Vai al contenuto

P125X non scintilla!

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

P125X a puntine del 1982, non scintilla quindi ho fatto qualche controllo e in prima battuta sostituito la bobina AT ma senza risultato.

La cosa che non capisco e' perche' la corrente arriva ma la scintilla non si vede... dico che arriva perche' per sbaglio ho toccato la parte metallica mentre spedalavo e la schiccera e' stata notevole!:rabbia:

Forse pero' non e' sufficiente magari per un problema di condensatore?

Ho collegato un tester con un filo alla pipetta e uno a massa e quando spedalo mi segna circa 250V.. sono pochi?

Domani in ogni caso cambio puntine e condensatore e vediamo.

Altre idee in proposito?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

..........Ho collegato un tester con un filo alla pipetta e uno a massa e quando spedalo mi segna circa 250V.. sono pochi?

Credo che si parli di migliaia di volt.....quindi i 250 volt mi sembrano pochini

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
marco

controlla comunque il carburo... io l'ho smontato e pulito ma non ho cambiato nulla.

appena aprimmo la benzina si allagò il garage...

Si certo, devo cambiare il soffietto che e' rotto e visto che andava a benzina rossa cambio lo spillo, le guarnizioni, il tubo benzina ecc ecc. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Marco io procederei con la revisione del piatto.. controllando cavi e sostituendo il condensatore, e dando una limata alle puntine.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che non capisco e' perche' la corrente arriva ma la scintilla non si vede... dico che arriva perche' per sbaglio ho toccato la parte metallica mentre spedalavo e la schiccera e' stata notevole!

Sarà una cavolata, ma hai provato a cambiare candela? Io ne ho recentemente trovata una nuova che ha smesso di funzionare dopo 10 km... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

....................................

Forse pero' non e' sufficiente magari per un problema di condensatore?

Ho collegato un tester con un filo alla pipetta e uno a massa e quando spedalo mi segna circa 250V.. sono pochi?

.......

Avevo fatto notare prima che alla candela arrivano alcune migliaia di volt, i 250 volt mi sembrano un po' pochini quindi non è questione di candela, credo che il problema va trovato a monte.

Link al commento
Condividi su altri siti