai al contenuto

vespa 50 special v5b1T che fare?

gianniu
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono un nuovo iscritto e dopo tanto sono riuscito a realizare un mio desiderio.Ho acquistato una VESPA SPECIAL da restaurare, senza libretto ma con denuncia di smarrimento in originale. Controllando il n° di telaio mi sono accorto che la VESPA monta un motore V5A4M un 4 marce mentre dovrebbe esserci un motore V5B1T.

Ora il mio primo pensiero e il primo AIUTO che chiedo al FORUM è sapere se quando dovro' andare alla MTC per il collaudo (dato che non ho il libretto) dovro' neccesariamente avere il motore tre marce o visto che è un cinquantino i controlli sonno limitati al n° del telaio, impianto eletrico, freni e velocità sui rulli. Vi ringrazio in anticipo e spero di avere tanti consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao, sono un nuovo iscritto e dopo tanto sono riuscito a realizare un mio desiderio.Ho acquistato una VESPA SPECIAL da restaurare, senza libretto ma con denuncia di smarrimento in originale. Controllando il n° di telaio mi sono accorto che la VESPA monta un motore V5A4M un 4 marce mentre dovrebbe esserci un motore V5B1T.

Ora il mio primo pensiero e il primo AIUTO che chiedo al FORUM è sapere se quando dovro' andare alla MTC per il collaudo (dato che non ho il libretto) dovro' neccesariamente avere il motore tre marce o visto che è un cinquantino i controlli sonno limitati al n° del telaio, impianto eletrico, freni e velocità sui rulli. Vi ringrazio in anticipo e spero di avere tanti consigli

Devi avere il motore giusto, quello con l'esatta sigla sul carter, altrimenti non passi il collaudo e, certamente, nessuno può dirti cosa controllerà quel giorno quell'esaminatore sulla tua vespa. Uomo avvisato . . .

Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferma tutto!

Il motore V5B1M é stato appurato un milione di volte che non esiste.

Il motore giusto per il V5B1T é il V5A2M tre marce.

Il motore giusto per la Special 4 marce, V5B3T, fino all'ultima prodotta nell'83 é il V5A4M.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ferma tutto!

Il motore V5B1M é stato appurato un milione di volte che non esiste.

Il motore giusto per il V5B1T é il V5A2M tre marce.

Il motore giusto per la Special 4 marce, V5B3T, fino all'ultima prodotta nell'83 é il V5A4M.

:ciao:

Quoto Neropongo.

Controlla la corrispondenza tra sigla e numero di telaio e sigla del motore qui: Database telai

o qui: Vespa Serial Number Search Page

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte, ho fatto ulteriori controlli ed effetivamente risulta che devo montare il motore V5A2M ma comunque mi è stato detto che alla MTC non controllano la corrispondenza n° telaio/N°motore ma soltanto velocita clacson luci e freni.

Io vorrei andare al collaudo con il V5A4M che già monta i 50cc. e in un secondo momento recuperare il tre marce ed elaborarlo a 90cc. . Secondo voi?????

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
grazie delle risposte, ho fatto ulteriori controlli ed effetivamente risulta che devo montare il motore V5A2M ma comunque mi è stato detto che alla MTC non controllano la corrispondenza n° telaio/N°motore ma soltanto velocita clacson luci e freni.

Io vorrei andare al collaudo con il V5A4M che già monta i 50cc. e in un secondo momento recuperare il tre marce ed elaborarlo a 90cc. . Secondo voi?????

Ti è stato detto come stanno le cose, sui controlli puoi anche affidarti alla fortuna, ma se trovi quello pignolo hai speso tempo e soldi inutilmente.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti