Vai al contenuto

Neo-vespista

lelee
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a fare due foto al mio vespino!

C'è un po' di lavoro da fare, ma al momento me la godo ad andare in giro con questo mezzaccio!

Pensavo di riverniciarla quest'inverno (sabbiatura etc etc), ma al momento mi scoccia un po' andare in giro con la carrozzeria conciata, secondo voi come posso rappezzarla un po' senza troppo sbattimento?

Chiaramente ogni altro consiglio è super apprezzato!

see ya!

Lele

cimg0009a.jpg

cimg0012a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lelee benvenuto! Confermo... lascialo così per il momento!

Comunque la mia diagnosi a vedere le foto è che la vespa ha tanto stucco sulle scocche e quindi quando andrai a sverniciare potrebbero uscire un po di magane alle lamiere, ma tutte risolvibilissime! Questo tipo di colore era di moda inizio anni 90 quando è uscito il 50 Special revival blu metallizzato quindi se la mia diagnosi è azzeccata dopo vent'anni un buon restauro ci vuole!

Io lo userei cosi, magari ti fai farte un po di questo colore e fai qualche ritocchino ;-)
Dai ricambisti ci sono degli stic di vernice, troverai sicuramente un blu metallizzato simile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono concorde con quanto detto da Gioweb.

Io per ora la terrei così, tutto sommato è in buone condizioni, con i tempi che corrono non è conveniente fare un restauro totale ad una vespa fruibile!

Risparmia i soldi per comprare un'altra vespa!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Quoto chi ha risposto, al momento anche io non starei a far nulla, se il motore e la meccanica sono a posto intanto goditela, poi con calma la fai tornare come mamma Piaggio la fece (ma avrai tutto l'iverno) ;-)

benvenuto su VR! :lol:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il benvenuto e per i preziosi consigli!!!!!!

Appena ho un po' di tempo faccio due foto dettagliate della carrozzeria e le posto nella sezione restauro!

Per completezza è una vespa 50 special del 1978! (mi ero dimenticato di scriverlo!)

La cosa più scocciante è che nei punti in cui la carrozzeria è rovinata si vede sotto un po' di ruggine!

Per la cronaca: ieri sera è entrata per la prima volta in riserva, ho scoperto che bisogna fermarsi, spostare la levetta e aspettare un minuto...

Io chiaramente non ho fatto così e l'ho spostata su R mentre andavo...

Morale che la poverina si è ripresa un po', ma dopo mezzo minuto si è spenta...

Che schiappaaaa! :)

PS: il colore è un verdone petrolio! Nelle foto (fatte con il flash) non si capisce bene.

Link al commento
Condividi su altri siti