Johnny Rico Inviato Maggio 19, 2009 Inviato Maggio 19, 2009 Salve a tutti ho una vespa 50 special del '72 attualmente iscritta al registro storico FMI . La vespa è stata registata con la mia vecchia targa personale (quella esagonale che avevo in precedenza su un altro ciclomotore) . Ora il problema è il libretto che è stato smarrito anni fa visto che la vespa era di mio nonno ed ho solo una fotocopia del vecchio libretto...come mi devo muovere burocraticamente per circolare a norma di legge ? 0 Cita
VespaRed Inviato Maggio 19, 2009 Inviato Maggio 19, 2009 Devi fare il collaudo in motorizzazione (70€ circa di spese) e ti danno targa, libretto e revisione compresa per 2 anni. Ovviamente deve fare 45 km/h +o- 50 km/h, deve funzionare tutto e non deve avere ruggine da nessuna parte. 0 Cita
GiPiRat Inviato Maggio 19, 2009 Inviato Maggio 19, 2009 Salve a tutti ho una vespa 50 special del '72 attualmente iscritta al registro storico FMI . La vespa è stata registata con la mia vecchia targa personale (quella esagonale che avevo in precedenza su un altro ciclomotore) . Ora il problema è il libretto che è stato smarrito anni fa visto che la vespa era di mio nonno ed ho solo una fotocopia del vecchio libretto...come mi devo muovere burocraticamente per circolare a norma di legge ? Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Cita
Johnny Rico Inviato Maggio 19, 2009 Autore Inviato Maggio 19, 2009 Avendo solo la fotocopia del libretto e non l'originale possono cmq procedere col collaudo o devo fare un duplicato o un nuovo libretto ? ( La vespa è in ottimo stato certo non da raduno ma cammina che è una bellezza ) 0 Cita
GiPiRat Inviato Maggio 19, 2009 Inviato Maggio 19, 2009 Avendo solo la fotocopia del libretto e non l'originale possono cmq procedere col collaudo o devo fare un duplicato o un nuovo libretto ?( La vespa è in ottimo stato certo non da raduno ma cammina che è una bellezza ) La fotocopia non ha nessun valore, devi fare denuncia di smarrimento e chiedere il collaudo per smarrimento del libretto. Ti daranno la nuova carta di circolazione e il nuovo contrassegno, proprio come è scritto nel topic lincato prima. Ciao, Gino 0 Cita
Johnny Rico Inviato Maggio 19, 2009 Autore Inviato Maggio 19, 2009 ok ti ringrazio scusa la rottura 0 Cita
Johnny Rico Inviato Maggio 19, 2009 Autore Inviato Maggio 19, 2009 scusa solo un ultima domanda ma poi avendo un nuovo libretto e quindi penso anche una nuova targa come faccio col registro storico visto che la vespa è stata registrata con una targa di tipo esagonale e i dati del libretto fotocopiato ? 0 Cita
GiPiRat Inviato Maggio 20, 2009 Inviato Maggio 20, 2009 scusa solo un ultima domandama poi avendo un nuovo libretto e quindi penso anche una nuova targa come faccio col registro storico visto che la vespa è stata registrata con una targa di tipo esagonale e i dati del libretto fotocopiato ? Non fai nulla. La targa (contrassegno) non è del ciclomotore ma è del proprietario, quindi non andrebbe neanche messa quando si fanno le foto. Il libretto ha gli stessi dati della nuova carta di circolazione, quindi non c'è nessun problema. I problemi ci sarebbero se tu avessi cambiato qualche particolare della vespa, non dei documenti. Ciao, Gino 0 Cita
Johnny Rico Inviato Maggio 20, 2009 Autore Inviato Maggio 20, 2009 ok grazie Gino e scusa il disturbo sei un grande 0 Cita
Recommended Posts