eolo1001 Inviato 21 marzo 2007 - 16:29 Share Inviato 21 marzo 2007 - 16:29 mi appresto a far sabbiare la vespa (50n)e tutti i pezzi. vorrei far sabbiare piu' pezzi che posso, (a parte il motore che e' gia' finito), ma non mi e' ancora chiaro perche' ad esempio non dovrei sabbiare la forcella?? e lo sportellino prima di sabbiarlo devo togliere la chiusura (che e' in alluminio se non sbaglio)?? altri pezzi meritano attenzione o non si possono proprio sabbiare? e' indispensabile poi portarla subito dopo a verniciare per problemi di ruggine? thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 21 marzo 2007 - 17:02 ADMIN Administrators Share Inviato 21 marzo 2007 - 17:02 Certo che puoi sabbiare la forcella, perche' no? Io sulle 50 sabbio: telaio sportellino senza chiusura parafango senza cresta forcella nuda serbatoio Il manubrio invece o lo fai a mano o lo fai "pallinare" dato che ssendo in lega di alluminio se non sono pratici lo fanno diventare "butterato" e lo rovinano. A verniciare no, ma una mano di fondo falla dare altrimenti in una settimana e' tutta ruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 21 marzo 2007 - 17:34 MODERATOR Share Inviato 21 marzo 2007 - 17:34 per il mio restauro, una volta rientrata dalla sabbiatura il verniciatore mi ha fatto dare una mano di prodotto fosfatante, non fa spessore lo si da a pennello ed è un buon aggrappante per il successivo fondo. sono andato a leggere la composizione chimica ed è la stessa di quel prodotto che si trova nel kit tank***te per rinnovare l'interno dei serbatoi. tra l'altro costa solo qualche € 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennymac Inviato 22 marzo 2007 - 15:38 Share Inviato 22 marzo 2007 - 15:38 che tipo di sabbia ci vuole per la sabbiatrice e a quale pressione bisogna spararla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Inviato 22 marzo 2007 - 15:46 Share Inviato 22 marzo 2007 - 15:46 per il mio restauro, una volta rientrata dalla sabbiatura il verniciatore mi ha fatto dare una mano di prodotto fosfatante, non fa spessore lo si da a pennello ed è un buon aggrappante per il successivo fondo. sono andato a leggere la composizione chimica ed è la stessa di quel prodotto che si trova nel kit tank***te per rinnovare l'interno dei serbatoi. tra l'altro costa solo qualche € Scusa teach, sapresti dirmi qualcosa di più su questo fosfatante? Ma ha esattamente la stessa funzione del fondo antiruggine? Grazie Massimiliano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts