Vai al contenuto

PX200E---> problema frecce

Vespino81
 Share

Recommended Posts

AAAAAAALLLLLLTTTTTT

Ricapitoliamo : l'alimentazione alle frecce posteriori arriva dal perno montato su una molla nella parte anteriore bassa della scocca. La massa sulla scocca stessa arriva dal gancio di fissaggio, quindi se la sede su cui il gancio si fissa è verniciata o se il contatto (ottonato) che porta l'alimentazione alla freccia e verniciato pure non possono funzionare.

Controlla entrambi....

:ciao: Riccardo

E' corretto come dice Riccardo, io forse mi sono spiegato male: allora ricapitolando i 12Volt positivi arrivano alla freccia tramite lo spinotto che stà nella parte anteriote in basso del cofano, la massa arriva alla freccia per mezzo della molletta che sta nella parte superiore del cofano al centro internamente, e che va a contatto con il telaio una volta messo il cofano.

Penso di essere stato chiaro questa volta. :testate:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, venerdì sera, seguendo i vostri consigli, ho staccato i cofani e li ho portati a casa, dove in tutta calma ho provveduto a smontare e rimontare tutto il gruppo frecce assicurandomi che facessero contatto a dovere; ho grattato la vernice dove sembrava fosse in eccesso, pulito i contatti e stretto bene i bulloncini che portano il contatto alla lamiera, infine, prima di rimontare i cofani ho pulito nuovamente le "prese" nel telaio e ho grattato ulteriormente la vernice dagli attacchi al telaio dove poggiano le mollette dei cofani.

Risultato: niente, nada, nulla..... :-(

Ora è certo, non arriva proprio la corrente alle presette nel telaio....suppongo purtroppo che siano interrotti i fili all'interno del tunnel.....

Che mi consigliate di fare?

Grazie mille a tutti e buon Lunedì! ;-)

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

scusate l intromissione io ho un problema simile..davanti non funzionano e dietro restano fisse o se lampeggiano..lo fanno in modo strano e irregolare...da quello che ho letto posso dedurre che sia l intermittenza...domanda banale..ma sono un principiante...in vespa..dove si trova l intermittenza? cosi la smonto e provvedo a sostituirla.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

anche secondo me è l'intermittenza!non sono un esperto ma ho avuto un problema simile risolto con una nuova intermittenza (puoi prenderla per pochi euro,io l'ho pagata 6, da un qualsiasi ricambista)!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...