Verkaufer Inviato 19 maggio 2009 - 19:01 Share Inviato 19 maggio 2009 - 19:01 Ciao ragazzi, allora sto procedendo allo smontaggio del PX di un amico, tutto liscio fino al motore... Il dado del perno motore si è svitato subito...il perno invece, avoglia a svitol e mazzate, niente da fare. Ho portato la vespa dal mio amico che fa marmitte da 50 anni, ha segato il perno, e poichè neanche con la fiamma ossidrica, scaldandolo, il perno voleva uscire, abbiamo bruciato i silent block ed è uscito il perno e la "guida dove scorre il perno" (credetemi, sembra SALDATA). Ora...i silent block, non dovrei avere problemi a trovarli (sbaglio?) Il perno, nessun problema... ma...il cilindro dove scorre il perno che viene tenuto fermo dai silent...si trova??? Poi...secondo voi i silent riuscirei a montarli o devo andare dal rettificatore che li mette dentro con la pressa? grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 21 maggio 2009 - 08:24 Share Inviato 21 maggio 2009 - 08:24 Ciao ragazzi, allora sto procedendo allo smontaggio del PX di un amico, tutto liscio fino al motore... Il dado del perno motore si è svitato subito...il perno invece, avoglia a svitol e mazzate, niente da fare. Ho portato la vespa dal mio amico che fa marmitte da 50 anni, ha segato il perno, e poichè neanche con la fiamma ossidrica, scaldandolo, il perno voleva uscire, abbiamo bruciato i silent block ed è uscito il perno e la "guida dove scorre il perno" (credetemi, sembra SALDATA). Ora...i silent block, non dovrei avere problemi a trovarli (sbaglio?) Il perno, nessun problema... ma...il cilindro dove scorre il perno che viene tenuto fermo dai silent...si trova??? Poi...secondo voi i silent riuscirei a montarli o devo andare dal rettificatore che li mette dentro con la pressa? grazie... se px 200 fai presto a cambiarli se 0125-150 è piu problematico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 21 maggio 2009 - 09:18 Share Inviato 21 maggio 2009 - 09:18 I silent block fanno corpo unico con il cilindretto che ruota sul perno, per cui vengono forniti compresi di cilindretto a cui la gomma è unita per fusione. Se ho capito bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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